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Chissa... consigli?? [grippaggio Husqvarna SM 125]
58147
58147 Inviato: 3 Set 2005 13:07
Oggetto: Chissa... consigli?? [grippaggio Husqvarna SM 125]
 

ciao a tuttiqlc è in possesso di un husqvarna sm 125 ri-potenziata con piu di 9000 km che nn abbia gia grippato???bhe io ho grippato a 8500 km su un bel rettilineo ai 140 km/h e visto che altri 2 miei amici con la stessa moto hanno grippato piu o meno con lo stesso chilometraggio mi chiedevo se era un "difetto di fabbrica" e cosi visto che sembri che grippi circa ogni 8000km (che io ho fatto in 1 anno)pensavo di venderla col motore nuovo per farci un po piu di soldi..che ne dite? pero cm faccio a stare senza il mio motard e senza le mie derapate???comprare un motard o una stradale strozzata mi sembra un po uno spreco anche se mi mancano pochi mesi ai 18 e all'A2..H
 
58208
58208 Inviato: 3 Set 2005 13:57
 

Vendila e poi ti compri un motard 4 tempi.
 
58236
58236 Inviato: 3 Set 2005 14:12
 

ma strozzata?e poi la apro dopo 2 giorni che ce l'ho?
 
58282
58282 Inviato: 3 Set 2005 14:51
 

Esistono motard 4 tempi strozzate?
 
58294
58294 Inviato: 3 Set 2005 15:03
 

non so...cmq sotto i 25kw rendono bene?sono uno a cui piace aprire abbastanza...hai qlc prediletta?te lo chiedo perche fino a qlc giorno fa nn mi ero mai interessato a moto superiori ai 125...
 
58432
58432 Inviato: 3 Set 2005 18:43
 

Dichiarano 25 kw solo a libretto poi togliendo 2 stronzatine sono nuovamente a potenza piena.

JAK
 
58441
58441 Inviato: 3 Set 2005 18:52
 

Peccato che siano un po' delicate.
Io aspetterei di potere utilizzare moto con cilindrata maggiore.
 
58742
58742 Inviato: 4 Set 2005 11:18
 

e se fosse il k 625?che ne dite?ce ne sono di migliori?
 
58849
58849 Inviato: 4 Set 2005 14:33
 

Come motard non estreme.
Non c'è nulla di meglio.
Solo il KTM 660, che tra l'altro è depotenziata sul libretto a 25 KW, ma ha l'avviamento a pedale.
 
59625
59625 Inviato: 5 Set 2005 17:32
 

cosa intendi nn estreme?
 
60109
60109 Inviato: 6 Set 2005 11:20
 

Etsreme sono appunto le motard estremamente leggere con motori estremamente potenti.
Ad esempio il CRF 450 motard, oppure la Husaqvarna Sm 510, Husaberg FE 650 e altre cilindrate.

La KTM 525 è quella che preferirei, perchè unisce doti di leggerezza con un motore potente e abbastanza affidabile.

Restano comunque moto che hanno bisogno di molte cure e si una manutenzione attenta.
 
203582
203582 Inviato: 4 Feb 2006 19:19
 

scusate, dato che io vorrei prendermi tra poco l'husky sm 125, potete dirmi se il problema del grippaggio è "un problema di fabbrica"?

icon_twisted.gif grazie icon_twisted.gif
 
204062
204062 Inviato: 5 Feb 2006 10:22
 

allora....NESSUN DIFETTO DI FABBRICA....io ho un Huski sm 125...
se guardate il libretto di istruzioni c'è scritto che si consiglia per ovviare problemi di grippaggio di cambiare pistone ogni 7/8000 km....
ps....il primo pistone mi è durato 6700km ma solo xkè ho tirato i 100 in terza....
il secondo pistone (originale) 15000 a usarlo bene...
al momento monto un WOSSNER ad alta compressione con mantello in grafite antigrippaggio che costa meno e rende di più....kilometricamente parlando ha una vita quantomeno doppia rispetto all'originale....sempre mantenendo lo schema "monofascia"....
premetto che ho diverse parti speciali e quindi è più sollecitata la mia di un originale...quindi dovrebbe durare meno....
al momento ho 24.000km e sono al terzo pistone....e come già detto solo un grippaggio....
basta leggere le ISTRUZIONI x la MANUTENZIONE!
 
204405
204405 Inviato: 5 Feb 2006 14:45
 

qUANTO COSTA IL PISTONE PER L'HUSKY 125???
 
204850
204850 Inviato: 5 Feb 2006 20:12
 

allora quello originale parecchio.....mi pare di ricordare intorno ai 160-170 euro....
il mio (migliore) della WOSSNER costa 106 euro.....
vi consiglio quando cambiate il pistone di posticipare leggermente l'anticipo dell'accensione...
migliora le prestazioni....
 
7590887
7590887 Inviato: 14 Mag 2009 16:24
 

katta ha scritto:
allora quello originale parecchio.....mi pare di ricordare intorno ai 160-170 euro....
il mio (migliore) della WOSSNER costa 106 euro.....
vi consiglio quando cambiate il pistone di posticipare leggermente l'anticipo dell'accensione...
migliora le prestazioni....

Cioè con questo pistone WOSSNER spendi parecchio meno rispetto al ricambio originale, hai prestazioni migliori ed inolte ti dura tantissimo?
p.s. ma quando hai grippato.. la moto era fredda? e che tipo di olio avevi?
 
7592028
7592028 Inviato: 14 Mag 2009 18:52
 

StreetBiker ha scritto:

Cioè con questo pistone WOSSNER spendi parecchio meno rispetto al ricambio originale, hai prestazioni migliori ed inolte ti dura tantissimo?
p.s. ma quando hai grippato.. la moto era fredda? e che tipo di olio avevi?




icon_arrow.gif 5 Feb 06
icon_arrow.gif 14 Mag 09

sei fuori di tre anni e tre mesi icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7704641
7704641 Inviato: 28 Mag 2009 17:36
 

guarda secondo me nn è un difetto d fabbrica perkè io ho l'husqvarna e ha su 13000 km ca......... e nn ha mai avuto un problema.........comunque se hai l'età e la patente t consiglio di venderla e in caso d prenderti un bel husaberg 650 o un ktm 530 6days
 
7705025
7705025 Inviato: 28 Mag 2009 18:27
 

renzoevo ha scritto:
guarda secondo me nn è un difetto d fabbrica perkè io ho l'husqvarna e ha su 13000 km ca......... e nn ha mai avuto un problema.........comunque se hai l'età e la patente t consiglio di venderla e in caso d prenderti un bel husaberg 650 o un ktm 530 6days


ehm.... non so se ti sei accorto che il topic è di 4 anni fa...
 
7706707
7706707 Inviato: 28 Mag 2009 21:15
 

renzoevo ha scritto:
guarda secondo me nn è un difetto d fabbrica perkè io ho l'husqvarna e ha su 13000 km ca......... e nn ha mai avuto un problema.........comunque se hai l'età e la patente t consiglio di venderla e in caso d prenderti un bel husaberg 650 o un ktm 530 6days

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