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cosa mettere su beta 125 4t [dopo grippaggio]
14369422
14369422 Inviato: 18 Mag 2013 16:37
Oggetto: cosa mettere su beta 125 4t [dopo grippaggio]
 

salve ragazzi. oggi ho fuso l' albero del mio beta 125 4t perche mancava l' olio con relativa grippata del pistone (il cilindro è apposto) icon_sad.gif icon_sad.gif cosi sono davanti ad un bivio
-o metto un albero motore e pistone nuovo (sapete dirmi dove posso trovarli online?)
-o metto su un altro blocco, possibilmente maggiorato di cilindrata (sapete quale potrebbe andarci senza particolari problemi?)
 
14369467
14369467 Inviato: 18 Mag 2013 17:02
Oggetto: Re: cosa mettere su beta 125 4t
 

thejack96 ha scritto:
salve ragazzi. oggi ho fuso l' albero del mio beta 125 4t perche mancava l' olio con relativa grippata del pistone (il cilindro è apposto) icon_sad.gif icon_sad.gif cosi sono davanti ad un bivio
-o metto un albero motore e pistone nuovo (sapete dirmi dove posso trovarli online?)
-o metto su un altro blocco, possibilmente maggiorato di cilindrata (sapete quale potrebbe andarci senza particolari problemi?)

hai grippato ma il cilindro non è andato a funghi? eusa_think.gif beh c'e poco da fare... dovrai rimbiellare il tutto e per farlo devi sentire la minarelli e vedere quanto cosa il pacchetto (non chiedere alla beta)... per il montaggio ti consiglio di non improvvisare perche è un blocco molto complesso, sia l'air cooled che il water cooled, sono ricchi di sensori e, cilindro e testa a parte, difficili da smontare....
il mio consiglio visto che devi farci gia un lavoro cosi grosso è di montare anche un asse a camme migliore, viene 150 euro dalla TOP e dato che gia ci devi metter le mani sopra....
 
14369476
14369476 Inviato: 18 Mag 2013 17:09
 

infatti il blocco l' ho aperto questa mattina con mio padre e l' unica difficoltà è stata attaccare l' estrattore del volano ma ormai è tutto smontato (anche l' albero). comunque grazie.. chiedero alla minarelli icon_smile.gif
 
14369644
14369644 Inviato: 18 Mag 2013 18:32
 

cercando un po su internet ho visto che gli attacchi del blocco 125 minarelli sono simili agli attacchi del blocco 200 ad aria che monta la beta alp!! secondo voi si puo montare il blocco del 200 sul mio beta 125??
 
14369723
14369723 Inviato: 18 Mag 2013 19:03
 

Per me è possibile.
Magari i due sono lo stesso blocco, ma con cilindrata differente.
 
14369858
14369858 Inviato: 18 Mag 2013 20:14
 

Il 125 è predisposto per montare il 200, non so che modifiche bisogna fare, ma è un problema di corsa più che di alesaggio mi sembra di aver capito. Se metti il 200 comunque perdi affidabilità rispetto il 125 originale. Del resto i 4t quando c'è da metterci su le mani è un casino, partono soldi e tempo e infatti ogni 500 chilometri max controllo olio e liquido per non aver problemi col cibierrino non si sa mai ci tengo troppo!
 
14369884
14369884 Inviato: 18 Mag 2013 20:28
 

Bè ma se mette il blocco 200 intero credo rimanga affidabile come il 125.
 
14369931
14369931 Inviato: 18 Mag 2013 20:50
 

no infatti metterei il blocco intero (se lo trovo....) perche la corsa è diversa e quel 200 è un motore affidabilissimo quasi quanto il 125 ac e ha gli stessi cavalli di un 125 Lc con un po piu di coppia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (parlo del 200 AC vecchia generazione del suzuki dr200)
 
14370009
14370009 Inviato: 18 Mag 2013 21:21
 

forse é ancora piu' affidabile del 125 icon_asd.gif icon_asd.gif dovrebbe essere adattabile...pero' secondo me ti partono tanti soldi. Poi valuta se il gioco vale la candela, personalmente non so bene quanto possa venire a costare.
 
14370032
14370032 Inviato: 18 Mag 2013 21:40
 

bhè per rifare l' albero e il pistone servono minimo 200 euro poi ci aggiungerei un albero a camme racing visto che il blocco è smontato e fanno tipo 350E.. quindi se si riesce a trovare un blocco a 300/350 E il gioco vale la candela.... poi non penso che bisogna prendere un altra centralina o qualcos' altro....
 
14370288
14370288 Inviato: 19 Mag 2013 1:03
 

Saltafossi ha scritto:
Per me è possibile.
Magari i due sono lo stesso blocco, ma con cilindrata differente.

No sono due blocchi diversi... Il caballero 125 4t LC e il 200 4t hanno lo stesso blocco ma cambia il cilindro (e basta) nel caso del beta alp è tutt'altro blocco, resta che se i telai sono gli stessi con gli stessi attacchi si può montare... Tipo sulla mia si vede perfettamento che il telaio del 125/200 è lo stesso del 50... Cambiano leggermente gli attacchi...
 
14370342
14370342 Inviato: 19 Mag 2013 7:16
 

fctz170 ha scritto:
No sono due blocchi diversi... Il caballero 125 4t LC e il 200 4t hanno lo stesso blocco ma cambia il cilindro (e basta) nel caso del beta alp è tutt'altro blocco, resta che se i telai sono gli stessi con gli stessi attacchi si può montare... Tipo sulla mia si vede perfettamento che il telaio del 125/200 è lo stesso del 50... Cambiano leggermente gli attacchi...

Veramente il motore si puo montare..... perche ho fatto questo ragionamento : se l alp 125 puo montare il motore dell alp 200 (telaio praticamente uguale) e l alp 125 ha lo stesso motore del mio beta 125, allora potrei mettere il 200 sul beta con relative staffe se necessario icon_asd.gif
 
14370521
14370521 Inviato: 19 Mag 2013 9:38
 

thejack96 ha scritto:
Veramente il motore si puo montare..... perche ho fatto questo ragionamento : se l alp 125 puo montare il motore dell alp 200 (telaio praticamente uguale) e l alp 125 ha lo stesso motore del mio beta 125, allora potrei mettere il 200 sul beta con relative staffe se necessario icon_asd.gif

cosa ho detto io? XD comunque, se riesci a trovare un blocco 200, non sarebbe male... avresti un motore molto piu ricco di coppia e anche molto piu trattabile...
resta che comunque è un lavoro davvero grosso
fa una cosa, guarda gli esplosi dei due mezzi, sono sul sito, forse ti si schiariscono le idee
 
14372450
14372450 Inviato: 19 Mag 2013 23:55
 

ho frainteso.... i blocchi sono completamente diversi infatti il 125 è yamaha mentre il 200 è suzuki.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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il primo è il beta alp 125 mentre il secondo è il 200 e come si puo vedere gli attacchi sono praticamente gli stessi icon_asd.gif icon_asd.gif . pero l' unico dubbio che ho è se la marmitta "attacca" al collettore altrimenti dovrei saldare un tubo cilindrico per eliminare il gap oppure monto direttamente una marmitta dell' alp
 
14373431
14373431 Inviato: 20 Mag 2013 13:08
 

il motore del 200 è suzuki e è lo stesso della borile multiuso (quella è una vera trial stradale indistruttibile, altro che beta), resta che se il telaio è identico e gli attacchi sono uguali l'impianto dovrebbe riuscire... forse beta ha adottato lo stesso metodo di fantic che usa delle staffe eusa_think.gif
 
14374444
14374444 Inviato: 20 Mag 2013 18:16
 

thejack96 ha scritto:
ho frainteso.... i blocchi sono completamente diversi infatti il 125 è yamaha mentre il 200 è suzuki.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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il primo è il beta alp 125 mentre il secondo è il 200 e come si puo vedere gli attacchi sono praticamente gli stessi icon_asd.gif icon_asd.gif . pero l' unico dubbio che ho è se la marmitta "attacca" al collettore altrimenti dovrei saldare un tubo cilindrico per eliminare il gap oppure monto direttamente una marmitta dell' alp


Addirittura dalla foto sembra che il 125 abbia una staffa sull'attacco davanti se ci fai caso, quindi il blocco "adattato" sembra proprio il 125.. Può darsi che il 200 ci vada a pennello eusa_think.gif
 
14380216
14380216 Inviato: 22 Mag 2013 16:39
 

Ragazzi scusate. Sapete dove posso trovare questo blocco? Ho cercato tantissimo ma su ebay e su subito non si trova!! Ho trovato un sito che importa blocchi praticamente uguali a questo solamente che vengono dalla cina icon_neutral.gif e non mi fido tanto...... nè sul fatto che arrivi e nè sul fatto che sia affidabile. ..... se qualcuno sa dove trovarlo/cercarlo non esiti a contattarmi via pm icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14380343
14380343 Inviato: 22 Mag 2013 17:56
 

Su ebay.com ho trovato delle parti ma non il motore intero cercando "suzuki 200 engine".
 
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