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Quale mia prima custom? [Virago o Dragstar 250cc?]
14367614
14367614 Inviato: 17 Mag 2013 18:19
Oggetto: Quale mia prima custom? [Virago o Dragstar 250cc?]
 

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo francesco, ho 23 anni e studio economia.
Visto che quest'estate lavoro e racimulo un pò di soldi vorrei comprare una custom (la desidero fin da bambino ma non ho mai potuto permettermela!!) preferibilmente 250cc poichè l'assicurazione rispetto al 700cc è minore e il bollo mi viene meno da pagare...non posso permettermi una moto di grossa cilindrata....
E' la mia prima custom e ancora dovrei prendere la patente a3...quale custom mi consigliate?qual'è la più comoda da guidare?io sono alto 1,79!!!
Io opterei per una virago 250cc o una dragstar 250cc
Ho sentito parlare bene delle hyosung ma la marca la sconosco!!non l'ho mai sentita
 
14367892
14367892 Inviato: 17 Mag 2013 20:24
 

Con quella altezza : 1,79 non farai mai nessuna fatica a guidare una custom.
Le due della Yamaha sono delle ottime "Custom" mentre l' Aquila della Hyosung non mi è mai piaciuta. Per le prime due credo che tutto dipenda dal prezzo e da come sono state tenute. E da chi.
 
14367895
14367895 Inviato: 17 Mag 2013 20:27
 

dal punto di vista estetico io adoro il dragstar, ma sono gusti personali.
Sei sicuro che un 250 paghi meno di assicurazione di un dragstar 650? fatti fare dei preventivi, certo poi ci serebbe il discorso A3...
 
14367944
14367944 Inviato: 17 Mag 2013 20:44
 

L' assicurazione a quella età fa scappare la voglia di andare in moto.
 
14368006
14368006 Inviato: 17 Mag 2013 21:13
 

io ho una Virago 250 del '95 acquistata usata e ne sono più che soddisfatto: è un trattore che tira sempre, montagna e pianura; certo in autostrada più di 110 km/h di crociera è meglio non fare (anche se raggiunge tranquillamente i 130), pago 55€ di bollo e 220€ di assicurazione e i consumi si aggirano dai 30-33 km/l se la "tiri" un po', ai 38-40 km/l se vai rispettando il CdS...io però sono piccolino e non peso tanto, ho già fatto due o tre cambi d'olio e non l'ho mai rabboccato, la manutenzione è quasi nulla, pulire ed ingrassare la catena ogni 800km, un'occhiata al livello dell'elettrolito e dell'olio...
E' stata la mia prima moto dopo 43 anni!!!
Leggera, maneggevole e anche divertente...ogni tanto ci faccio lo scemo sulle strade di montagna, ma sempre a velocità più che contenute, però con un po' di buona volontà si riesce a "chiudere" la gomma...a grattare le pedane è più facile, anche se il manubrio alto non consente di "scendere in carena" come si dovrebbe icon_asd.gif
Adesso ne sto cercando una un po' più grossa, 500-650cc al max, ma scatta un po' il problema del peso, non sono più giovanissimo e 200kg sono il massimo che mi posso permettere (mi ci vuole un certo impegno per spostare la VT 600 di mio figlio)...secondo me, come prima moto custom, è da farci un pensierino...
Buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
14368085
14368085 Inviato: 17 Mag 2013 21:58
 

kurt25it ha scritto:
Sei sicuro che un 250 paghi meno di assicurazione di un dragstar 650?


Il "salto" e' nella zona dei 400 cc.
Va poi considerato che non sappiamo da dove scriive il nostro prossimo centauro... e anche questo influisce non poco sul costo della polizza.
Infine... l'eta'. 23 anni sono gia' abbastanza, ma il vero giro di boa si ha intorno ai 25/26.

Per come la vedo io, se "si accontenta" di un 250 o comunque di un mezzo da guidare con la A2, fra tre anni (in realta' ne basterebbero due) puo' fare la prova pratica, passare in A piena e fare il salto di cilindrata' con un'età più vantaggiosa in termini assicurativi (e due anni di esperienza)

Ripeto... per come la vedo io, eh....


per andare invece sulla scelta... anche il mio voto va alla Dragstar.
 
14368611
14368611 Inviato: 18 Mag 2013 10:12
 

Grazie a tutti per le risposte!!io vorrei prendere la 250 appunto per il motivo che dice l'utente 42 però vorrei prendere la a3 e non la a2....io volevo prima farmi un pò le ossa con un 250 e poi fra due o tre anni, se lavoro, una dragstar 650 o un harley...poi si vedrà....
Il mio budget per un 250 è di 1800-2000 euro ma il problema è che ho paura dei privati perchè c'è il rischio di prendere bidoni....scarto le hyosung perchè non mi convincono
 
14369913
14369913 Inviato: 18 Mag 2013 20:43
 

I bidoli li prendi anche da i concessionari, forse anche di più, l'unico vanraggio è che quest'ultimi dovrebbero farti qualche garanzia.
 
14370224
14370224 Inviato: 18 Mag 2013 23:02
 

FrankBiker ha scritto:
vorrei prendere la a3 e non la a2

Occhio, pero'... hai scritto che hai 23 anni e, con le nuove norme, la A diretta puoi prenderla solo se hai compiuto i 24 (a meno che tu non abbia gia' la A2)
Per questo motivo pensavo volessi partire dalla A2.
 
14370395
14370395 Inviato: 19 Mag 2013 8:14
 

FrankBiker ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!!io vorrei prendere la 250 appunto per il motivo che dice l'utente 42 però vorrei prendere la a3 e non la a2....io volevo prima farmi un pò le ossa con un 250 e poi fra due o tre anni, se lavoro, una dragstar 650 o un harley...poi si vedrà....
Il mio budget per un 250 è di 1800-2000 euro ma il problema è che ho paura dei privati perchè c'è il rischio di prendere bidoni....scarto le hyosung perchè non mi convincono


E una Honda Rebel 250?
É un mezzo affidabile, economico che trovi a buon prezzo.

Per tutte le info e pareri leggiti la discussione sulle Rebel 125-250-450 che trovi qui nel forum custom.
0510_saluto.gif
 
14370520
14370520 Inviato: 19 Mag 2013 9:38
 

Faustwald ha scritto:
E una Honda Rebel 250?
É un mezzo affidabile, economico che trovi a buon prezzo.

Per tutte le info e pareri leggiti la discussione sulle Rebel 125-250-450 che trovi qui nel forum custom.
0510_saluto.gif




Per iniziare questa è sicuramente meglio delle altre due..............in tutto.
 
14371519
14371519 Inviato: 19 Mag 2013 18:25
 

42 ha scritto:
Occhio, pero'... hai scritto che hai 23 anni e, con le nuove norme, la A diretta puoi prenderla solo se hai compiuto i 24 (a meno che tu non abbia gia' la A2)
Per questo motivo pensavo volessi partire dalla A2.

Caspita non sapevo che la nuova normativa predeva che ci volevano 24 anni per la a3!!!ma se prendo la a2, per la a3 dovrei fare un altra guida??ditemi di no vi prego!!
 
14371528
14371528 Inviato: 19 Mag 2013 18:27
 

BRZLPL ha scritto:
Per iniziare questa è sicuramente meglio delle altre due..............in tutto.

Beh il problema delle rebel è trovarla e poi non a molti km!!!è difficile da trovare...dove sono io, in sicilia, non c'è ne sono!!!Sono carine le rebel anche se a me piace di più la virago o dragstar o suzuki intruder 250......
 
14371694
14371694 Inviato: 19 Mag 2013 19:21
 
 
14372318
14372318 Inviato: 19 Mag 2013 22:49
 

FrankBiker ha scritto:
Caspita non sapevo che la nuova normativa predeva che ci volevano 24 anni per la a3!!!ma se prendo la a2, per la a3 dovrei fare un altra guida??ditemi di no vi prego!!


Se ne parla ampiamente qui: [Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013
In breve, da 19 gennaio scorso, la A3 (o, piu' propriamente, "A") puo' essere conseguita:
A 24 anni direttamente
Dopo due anni dal conseguimento della A2, previo esame (solo pratico)

Chi invece ha conseguito la A2 PRIMA del 19/1/2013 segue il vecchio sistema, per cui la patente gli si trasforma automaticamente in A dopo due anni

Mi spiace... 0510_confused.gif
 
14375851
14375851 Inviato: 21 Mag 2013 9:24
 

BRZLPL ha scritto:
E' un poco di più di quello che vuoi spendere tu, ma sentirlo non ti costa niente.

Link a pagina di Subito.it

Grazie mille!!vedrò se è disposto ad abbassare....2500 sono troppi visto che è una moto di transizione
 
14375858
14375858 Inviato: 21 Mag 2013 9:27
 

42 ha scritto:
Se ne parla ampiamente qui: [Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013
In breve, da 19 gennaio scorso, la A3 (o, piu' propriamente, "A") puo' essere conseguita:
A 24 anni direttamente
Dopo due anni dal conseguimento della A2, previo esame (solo pratico)

Chi invece ha conseguito la A2 PRIMA del 19/1/2013 segue il vecchio sistema, per cui la patente gli si trasforma automaticamente in A dopo due anni

Mi spiace... 0510_confused.gif


Certo che sono un genio!!! 0509_si_picchiano.gif dimenticavo che fra un mese compio 24 anni!!!perchè sono dell'89!!sarà la paura d invecchiare!!ihih!!fra un mese allora potrò fare la A3, giusto??? 0509_banana.gif però a quanto ne so costa un bel pò....
 
14375869
14375869 Inviato: 21 Mag 2013 9:30
 

FrankBiker ha scritto:
]fra un mese allora potrò fare la A3, giusto??? 0509_banana.gif però a quanto ne so costa un bel pò....

Esattamente...
Sul costo, pero', non ti so dire... io la A l'ho presa (a proposito di invecchiare) qualche anno fa ... per la precisione nel 1976 icon_mrgreen.gif
 
14376486
14376486 Inviato: 21 Mag 2013 12:54
 

42 ha scritto:
Esattamente...
Sul costo, pero', non ti so dire... io la A l'ho presa (a proposito di invecchiare) qualche anno fa ... per la precisione nel 1976 icon_mrgreen.gif



Quanto sei..........giovane.
Io l' ho presa nel 65.............l' ho ancora. La fotografia l' avevo fatta a 14 anni.
Patente con la copertina di cartone.
 
14386324
14386324 Inviato: 24 Mag 2013 16:35
 

Siete ancora dei ragazzuoli!!!icon_wink.gif
Comunque in questi giorni ho sentito parlare delle leonart e ne ho visto qualcuna in internet da paura....sono bellissime!!voi che ne pensate??sono affidabili come moto??danno dei problemi??è facile reperire i pezzi di ricambio??
 
14386367
14386367 Inviato: 24 Mag 2013 16:56
 
 
14386423
14386423 Inviato: 24 Mag 2013 17:18
 

BRZLPL ha scritto:
Stai parlando di questa : Leonartita.com

Esatto, il modello Daytona e Spider sono molto belli...io se dovessi comprarla opterei per una 350; però non so che moto sono, ne ho sentito parlare pochissimo...a quanto ne so montano un motore delle vecchie honda rebel 350 (so che è affidabile).
Ma non so se il telaio è buono, i freni sono buoni ecc ecc....
 
14386486
14386486 Inviato: 24 Mag 2013 17:49
 

Ai ai ai!!!ho appena scoperto che usa pezzi cinesi!!!e ho visto molte lamentele nel forum leonart....per quanto bella sia (per me è bellissima la linea), se monta cose cinesi allora non conviene...non ha senso comprare una moto ad un basso costo e poi non funziona l'indicatore di carburante, e addirittura (detto da altri), ti si staccano le componenti cromate
 
14386801
14386801 Inviato: 24 Mag 2013 20:07
 

FrankBiker ha scritto:
Esatto, il modello Daytona e Spider sono molto belli...io se dovessi comprarla opterei per una 350; però non so che moto sono, ne ho sentito parlare pochissimo...a quanto ne so montano un motore delle vecchie honda rebel 350 (so che è affidabile).
Ma non so se il telaio è buono, i freni sono buoni ecc ecc....


Le Honda Rebel con motore 350 non sono mai esistite.
C'è stato il 450 (stesso motore della nighthawk 450) solo negli anni 1986 - 1987.

Le piu piccole sono le 125 e 250.
0510_saluto.gif
 
14387692
14387692 Inviato: 25 Mag 2013 9:51
 

Faustwald ha scritto:
Le Honda Rebel con motore 350 non sono mai esistite.
C'è stato il 450 (stesso motore della nighthawk 450) solo negli anni 1986 - 1987.

Le piu piccole sono le 125 e 250.
0510_saluto.gif

Si, ho sbagliato, i leonart 125 montano il motore delle rebel, il 350 a quanto ho capito è suzuki...Grazie della correzzione
 
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