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URGENTISSIMO, ktm 125 oli diversi dentro il serbatoio
14368944
14368944 Inviato: 18 Mag 2013 13:04
Oggetto: URGENTISSIMO, ktm 125 oli diversi dentro il serbatoio
 

Ho un ktm 125 2008, allora,
Ieri mi sono accorto che avevo quasi finito l' olio per la miscela (motul 800), odio quest' olio e non lo ricomprerò mai più, comunque ieri siccome c' era una pioggia della madonna non ho potuto comprarlo, dunque oggi ho preso quel poco che avevo e lo ho messo, mettendo solo 4litri e mezzo di benzina, allora, oggi non c' è nessun negozio aperto in questa città maledetta (siena), e dunque mi rimangono 5litri nel serbatoio, oggi devo andare a girare, ma domani devo portare la moto da un mio amico che è a 30km da casa mia, dunque se oggi vò a girare, domani dovrei rifare benzina,
Allora le cose sono due:
Primo, oggi vado a girare, cerco di consumare quanta più benzina possibile e domani metto 10€ e la miscelo con gli oli dei miei amici, uno ha un castrol, però per i premiscelatori, ha una mito 125, un' altro ha lo stesso castrol e lo usa per uno schooter elaborato, un' altro ha una moto da enduro, ed ha castrol TTS, dunque per la miscela da miscelare, ora, se io mischio la miscela che avrò domani, che sarà poca, con la miscela che avrò domani, che sarà miscelata con il castrol tts del mio amico avrò problemi al motore ???
Aiuto vi prego !!! 0510_help.gif
 
14368962
14368962 Inviato: 18 Mag 2013 13:09
 

Che KTM hai? Enduro? Cross? Motard?
 
14369082
14369082 Inviato: 18 Mag 2013 13:40
 

narkelion ha scritto:
Che KTM hai? Enduro? Cross? Motard?
testa a pinolo,il motore dell'enduro e del motard son gli stessi icon_asd.gif
 
14369091
14369091 Inviato: 18 Mag 2013 13:44
 

Emazn ha scritto:
testa a pinolo,il motore dell'enduro e del motard son gli stessi icon_asd.gif


per la sezione in cui spostarlo eventualmente. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
14369137
14369137 Inviato: 18 Mag 2013 14:03
 

narkelion ha scritto:
per la sezione in cui spostarlo eventualmente. 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Diciamo che il mio praticamente è un cross targato, la moto però la uso, visto che è doppia omologazione, sia motard che enduro, il motore chiaramnente è lo stesso ma come sforza, il motard chiaramente siccome è su strada sarà il motore più affaticato e con un ritmo di fatica diaciamo più regolare, ,mentre nell' enduro generalmente si alterna momenti di girialti xon apri-chiudi,
Hahaahahhahahahahahahha
Comunque rispondete alle mi domande hahahahaa non vi dilagate hahaahhahaah icon_asd.gif
 
14369144
14369144 Inviato: 18 Mag 2013 14:04
 

Consumatalloni ha scritto:
Diciamo che il mio praticamente è un cross targato, la moto però la uso, visto che è doppia omologazione, sia motard che enduro, il motore chiaramnente è lo stesso ma come sforza, il motard chiaramente siccome è su strada sarà il motore più affaticato e con un ritmo di fatica diaciamo più regolare, ,mentre nell' enduro generalmente si alterna momenti di girialti xon apri-chiudi,
Hahaahahhahahahahahahha
Comunque rispondete alle mi domande hahahahaa non vi dilagate hahaahhahaah icon_asd.gif


Ok, grazie.

Se mischi oli diversi non succede nulla, magari però se ne metti uno di bassa qualità, il miscuglio sarà di bassa qualità. Sarebbe da evitare, però farlo per una volta non rovina nulla. 0509_up.gif
 
14369192
14369192 Inviato: 18 Mag 2013 14:23
 

narkelion ha scritto:
Ok, grazie.

Se mischi oli diversi non succede nulla, magari però se ne metti uno di bassa qualità, il miscuglio sarà di bassa qualità. Sarebbe da evitare, però farlo per una volta non rovina nulla. 0509_up.gif


la domanda sorge spontanea..... perchè odi il moturl 800 essendo il migliore per il ktm?
 
14369606
14369606 Inviato: 18 Mag 2013 18:15
 

Gea557 ha scritto:
la domanda sorge spontanea..... perchè odi il moturl 800 essendo il migliore per il ktm?


...rispondo io per lui (riportando la MIA esperienza personale ovviamente):
- è di una densità schifosamente esagerata
- si scioglie molto (troppo) lentamente nella benzina
- va "sbattuto" decine di volte
- tende sempre a ri-depositarsi, soprattutto nei serbatoi
- per ripulire il misurino dai residui bisogna sciacquarlo una decina di volte
- tende ad "imbrattare" molto facilmente
- trafila e sgocciola dal terminale anche con percentuali di miscelazione basse.

Alcuni infatti consigliano, data la densità esagerata, di fare miscela a meno del 2% (1,5 o addirittura all'1%), ma a mio parere è una cavolata...
Non discuto sulla enorme qualità di questo olio, non fraintendete, ma semplicemente non lo reputo adatto per un'utilizzo, diciamo, semplicemente "amatoriale"
La qualità dei prodotti Motul è fuori discussione, ma io personalmente uso e "mi accontento" del Motul 710, con il quale faccio miscela normalmente al 2%, spendo meno, "fatico" meno, e sono tranquillo

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14369680
14369680 Inviato: 18 Mag 2013 18:44
 

animalonga ha scritto:
...rispondo io per lui (riportando la MIA esperienza personale ovviamente):
- è di una densità schifosamente esagerata
- si scioglie molto (troppo) lentamente nella benzina
- va "sbattuto" decine di volte
- tende sempre a ri-depositarsi, soprattutto nei serbatoi
- per ripulire il misurino dai residui bisogna sciacquarlo una decina di volte
- tende ad "imbrattare" molto facilmente
- trafila e sgocciola dal terminale anche con percentuali di miscelazione basse.

Alcuni infatti consigliano, data la densità esagerata, di fare miscela a meno del 2% (1,5 o addirittura all'1%), ma a mio parere è una cavolata...
Non discuto sulla enorme qualità di questo olio, non fraintendete, ma semplicemente non lo reputo adatto per un'utilizzo, diciamo, semplicemente "amatoriale"
La qualità dei prodotti Motul è fuori discussione, ma io personalmente uso e "mi accontento" del Motul 710, con il quale faccio miscela normalmente al 2%, spendo meno, "fatico" meno, e sono tranquillo

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io invece non riscontro alcuno dei difetti da te elencati...chiaramente non è un olio adatto a fare la miscela direttamente nel serbatoio, ma sebbene faccia la miscela al 3 % (ho appena assistito alle grippate di 3 miei amici e sono un po scosso) la moto parte sempre al primo colpo e non sgocciola dal terminale, non fa nemmeno fumo... comunque leggendo in giro ci sono pariri contrastanti e c'è chi lo ama e chi lo odia...
per quanto riguarda il miscuglio degli oli non succede assolutamente nulla, al massimo ti si puo imbrattare un pò la candela
 
14369718
14369718 Inviato: 18 Mag 2013 19:01
 

animalonga ha scritto:
...rispondo io per lui (riportando la MIA esperienza personale ovviamente):
- è di una densità schifosamente esagerata
- si scioglie molto (troppo) lentamente nella benzina
- va "sbattuto" decine di volte
- tende sempre a ri-depositarsi, soprattutto nei serbatoi
- per ripulire il misurino dai residui bisogna sciacquarlo una decina di volte
- tende ad "imbrattare" molto facilmente
- trafila e sgocciola dal terminale anche con percentuali di miscelazione basse.

Alcuni infatti consigliano, data la densità esagerata, di fare miscela a meno del 2% (1,5 o addirittura all'1%), ma a mio parere è una cavolata...
Non discuto sulla enorme qualità di questo olio, non fraintendete, ma semplicemente non lo reputo adatto per un'utilizzo, diciamo, semplicemente "amatoriale"
La qualità dei prodotti Motul è fuori discussione, ma io personalmente uso e "mi accontento" del Motul 710, con il quale faccio miscela normalmente al 2%, spendo meno, "fatico" meno, e sono tranquillo

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io faccio 1,5 con l'800 icon_asd.gif
 
14369756
14369756 Inviato: 18 Mag 2013 19:16
 

animalonga ha scritto:
...rispondo io per lui (riportando la MIA esperienza personale ovviamente):
- è di una densità schifosamente esagerata
- si scioglie molto (troppo) lentamente nella benzina
- va "sbattuto" decine di volte
- tende sempre a ri-depositarsi, soprattutto nei serbatoi
- per ripulire il misurino dai residui bisogna sciacquarlo una decina di volte
- tende ad "imbrattare" molto facilmente
- trafila e sgocciola dal terminale anche con percentuali di miscelazione basse.

Alcuni infatti consigliano, data la densità esagerata, di fare miscela a meno del 2% (1,5 o addirittura all'1%), ma a mio parere è una cavolata...
Non discuto sulla enorme qualità di questo olio, non fraintendete, ma semplicemente non lo reputo adatto per un'utilizzo, diciamo, semplicemente "amatoriale"
La qualità dei prodotti Motul è fuori discussione, ma io personalmente uso e "mi accontento" del Motul 710, con il quale faccio miscela normalmente al 2%, spendo meno, "fatico" meno, e sono tranquillo

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MI HAI LETTO NEL PENSIERO !!!!!!!!!!!!!
Io odio quell' olio, non lo posso vedè più nemmeno da lontano, io non sono un meccanico della formula uno, ma ho un pò d' esperienza, e vi dico che il motul 800 po esse l' olio migliore del mondo ma io lo odio con tutto il cuore, è peso, fà i residui, si impasta, mi affoga il motore, LO ODIO !!!!!!!!, c' è da dire che la mia di moto è anche abbastanza spinta, e quando sò foristrada non faccio propio enduro, ma cross, nel senzo, strade a tutto foco sempre con il gas sparato al massimo dei giri, allento un pò quando c' è una curva pessima o delle buche assurde, si può di che quest' olio per ora non mi ha mai fatto grippare ,comunque il 710 lo conosco ma mi sembra troppo fino, e siccome spingo ho paura di grippare, per me il meglio è il bardahl, quello da foristrada con la formula antigrippaggio, ' leggero ' il giusto, performante, non ti imbratta il motore e (sempre toccando ferro) nelle grandi tirate (chiaramente sempre fori strada perchè nei dritti di strada non tiro), poi buoni oli sono il castrol tts al 2,5% che è la perfezione, allo stesso livello un altro oro colato, è il motorex cross power.
Il motul 800 non ne voglio più sentì nemmeno il nome !!!
 
14369767
14369767 Inviato: 18 Mag 2013 19:21
 

Ps( il motorex per io motore ovviamente )
 
14370099
14370099 Inviato: 18 Mag 2013 22:23
 

Non credo sia un grave danno mischiare l olio l importante è che non lo fai sempre..
 
14373116
14373116 Inviato: 20 Mag 2013 11:26
 

mischiare olii non comporta gravi conseguenze basta rispettare sempre la proporzione giusta per la miscela olio/benzina.

io ho provato praticamente tutti gli olii per 2T in commercio e sinceramente tutti stì problemi di olio "grasso" ecc non li ho mai avuti.

ps riguardo il TTS della Castrol invece si mi ha dato dei problemi ai tempi del 50ino e dà lì non l'ho mai più utilizzato.

pps se lo trovate provate quello della NILS 0509_up.gif
 
14373211
14373211 Inviato: 20 Mag 2013 12:04
 

FABRYH ha scritto:
mischiare olii non comporta gravi conseguenze basta rispettare sempre la proporzione giusta per la miscela olio/benzina.

io ho provato praticamente tutti gli olii per 2T in commercio e sinceramente tutti stì problemi di olio "grasso" ecc non li ho mai avuti.

ps riguardo il TTS della Castrol invece si mi ha dato dei problemi ai tempi del 50ino e dà lì non l'ho mai più utilizzato.

pps se lo trovate provate quello della NILS 0509_up.gif

Si, dice che anche il nils è bono eusa_think.gif
 
14373351
14373351 Inviato: 20 Mag 2013 12:45
Oggetto: Re: URGENTISSIMO, ktm 125 oli diversi dentro il serbatoio
 

Consumatalloni ha scritto:
Ho un ktm 125 2008, allora,
Ieri mi sono accorto che avevo quasi finito l' olio per la miscela (motul 800), odio quest' olio e non lo ricomprerò mai più, comunque ieri siccome c' era una pioggia della madonna non ho potuto comprarlo, dunque oggi ho preso quel poco che avevo e lo ho messo, mettendo solo 4litri e mezzo di benzina, allora, oggi non c' è nessun negozio aperto in questa città maledetta (siena), e dunque mi rimangono 5litri nel serbatoio, oggi devo andare a girare, ma domani devo portare la moto da un mio amico che è a 30km da casa mia, dunque se oggi vò a girare, domani dovrei rifare benzina,
Allora le cose sono due:
Primo, oggi vado a girare, cerco di consumare quanta più benzina possibile e domani metto 10€ e la miscelo con gli oli dei miei amici, uno ha un castrol, però per i premiscelatori, ha una mito 125, un' altro ha lo stesso castrol e lo usa per uno schooter elaborato, un' altro ha una moto da enduro, ed ha castrol TTS, dunque per la miscela da miscelare, ora, se io mischio la miscela che avrò domani, che sarà poca, con la miscela che avrò domani, che sarà miscelata con il castrol tts del mio amico avrò problemi al motore ???
Aiuto vi prego !!! 0510_help.gif



l'importante è che togli tutta la benzina dal serbatoio o che la finisci..
se puoi evitare di mischiare due olii è meglio.
in competizioni ad alti livelli, questo potrebbe creare delle reazioni fra i diversi olii e danneggiare alcune parti delicate.
io evito sempre di far mischiare olii differenti, sia di marca che di qualita'.

i migliori olii sono motorex o nils che te ne danno1,2 litri a 15 euro ed è molto buono
 
14374217
14374217 Inviato: 20 Mag 2013 16:57
 

è introvabile quell'olio..
 
14375981
14375981 Inviato: 21 Mag 2013 10:12
 

quale olio è introvabile??
 
14387174
14387174 Inviato: 24 Mag 2013 22:03
 

FABRYH ha scritto:
quale olio è introvabile??

il nils, l ho cercato anche su ebay ma ho trovato poco niente..
 
14387855
14387855 Inviato: 25 Mag 2013 11:18
 
 
14435606
14435606 Inviato: 13 Giu 2013 9:42
 
 
14435881
14435881 Inviato: 13 Giu 2013 11:06
 

Gea557 ha scritto:
narkelion ha scritto:
Ok, grazie.

Se mischi oli diversi non succede nulla, magari però se ne metti uno di bassa qualità, il miscuglio sarà di bassa qualità. Sarebbe da evitare, però farlo per una volta non rovina nulla. 0509_up.gif


la domanda sorge spontanea..... perchè odi il moturl 800 essendo il migliore per il ktm?



Il marchio ed il suo prestigio lo rendono il migliore, forse.. un po' come un paio di jeans CK fatti in Cina con 4 $!!
Tutti i meccanici che conosco, ripeto, tutti, dicono quanto scandalosamente lasci i cilindri una volta che si aprono!
 
14436265
14436265 Inviato: 13 Giu 2013 13:29
 

Infatti ora uso solo nils, kxt bardahl e 710, anche il castrol mi garbava ma mi dicono che guasta le moto, nel senzo che le impasta come l' 800
 
14448341
14448341 Inviato: 18 Giu 2013 11:41
 

Io olii diversi cerco di non miscelarli mai, perche me l hanno sempre sconsigliato! Perche cone e stato scritto prima puo fare "reazioni" o se di diversa densita non si miscela bene con l altro per una volta nn capita niente, ma farlo spesso non fa bene alla moto! icon_smile.gif
Comunque io trovo molto buono il castrol racing 1 , che sarebbe l ex TTS...costa poco ed e piuttosto valido, poi ovviamente il nils e ancora un passo avanti ma costa anche 25€ al litro! eusa_wall.gif
 
14448372
14448372 Inviato: 18 Giu 2013 11:50
 

stecarloz97 ha scritto:
Io olii diversi cerco di non miscelarli mai, perche me l hanno sempre sconsigliato! Perche cone e stato scritto prima puo fare "reazioni" o se di diversa densita non si miscela bene con l altro per una volta nn capita niente, ma farlo spesso non fa bene alla moto! icon_smile.gif
Comunque io trovo molto buono il castrol racing 1 , che sarebbe l ex TTS...costa poco ed e piuttosto valido, poi ovviamente il nils e ancora un passo avanti ma costa anche 25€ al litro! eusa_wall.gif
Link a pagina di Tottenestore.it quì costa 13€......
 
14449611
14449611 Inviato: 18 Giu 2013 17:54
 

Consumatalloni ha scritto:
stecarloz97 ha scritto:
Io olii diversi cerco di non miscelarli mai, perche me l hanno sempre sconsigliato! Perche cone e stato scritto prima puo fare "reazioni" o se di diversa densita non si miscela bene con l altro per una volta nn capita niente, ma farlo spesso non fa bene alla moto! icon_smile.gif
Comunque io trovo molto buono il castrol racing 1 , che sarebbe l ex TTS...costa poco ed e piuttosto valido, poi ovviamente il nils e ancora un passo avanti ma costa anche 25€ al litro! eusa_wall.gif
Link a pagina di Tottenestore.it quì costa 13€......


Woooooow! Bene a sapersi nella mia zona tutti i rivenditori lo vendono a 25€ o piu! eusa_wall.gif ora che mi hai dato questo sito ci faccio un bel pensierino! icon_asd.gif
Quando ho visto la cifra sono rimasto scioccato! Hahaha icon_eek.gif
 
14450503
14450503 Inviato: 19 Giu 2013 0:32
 

stecarloz97 ha scritto:
Woooooow! Bene a sapersi nella mia zona tutti i rivenditori lo vendono a 25€ o piu! eusa_wall.gif ora che mi hai dato questo sito ci faccio un bel pensierino! icon_asd.gif
Quando ho visto la cifra sono rimasto scioccato! Hahaha icon_eek.gif
hahah grazie ma guarda che il sito lo ho copiato da un utente che lo aveva postato quà sopra.
 
14452388
14452388 Inviato: 19 Giu 2013 18:35
 

Consumatalloni ha scritto:
stecarloz97 ha scritto:
Woooooow! Bene a sapersi nella mia zona tutti i rivenditori lo vendono a 25€ o piu! eusa_wall.gif ora che mi hai dato questo sito ci faccio un bel pensierino! icon_asd.gif
Quando ho visto la cifra sono rimasto scioccato! Hahaha icon_eek.gif
hahah grazie ma guarda che il sito lo ho copiato da un utente che lo aveva postato quà sopra.

Non ci avevo fatto caso allora! icon_asd.gif
 
15122333
15122333 Inviato: 11 Set 2014 21:15
 

So che il topic è vecchio ma vi di dico:avete mai provato il Mobil Extra 2t, é favoloso e costa poco. Lavorando da un benzinaio lo usiamo sempre per la miscela e per vari tipi di moto e non ci sono mai stati problemi. Io vi dico provate per credere
 
15122337
15122337 Inviato: 11 Set 2014 21:17
 

So che il topic è vecchio ma vi di dico:avete mai provato il Mobil Extra 2t, é favoloso e costa poco. Lavorando da un benzinaio lo usiamo sempre per la miscela e per vari tipi di moto e non ci sono mai stati problemi. Io vi dico provate per credere
 
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