14357837
Inviato: 14 Mag 2013 18:04
Oggetto: Niente moto per ora...maxiscooter??
Ciao,
molti di voi avranno già risposto ai miei topic...altri forse no, per questo ri-descrivo la mia situazione brevemente: avevo una tuareg 350 dell'89, qualche mese dopo ho fatto un incidente...moto rottamata. Ho acquistato un Transalp 650 del 2003, usato poco poichè il mio baricentro alto non si addiceva al suo alto. Mi sono innamorato della fz6 Fazer.
Questo il riassunto delle puntate precedenti.
Ieri sono andato a vedere una Fazer, nera, bellissima, prezzo da vero affare...ma tornando a casa ho realizzato che per l'economia famigliare la moto pesa troppo, visto che io ancora sono uno studente e non apporto niente in famiglia, e già abbiamo tre macchine da portare avanti; tra assicurazione(classe 13), bollo e tagliando mi viene un migliaio di euro all'anno, che non sono pochi. Quindi ho deciso di aspettare un paio d'anni quando spero diventerò indipendente...
La mia domanda è semplicemente questa: per uno maxiscooter da 300 a 500cc, quali sono i costi di gestione (bollo, assicurazione, tagliandi, ecc...)? Se fossero nettamente inferiori potrei "accontentarmi" per questo periodo di tempo, e rendere meno pesante il "digiuno" da moto, che è davvero difficile da mandar giù.
Inoltre altre due richieste:
1)qualche nome di modelli 300-500cc GIOVANILI, sella medio bassa;
2)dovendo fare una strada bianca in pendenza, uno maxiscooter è una soluzione plausibile considerando di andarci anche a passo d'uomo oppure è "assai impossibile"?
Grazie!!!