Leggi il Topic


Bassa velocità 2 plus lavorato
14367505
14367505 Inviato: 17 Mag 2013 17:32
Oggetto: Bassa velocità 2 plus lavorato
 



Salve a tutti io ho un f12 con montato:
2plus ts lavorato
Carter lavorati
Team curva bassa
24
Dritto stage +basetta
Top rossa
101
Correttori top da 122
Frizione stage mkii regolabile
Campana fly
Coprirapporti top
13/44
Albero carenzi evo
Vl14
Double layer
Bene ora il mio problema è che arriva a 94 e per andare oltre ci vuole una pista d atterraggio 0509_si_picchiano.gif
Sono tarato con
Molla rossa
Rulli da 3.8 e mollette rosse stage tirate al massimo .
Mi è stato detto di montare il mollone giallo perché forse la rossa non la apre del tutto e di alleggerire a 3.5 i rulli . Secondo voi è questo il problema ? Possono essere i correttori con la pista da ripresa ? Può essere il fatto che è euro2 pur avendo la top rossa ? Aiutatemi please icon_sad.gif
 
14367534
14367534 Inviato: 17 Mag 2013 17:45
 

io la mia opinioni te l'ho detta stamattina,metti la molla gialla con gli stessi rulli e vedi come va.in caso poi secondo me ci sarà da appesantirli.
 
14367546
14367546 Inviato: 17 Mag 2013 17:50
 

anche secondo me dovresti mettere la gialla
 
14367547
14367547 Inviato: 17 Mag 2013 17:50
 

mi sembra un controsenso alleggerire i rulli e montare una molla più morbida solitamente si fa il contrario...comunque è probabile che sia stato lavorato male....cosa hanno fatto?
 
14367661
14367661 Inviato: 17 Mag 2013 18:43
 

Metti molla gialla e lascia invariati i rulli come ti han già detto.
 
14367727
14367727 Inviato: 17 Mag 2013 19:14
 

Beh lavorato male è impossibile dato che quello da cui l ho portato è un esperto e sa il fatto suo icon_smile.gif comunque provo con la molla gialla e poi vedo icon_smile.gif
 
14367832
14367832 Inviato: 17 Mag 2013 19:59
 

luigif12 ha scritto:
mi sembra un controsenso alleggerire i rulli e montare una molla più morbida solitamente si fa il contrario...comunque è probabile che sia stato lavorato male....cosa hanno fatto?


Non è un controsenso, ammorbidendo la molla (e quindi accorciando le marce) si mettono i rulli più leggeri (e quindi allungandole)...

Comunque io metterei una molla gialla e forse i rulli vanno bene essendo un 2plus lavorato...

Poi se vuoi la mia opinione forse è stato lavorato troppo icon_asd.gif
 
14368271
14368271 Inviato: 17 Mag 2013 23:38
 

Infatti, magari è lavorato un po' male oppure è un po' spompato...quanti km hai? Un 2 plus lavorato dovrebbe viaggiare abbastanza...e un buon intermedio...se lavorato bene viaggia molto...comunque quoto anche io per la molla di contrasto gialla... icon_wink.gif
 
14368478
14368478 Inviato: 18 Mag 2013 8:50
 

Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò
 
14368538
14368538 Inviato: 18 Mag 2013 9:20
 

Ah beh allora se fosse davvero cosi andrebbe bene! icon_wink.gif
devi solo provare come va con la molla gialla..perché comunque i 94 km/h li fai con un base...con un intermedio anche lavorato vai un po' di più! Facci sapere 0509_up.gif
 
14368879
14368879 Inviato: 18 Mag 2013 12:38
 

Momento... abbassate le fasature?
 
14369249
14369249 Inviato: 18 Mag 2013 14:48
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
mi sembra un controsenso alleggerire i rulli e montare una molla più morbida solitamente si fa il contrario...comunque è probabile che sia stato lavorato male....cosa hanno fatto?


Non è un controsenso, ammorbidendo la molla (e quindi accorciando le marce) si mettono i rulli più leggeri (e quindi allungandole)...

Comunque io metterei una molla gialla e forse i rulli vanno bene essendo un 2plus lavorato...

Poi se vuoi la mia opinione forse è stato lavorato troppo icon_asd.gif

in linea generale si ma non nel suo caso perché monta già dei rulli leggeri ed una molla troppo dura perciò se vuole fare qualcosa o lavora da una parte o dall'altra non da entrambe.... pensa un po' ad una bilancia se hai un braccio più pesante mica aggiungi 1kg da entrambe le parti è un controsenso ci arrivi? 0509_up.gif
p.s. i rulli leggeri non allungano le marce casomai le accorciano mentre la molla più è dura più il motore gira alto....non fare confusione 0509_up.gif
 
14370875
14370875 Inviato: 19 Mag 2013 12:42
 

campinho ha scritto:
Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò


Come le ha abbassate le fasature? Penso che sia questo il problema, oppure i travasi troppo larghi icon_asd.gif
 
14372697
14372697 Inviato: 20 Mag 2013 9:00
 

xKickAss ha scritto:
campinho ha scritto:
Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò


Come le ha abbassate le fasature? Penso che sia questo il problema, oppure i travasi troppo larghi icon_asd.gif

mi sa che non te ne intendi molto di meccanica vero???
se ha abbassato le fasature è sicuramente perchè voleva avere più ripresa e spinta dal basso che ovviamente sul 2 plus è quasi 0 quindi ha cercto di compensare...non mi sembra una cattiva idea...il problema è che ha potuto far danni ma per incompetenza non certo per l'idea.... 0509_up.gif
 
14373230
14373230 Inviato: 20 Mag 2013 12:10
 

luigif12 ha scritto:
xKickAss ha scritto:
campinho ha scritto:
Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò


Come le ha abbassate le fasature? Penso che sia questo il problema, oppure i travasi troppo larghi icon_asd.gif

mi sa che non te ne intendi molto di meccanica vero???
se ha abbassato le fasature è sicuramente perchè voleva avere più ripresa e spinta dal basso che ovviamente sul 2 plus è quasi 0 quindi ha cercto di compensare...non mi sembra una cattiva idea...il problema è che ha potuto far danni ma per incompetenza non certo per l'idea.... 0509_up.gif


probabile sì ma il 2 plus di suo ha uno scarico piuttosto alto.. abbassando i travasi secondo me non fa altro che peggiorare perchè la differenza sarà troppa.. faticherà a prendere coppia!
poi avrà toccato pure quello quindi ancora peggio
 
14374082
14374082 Inviato: 20 Mag 2013 16:10
 

nrg_power_4life ha scritto:
luigif12 ha scritto:
xKickAss ha scritto:
campinho ha scritto:
Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò


Come le ha abbassate le fasature? Penso che sia questo il problema, oppure i travasi troppo larghi icon_asd.gif

mi sa che non te ne intendi molto di meccanica vero???
se ha abbassato le fasature è sicuramente perchè voleva avere più ripresa e spinta dal basso che ovviamente sul 2 plus è quasi 0 quindi ha cercto di compensare...non mi sembra una cattiva idea...il problema è che ha potuto far danni ma per incompetenza non certo per l'idea.... 0509_up.gif


probabile sì ma il 2 plus di suo ha uno scarico piuttosto alto.. abbassando i travasi secondo me non fa altro che peggiorare perchè la differenza sarà troppa.. faticherà a prendere coppia!
poi avrà toccato pure quello quindi ancora peggio

ma guarda proprio a causa di quello scarico a 199° sei costretto ad allargare le luci oppure si possono anche abbassare non succede nulla di male se lo si sa fare ovviamente...poi credo sia risaputo che basta un niente per rovinare tutto..
 
14374095
14374095 Inviato: 20 Mag 2013 16:14
 

luigif12 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
luigif12 ha scritto:
xKickAss ha scritto:
campinho ha scritto:
Ha 900km icon_smile.gif ed è sempre stato trattato coi guanti icon_smile.gif comunque come lavorazioni mi ha allargato leggermente i travasi abbassato le fasature lucidato scarico e testa poi nei carter ha raccordato e tolto gli angoli se non sbaglio . Appena posso provo con la gialla e tengo i 3.8 per ora e poi vedrò


Come le ha abbassate le fasature? Penso che sia questo il problema, oppure i travasi troppo larghi icon_asd.gif

mi sa che non te ne intendi molto di meccanica vero???
se ha abbassato le fasature è sicuramente perchè voleva avere più ripresa e spinta dal basso che ovviamente sul 2 plus è quasi 0 quindi ha cercto di compensare...non mi sembra una cattiva idea...il problema è che ha potuto far danni ma per incompetenza non certo per l'idea.... 0509_up.gif


probabile sì ma il 2 plus di suo ha uno scarico piuttosto alto.. abbassando i travasi secondo me non fa altro che peggiorare perchè la differenza sarà troppa.. faticherà a prendere coppia!
poi avrà toccato pure quello quindi ancora peggio

ma guarda proprio a causa di quello scarico a 199° sei costretto ad allargare le luci oppure si possono anche abbassare non succede nulla di male se lo si sa fare ovviamente...poi credo sia risaputo che basta un niente per rovinare tutto..


appunto per questo mi sa che la lavorazione è una buona % del problema.. personalmente su un 2 plus io allargherei tutto il condotto del travaso senza esagerare.. raccordatina ai carter e li alzerei proporzionalmente di 3-4 gradi e basta.. non toccherei altro come primo step
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©