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Kit ABM manubrio alto. [recensione]
14364321
14364321 Inviato: 16 Mag 2013 17:27
Oggetto: Kit ABM manubrio alto. [recensione]
 

Oggi ho avuto il tempo di montare il kit,kit acquistato qua

Link a pagina di Ebay.it

e' il prezzo più basso di tutto il web (incluso il manubrio).Credevo che per montarlo non mi ci volessero più di 2 ore ed invece...sono stato 6 ore intorno alla moto.Questo anche perchè ho divuto modificare l'attacco per il TomTom.Questo kit è l'ultima versione prodotta da ABM,nella precedente era previsto di dover sostituire la piastra originale in questa versione la piastra viene posizionata sopra quella esistente e fissata con i 4 bulloni che fermavano i semimanubri (forniti nuovi).C' è da scollegare i tubi del comando frizione/freno per farli passare diversamente,il tubo freno è allungato tramite una prolunga fornita.C'è da togliere la copertura superiore dx per far passare diversamente il cavo del blocchetto elettrico arresto motore,il manubrio non è forato e quindi bisogna pazientemente prendere le misure per farlo (blocchetto elettrico sx,dx,comando gas) al fine di creare i fermi che necessitano.Ce l'ho fatta ad utilizzare i contrappesi originali usando 2 tasselli di 12 in matallo e sostituendo a questi il bullone di 8 ora a brugola.Va spurgato sia le pompe che l'impianto idraulico della frizione che del freno........insomma non è una cosa che può portarti via poco tempo.Accade che se tieni il manubrio alto questo cozza col cupolino,se lo abbassi troppo rischi di ammaccare il serbatoio equindi è un lavoro micrometrico dove COMUNQUE alla fine sterzando tutto a sx i cavi dell'acceleratore toccano sul cupolino.Questi benedetti tedeschi dovevano o arretrare ulteriormente la sede del manubrio o utilizzare un manubrio leggermente più basso...

Comunque ce l'ho fatta ed ho provato il tutto per 5 minuti,giusto il tempo di rientrare in garage e non prendere un forte acquazzone.Appena il tempo sarà clemente (è da novembre che piove...ora basta) mi farò 3-4 passsi ad andatura allegra e vi fornirò le mie personalissime opinioni circa...il risultato del lavoro.
Giotek

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14364862
14364862 Inviato: 16 Mag 2013 20:11
 

Visto cosi non è male. Serve una foto a campo più largo. Complimenti per il lavoro.
 
14367943
14367943 Inviato: 17 Mag 2013 20:43
 

BRZLPL ha scritto:
Visto cosi non è male. Serve una foto a campo più largo.


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14367983
14367983 Inviato: 17 Mag 2013 21:02
 

Ancora complimenti. Aspettiamo impressioni.
 
14368104
14368104 Inviato: 17 Mag 2013 22:08
 

Molto bello e belle foto...vedrai che ti ci troverai piu' che bene 0509_up.gif
 
14368861
14368861 Inviato: 18 Mag 2013 12:29
 

Ho l' impressione che gli specchietti siano coperti dalle braccia, mi sbaglio ?
 
14369254
14369254 Inviato: 18 Mag 2013 14:51
 

kawasakimia ha scritto:
Ho l' impressione che gli specchietti siano coperti dalle braccia, mi sbaglio ?

Nessun problema di visuale,
Giotek
 
14369390
14369390 Inviato: 18 Mag 2013 16:21
 

kawasakimia ha scritto:
Ho l' impressione che gli specchietti siano coperti dalle braccia, mi sbaglio ?

Ottimo, buono a sapersi.
icon_wink.gif
 
14369475
14369475 Inviato: 18 Mag 2013 17:08
 

Differenze altezza manubrio
Giotek

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14372109
14372109 Inviato: 19 Mag 2013 21:18
 

Notevole ne guadagna in confort 0509_up.gif e presumo anche in facilità di giuda ma il costo del tutto?
eusa_think.gif
 
14372117
14372117 Inviato: 19 Mag 2013 21:21
 

eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif guida
 
14373517
14373517 Inviato: 20 Mag 2013 13:35
 

Costo 292 euro a casa,se su Ebay europa digiti "ABM zzr 1400" ti compare l'offerta di un'azienda tedesca estremamente serie e veloce.Comprato con "compralo subito",pagato con Paypal e dopo 3 giorni mi è arrivato,questa azienda/negozio li ha in pronta consegna.Se compri in Italia paghi il kit 50-60 euro in più e ti arriva dopo 10 giorni.

Come ho avuto modo di scrivere per la mia statura (170 cm) la postura di guida...era quella del CBR 600rr di quando giravo al Mugello,dopo un'ora di guida sul misto ( e magari divertendosi a staccare,non solo frenare)incominciava il "formicolio" alle mani,dopo poco perdevo la sensibilità sulla mano dx.Lo ZZR mi ha stregato e non concepivo di fargli fare subito la stessa fine delle altre 26 moto possedute,ho capito che questa moto ha un potenziale immenso/enorme e mi è parso logico modificare la mia postura di guida.Ho scritto anche che userò questo mezzo per lunghi giri per l'europa ed il confort per me è prioritario.

Prime impressioni:
estremamente più semplice lo smuovere la moto anche da fermo,molto più facile issarla sul cavalletto centrale,comodissimo,per me irrinunciabile,anche solo per lubrificare la catena o pensando di parcheggiare la moto (stabilmente) stracarica.Si badi bene che la distanza dell'impugnatura è la stessa,se si misura la distanza dei semimanubri da contrappeso a contrappeso risulterà di 75-77 cm.Cambia l'alzata del manubrio,non meno di 12 cm ed un'arretramento dell'impugnatura di almeno 5.

Ora non è più una guida "di corpo",basta "pigiare" sul manubrio (e meno sulle pedane)e la moto scende in piega in un'attimo,la tiri su in un'attimo,durante la staccata "l'hai in pugno",ti senti più padrone del mezzo.Io ho il cupolino della Givi,quello rialzato,fino a velocità prossime ai 200 le cose non cambiano molto,senti maggior vento/forza sulle spalle ma la cosa è gestibile,oltre...senti la necessità di accucciarti sotto il cupolino e...rimpiangi i semimanubri,ma si sta parlando di 200...ESTREMAMENTE più FACILE da gestire la situazione di continui Dx-Sx,la situazione si affronta come su una naked di media cilindrata,uno SBALLO.

Questa nuova postura di guida suggerisce di sfilare gli steli di 3-4mm (io li ho sfilati di 3) e di precaricare leggermente la molla del mono (ho il precarico idraulico...5 click ed il problema è risolto) perchè non guidando più "sull'anteriore" si perderà di sensibilità sulla ruota anteriore e ci si dovrà FIDARE di più sul grip della stessa.Ho montato le SportSmart della Dunlop e...mi preoccupo poco.

Non tornerei indietro,scelta azzeccata,un mio carissimo amico e che aveva provato la moto prima ed ora è rimasto letteralmente scioccato dalla maneggevolezza/stabilità/prevedibilità della manovra successiva ed è quasi certo che al posto del suo Z1000 a breve termine il suo garage vedrà entrarvi una ZZR 1400 con kit ABM,quando è sceso dalla mia e rimontato sulla sua...mi ha detto che ha creduto che il suo motore avesse problemi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Vi confesso che anche io ho avuto la NETTA impressione che il motore della Z1000...non tiri una mazza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Giotek
 
14380957
14380957 Inviato: 22 Mag 2013 21:22
 

Grande Gio 0509_doppio_ok.gif
questa si che si chiama.......... prova su strada 0509_up.gif
ottimo report 0510_saluto.gif
 
14406659
14406659 Inviato: 1 Giu 2013 20:39
 

Ho aggiunto qualche foto
Giotek

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14595140
14595140 Inviato: 26 Ago 2013 15:36
 

Che spettacolo di moto Giorgio !!!!
0509_doppio_ok.gif
l'anno prossimo la comprerò anch'io. La sogno tutti i giorni ad occhi aperti.
per ora voglio oltrepassare la soglia dei 100.000 con la mia caponord, ma a settembre 2014 preparati che ti verrò a trovare con una zetona da settare per benino e montare il manubrio alto.
un abbraccione.
Giovanni.
 
15807434
15807434 Inviato: 5 Mag 2017 7:13
 

Salve a tutti, rispolvero perchè è il post con la descrizione migliore riguardo questa modifica.

Volevo solo sapere se le vibrazioni manubrio sono aumentate o sono come la moto di serie (praticamente inesistenti)
 
15860639
15860639 Inviato: 10 Ago 2017 13:42
 

Ciao,
Sono in procinto di acquistare una Z1000SX 2017 che, come la ZZR, ha i semi manubri...
È possibile fare tale modifica anche sulla Z?
Ora ho una Versys 650 e non vorrei passare alla versys 1000 ma alla Z...xkè mi aggrada molto di più esteticamente...anche se ho sempre avuto moto con il manubrio alto... La Z1000SX mi attrae molto...x molti aspetti e soprattutto gli accessori dedicati al turismo che offrendo un prezzo inferiore alla concorrenza e molte chicche tecnologiche...ma mi preoccupano un po i semimanubri. E con tale modifica forse si potrebbe rendere la guida oltre che più facile e comoda anche più frizzante... Che ne dite?
Grazie
 
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