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Entrata in riserva Husqvarna 125
14363953
14363953 Inviato: 16 Mag 2013 15:41
Oggetto: Entrata in riserva Husqvarna 125
 

Ciao a tutti icon_smile.gif vorrei farvi una domanda, forse un po' banale, ma mi servirebbe una risposta.
Ormai la moto ce l'ho da 5 mesi, ma poche volte mi è capitato che entrasse in riserva, circa 4, ma le ultime due mi è capitato in una maniera totalmente diversa dalle precedenti: entrambe le volte mi trovavo a manetta in sesta e sento che il motore perde potenza (oggi mi è capitato mentre sorpassavo, per fortuna mi è bastata la spinta iniziale e per inerzia ho concluso il sorpasso e mi sono buttato sulla destra) e mi costringe a fermarmi, le altre volte invece mi dava degli "avvertimenti", cioè magari non ero a manetta e sentivo comunque il calo di potenza e si spegneva, ma scalando una marcia e staccando la frizione si riaccendeva consentendomi di accostare con più calma..La prima volta che mi è capitato ho pensato di aver grippato, sensazione orribile, ma per fortuna era solo paura visto che la pedalina si muoveva.
Capita anche a voi così di botto che si spenga?
Entrambe le volte come mi si è spenta il cambio è diventato durissimo, non vorrei averlo rovinato scalando le marce, è consigliabile farlo a moto ferma?
 
14364028
14364028 Inviato: 16 Mag 2013 16:00
 

A me succedeva con il garelli dell' 88... non sapevo mai se aveva un problema o se era solo in riserva, comunque il modo in cui lo fa dipende da quanto sta aprendo il gas e altri fattori, è normale che sia diverso di volta in volta. Per le marce non so aiutarti, Gary era monomarcia 0509_si_picchiano.gif
 
14364131
14364131 Inviato: 16 Mag 2013 16:31
 

succede anche a me con la mia rs... coincidenza vuole che anche a me è capitato mentre sorpassavo... eusa_wall.gif vabbè... comunque dovrebbe dare dei segnali... ad esempio io perdo potenza la moto non va più, ma se giro subito il rubinetto non devo fermarmi...
 
14364134
14364134 Inviato: 16 Mag 2013 16:32
 

Tranquillo e normale che si spenga se ai il rubinetto manuale,cioe selo devi mettere in riserva te.Mentre se la riserva automatica allora no che non e normale.
Io agli inizi sulla tuono che a il rubinetto manuale non riuscivo come te e molti altri a capire se fosse partito qualcosa oppure semplicemente dovevo girare il rubinetto in riserva icon_asd.gif Comunque basta abbituarsi e se e manuale,quando noti che cali di giri giri il rubinetto e sei apposto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14364232
14364232 Inviato: 16 Mag 2013 17:04
 

Ahh grazie,meno male, siccome le prime volte come ho scritto faceva prima dei vuoti e me ne accorgevo, se sono a manetta finisce subito e non mi da l'opportunità..purtroppo il rubinetto nell'husqvarna è situato vicino al motore, quindi non come quello dell'rs sul serbatoio, e alla cieca mentre sono in velocità non voglio rischiare di bruciarmi ficcando la mano sotto il serbatoio icon_asd.gif ogni volta temevo in una scaldata 0509_lucarelli.gif spero solo di non aver danneggiato il cambio forzando le scalate quando era duro eusa_think.gif
 
14364347
14364347 Inviato: 16 Mag 2013 17:41
 

Io col garelli dopo un po' di pratica lo mettevo in riserva con il piede 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif ...
 
14364393
14364393 Inviato: 16 Mag 2013 17:58
Oggetto: Re: Entrata in riserva Husqvarna 125
 

Tranquillo è normale, succede sempre anche con la mia husky, io la riserva la metto mentre vado avanti, tanto non si spegne subito, hai il tempo ( 3 - 4 ) da mettere in riserva senza fermarti 0509_banana.gif
Arghio ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif vorrei farvi una domanda, forse un po' banale, ma mi servirebbe una risposta.
Ormai la moto ce l'ho da 5 mesi, ma poche volte mi è capitato che entrasse in riserva, circa 4, ma le ultime due mi è capitato in una maniera totalmente diversa dalle precedenti: entrambe le volte mi trovavo a manetta in sesta e sento che il motore perde potenza (oggi mi è capitato mentre sorpassavo, per fortuna mi è bastata la spinta iniziale e per inerzia ho concluso il sorpasso e mi sono buttato sulla destra) e mi costringe a fermarmi, le altre volte invece mi dava degli "avvertimenti", cioè magari non ero a manetta e sentivo comunque il calo di potenza e si spegneva, ma scalando una marcia e staccando la frizione si riaccendeva consentendomi di accostare con più calma..La prima volta che mi è capitato ho pensato di aver grippato, sensazione orribile, ma per fortuna era solo paura visto che la pedalina si muoveva.
Capita anche a voi così di botto che si spenga?
Entrambe le volte come mi si è spenta il cambio è diventato durissimo, non vorrei averlo rovinato scalando le marce, è consigliabile farlo a moto ferma?
 
14364491
14364491 Inviato: 16 Mag 2013 18:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Io col garelli dopo un po' di pratica lo mettevo in riserva con il piede 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif ...

Ahahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14366673
14366673 Inviato: 17 Mag 2013 13:28
 

Normalissimo! A volte avverte, altre no... capita a tutti.

Comunque se era spenta per le marce non preoccuparti, non è niente!
 
14367345
14367345 Inviato: 17 Mag 2013 16:40
 

Bikerboy ha scritto:
Normalissimo! A volte avverte, altre no... capita a tutti.

Comunque se era spenta per le marce non preoccuparti, non è niente!

Grazie mille! E' quello che speravo icon_biggrin.gif
 
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