Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
problema motore Ducati S4R [gli scarichi si surriscaldano]
14353265
14353265 Inviato: 13 Mag 2013 8:59
Oggetto: problema motore Ducati S4R [gli scarichi si surriscaldano]
 

Buongiorno a tutti vi chiedo se a qualcuno di voi e' capitato questo problema sulla monster s4r . Il problema e' una forte riscaldamento ai terminali da farli diventare scuri, Scarichi terminali originali ma tutti svuotati internamente, la moto quano parti ti da la sensazione che non abbia piu potenza come prima,cosa puo' essere cosi tanto calore sui terminali, puo' dipendere che la vaschetta dell'acqua radiatore era quasi vuota e si sia riscaldato il motore e abbia causato dei danni al motore perhe' io adesso ho' paura di rompere qualcosa nel provarla di nuovo . La moto parte regolarmente al primo colpo ,se alcuno di voi puo' dirmi cosa puo' essere successo , vi ringrazio tutti e vi chiedo scusa della pappardella che ho' scritto ciao walterk.
 
14353300
14353300 Inviato: 13 Mag 2013 9:13
 

Anche io sula mio S2R1000 monto terminali originali svuotati e senza kat, e ti assicuro che le temperature allo scarico sono anche più basse rispetto a prima...Certo i collettori li lucido tutti gli anni perchè si bruniscono subito a causa del calore, ma è un calore fisiologico dei gas di scarico.
Il fatto che sei rimasto senza liquido nel circuito di raffreddamento potrebbe aver fatto prendere una scaldata al motore, e nella peggiore delle ipotesi si sarebbe bruciata la guarnizione della testa (o di tutte e due) lasciando trafilare il liquido in camera di scoppio, facendo uscire fumo bianco dallo scarico e particelle dello stesso liquido, non evaporate col calore.
Se fosse così all'accensione a freddo te ne accorgeresti subito perchè il fumo bianco lo vedresti.
Se fosse invece trafilato olio (per cui la bruciatura fosse avvenuta lungo un canale del passaggio dell'olio) avresti la moto che frulla come un trattore e le candele imbrattate e unte, avresti fumo bluastro e spruzzi dal terminale, senza contare che il motore alla lunga potrebbe anche spegnersi per l'accumulo di olio sulle candele.
Credo di averti detto tutte le ipotesi terribili a cui potresti incorrere.
Nella normalità invece i terminali scaldano perchè hai 140 cv circa e gli scarichi aperti, magari tiri un pò di più e non te ne accorgi o magari hai solo usato in maniera più intensa la moto...
Senti comunque un meccanico bravo, e facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©