exem ha scritto:
Ma sei sicuro che sia utilizzabile in tutti e tre i modi (cross, dual, integrale)?
Perchè io non ho trovato nessuna info in merito.
Quanto al discorso omologazione non ci avevo pensato, a dire il vero lo davo un pò per scontato visto che sono in vendita anche con queste caratteristiche.
Oltretutto credo sia un pò diverso dalla questione jet, in quanto un'integrale che diventa jet è questione di premere un bottone, e magari non è omologato perchè quando guidi lo tieni chiuso integrale, mentre la mentoniera la alzi solo se magari ti fermi e vuoi parlare, bere ecc, senza togliere il casco. Boh, ipotesi mia.
Ma poi come fa chi mi ferma a distinguere la modalità omologata da quella che non lo è?
C'è un'etichetta dell'omologazione dentro il casco e sul mio c'è scritto "omologato J/I" che sta per omologato Jet e Integrale. L'omologa per l'uso jet lo danno solo se il casco non rischia di chiudersi da solo sopra una certa velocità o in caso di impatto (perché se si "appoggia" sulla chiusura sena chiudersi hai la mentoniera in mezzo agli occhi!)... comunque... come ti ho detto, la mia è solo una considerazione generale... una cosa a cui fare attenzione "en passant", perché del tipo di casco che cerchi tu non so nulla...