AcidBurn ha scritto:
Purtroppo non ti arriverà nessuna multa.
Non perché non possano farla, sia chiaro, ma perché quelle registrazioni vengono visionate solo su richiesta.
Ad esempio, se avessi scritto il luogo e la data dell'infrazione, avremmo potuto avvisare quelli che chiami "sbirri" che dopo aver guardato la registrazione ti avrebbero spedito molto volentieri una bella multa.
In Italia c'è la convinzione di poter trovare cavilli per ogni cosa: se l'autovelox non è segnalato la multa è nulla, se sulla telecamera c'è scritto "controllo del traffico" non può essere usata per individuare uno spacciatore, se sulla sanzione c'è un errore di ortografia la multa è contestabile, o altre amenità simili.
Effettivamente a volte qualcuno la fa franca, altre volte vince il buon senso. Il tuo episodio fa parte del primo caso. Dormi tranquillo.
si effettivamente le cose stanno proprio cosi' anche per me puoi dormire sonni tranquilli pero' cerca di non ripetere lo stesso errore. anche se non c'e' una telecamera a guardare metti in pericolo sopratutto te eperche' sei a 2 ruote e poi anche gli altri pero' non sono qui per farti la predica visto che serve chi la fa a me, pero' se non vuoi piu' andare in contro a cose di questo genere stai un po' attentuccio.