animalonga ha scritto:
...rispondo io per lui (riportando la MIA esperienza personale ovviamente):
- è di una densità schifosamente esagerata
- si scioglie molto (troppo) lentamente nella benzina
- va "sbattuto" decine di volte
- tende sempre a ri-depositarsi, soprattutto nei serbatoi
- per ripulire il misurino dai residui bisogna sciacquarlo una decina di volte
- tende ad "imbrattare" molto facilmente
- trafila e sgocciola dal terminale anche con percentuali di miscelazione basse.
Alcuni infatti consigliano, data la densità esagerata, di fare miscela a meno del 2% (1,5 o addirittura all'1%), ma a mio parere è una cavolata...
Non discuto sulla enorme qualità di questo olio, non fraintendete, ma semplicemente non lo reputo adatto per un'utilizzo, diciamo, semplicemente "amatoriale"
La qualità dei prodotti Motul è fuori discussione, ma io personalmente uso e "mi accontento" del Motul 710, con il quale faccio miscela normalmente al 2%, spendo meno, "fatico" meno, e sono tranquillo
io invece non riscontro alcuno dei difetti da te elencati...chiaramente non è un olio adatto a fare la miscela direttamente nel serbatoio, ma sebbene faccia la miscela al 3 % (ho appena assistito alle grippate di 3 miei amici e sono un po scosso) la moto parte sempre al primo colpo e non sgocciola dal terminale, non fa nemmeno fumo... comunque leggendo in giro ci sono pariri contrastanti e c'è chi lo ama e chi lo odia...
per quanto riguarda il miscuglio degli oli non succede assolutamente nulla, al massimo ti si puo imbrattare un pò la candela