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Consigli su Gilera Runner 50sp 2006
14352743
14352743 Inviato: 12 Mag 2013 22:22
Oggetto: Consigli su Gilera Runner 50sp 2006
 

Salve a tutti volevo avere dei consigli utili (visto che non me ne intendo molto di meccanica) su possibili pezzi compatibili, e cosa consigliate di cambiare per un elaborazione leggera.
Non ho un budget preciso però penso di stare nei 600/700€. Lascio la parola a voi icon_smile.gif
 
14353611
14353611 Inviato: 13 Mag 2013 11:15
 

Beh, con quei soldi ci viene fuori un bella elaborazione base, tu sei disposto a montare un 70 o vuoi tenere il cilindro originale? Ti do 3 possibilità, valuta quella che ti ispira di più icon_smile.gif !
1 Ela soft normale
Marmitta: Giannelli Reverse un classico, 90 euro spesi bene
Variatore: Pinasco overdrive, top tpr, polini, multivar, tutti tranne l'ultimo sotto i 50 euro, erogazione migliore a tutti i regimi.
Carburatore: 17,5 dell'orto ma dovresti averlo già.

2 Ela soft spinta:
Marmitta: Stage 6 pro replica, definita la migliore su un gruppo termico originale, intorno ai 120 euro
Variatore: come sopra
Carburatore: va bene il 17,5 ma meglio un 19, almeno 60 euro
Questa va bene se vuoi più avanti cambiare cilindrata

3 ela base
G.t. DR evolution, sui 110 euro, buone prestazioni e molto affidabile.
Marmitta stage 6 pro replica, va bene su un 70 ma c' è di meglio.
Carburatore 17,5 va benino ma meglio un 19 o se vuoi esagerare un 21
Variatore come sopra

Queste sono tre elaborazioni di partenza, in base a quello che vuoi decidi cosa migliorare (aspirazione, trasmissione, etc.)
 
14353987
14353987 Inviato: 13 Mag 2013 13:24
 

Jakringgarelli ha scritto:
Beh, con quei soldi ci viene fuori un bella elaborazione base, tu sei disposto a montare un 70 o vuoi tenere il cilindro originale? Ti do 3 possibilità, valuta quella che ti ispira di più icon_smile.gif !
1 Ela soft normale
Marmitta: Giannelli Reverse un classico, 90 euro spesi bene
Variatore: Pinasco overdrive, top tpr, polini, multivar, tutti tranne l'ultimo sotto i 50 euro, erogazione migliore a tutti i regimi.
Carburatore: 17,5 dell'orto ma dovresti averlo già.

2 Ela soft spinta:
Marmitta: Stage 6 pro replica, definita la migliore su un gruppo termico originale, intorno ai 120 euro
Variatore: come sopra
Carburatore: va bene il 17,5 ma meglio un 19, almeno 60 euro
Questa va bene se vuoi più avanti cambiare cilindrata

3 ela base
G.t. DR evolution, sui 110 euro, buone prestazioni e molto affidabile.
Marmitta stage 6 pro replica, va bene su un 70 ma c' è di meglio.
Carburatore 17,5 va benino ma meglio un 19 o se vuoi esagerare un 21
Variatore come sopra

Queste sono tre elaborazioni di partenza, in base a quello che vuoi decidi cosa migliorare (aspirazione, trasmissione, etc.)

grandissimo 0509_up.gif
quoto tutto.
però come hai detto con il dr evolution ci starebbe meglio una shot v4
e come variatore eliminerei il multivar e metterei lo stage 6 sport pro icon_biggrin.gif
 
14353999
14353999 Inviato: 13 Mag 2013 13:28
 

Grazie, lo stage 6 lo dimentico sempre! Stavo per mettere anche la shot, che secondo me è meglio su un base. Il multivar non è granché ma siccome piace a tanti lo ho citato... Politically correct 0509_up.gif
 
14354020
14354020 Inviato: 13 Mag 2013 13:33
 

Jakringgarelli ha scritto:
Grazie, lo stage 6 lo dimentico sempre! Stavo per mettere anche la shot, che secondo me è meglio su un base. Il multivar non è granché ma siccome piace a tanti lo ho citato... Politically correct 0509_up.gif

sisi hai fatto benissimo era solo un consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
14354185
14354185 Inviato: 13 Mag 2013 14:19
 

Quoto entrambi 0509_up.gif
Con quei soldi a disposizione ti viene una elaborazione base completa
 
14354350
14354350 Inviato: 13 Mag 2013 15:03
 

Jakringgarelli ha scritto:
Beh, con quei soldi ci viene fuori un bella elaborazione base, tu sei disposto a montare un 70 o vuoi tenere il cilindro originale? Ti do 3 possibilità, valuta quella che ti ispira di più icon_smile.gif !
1 Ela soft normale
Marmitta: Giannelli Reverse un classico, 90 euro spesi bene
Variatore: Pinasco overdrive, top tpr, polini, multivar, tutti tranne l'ultimo sotto i 50 euro, erogazione migliore a tutti i regimi.
Carburatore: 17,5 dell'orto ma dovresti averlo già.

2 Ela soft spinta:
Marmitta: Stage 6 pro replica, definita la migliore su un gruppo termico originale, intorno ai 120 euro
Variatore: come sopra
Carburatore: va bene il 17,5 ma meglio un 19, almeno 60 euro
Questa va bene se vuoi più avanti cambiare cilindrata

3 ela base
G.t. DR evolution, sui 110 euro, buone prestazioni e molto affidabile.
Marmitta stage 6 pro replica, va bene su un 70 ma c' è di meglio.
Carburatore 17,5 va benino ma meglio un 19 o se vuoi esagerare un 21
Variatore come sopra

Queste sono tre elaborazioni di partenza, in base a quello che vuoi decidi cosa migliorare (aspirazione, trasmissione, etc.)


per i variatore io eliminerei polini e malossi che sono i peggiori e aggiungerei lo stage 6, e con un elaborazione base io non metterei ne il 17.5 (minimo un 19) ne una pro replica (minimo una shot)
 
14354435
14354435 Inviato: 13 Mag 2013 15:32
 

Il polini 6 rulli frà anche un po' pena, ma dal rivenditore di aosta costa 45 euro... Rapporto qualità prezzo migliore del multivar! Lo stage 6 è una mia omissione, chiedo venia eusa_whistle.gif 17,5 e replica sono il minimo indispensabile per una ela base, ma non sono malaccio!
 
14354724
14354724 Inviato: 13 Mag 2013 16:52
 

In conclusione come elaborazione base quali sono i pezzi precisi che mi consigliate?
Volevo sapere se vado da un rivenditore piaggio,gilera etc. ce li ha pezzi per la carrozzeria in carbonio tipo lo scudo il cupolino etc. , o devo andare da un carrozziere ?

ps.Sapete un sito per tutte le plastiche esterne a un prezzo non esagerato ??
 
14354749
14354749 Inviato: 13 Mag 2013 17:02
 

Per le plastiche non ne ho idea, per l' elaborazione devi dirci cosa preferisci! Ela soft, ela soft ma con pezzi più spinti in vista di un 70 o ela base! Poi possiamo dirti pezzi più precisi!
 
14354782
14354782 Inviato: 13 Mag 2013 17:13
 

Mettiamo tipo ela soft per un 70cc , che cosa mi consigliate ?
Tipo lista:
Marmitta: tizio , caio e sempronio
Variatore: questo , questo e questo.
Se fate in questo modo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di aeffe1 il 13 Mag 2013 17:18, modificato 1 volta in totale
 
14354794
14354794 Inviato: 13 Mag 2013 17:17
 

la ela soft è per il 50! Tu dici ela base, tipo l'ultima che ti ho proposto? Allora metti: DR/Pinasco T-Force/Stage 6 (dal più econimico e meno prestante al più costoso e potente), pro replica/giannelli shot, pinasco overdrive/stage 6 sport pro, 19 e il resto lo spendi per l'estetica!
 
14355169
14355169 Inviato: 13 Mag 2013 19:24
 

La soft è la soft, la base è la base.
Per la soft:
Marmitta: Giannelli reverse/ Arrow extreme / Top line, Yasuni z, Stage 6 pro replica
Variatore: Pinasco overdrive, Stage 6 sport pro, Top trophy
Filtro: Spugna dell'airbox malossi, polini, stage 6
Carburatore: 17.5 (dovresti averlo di serie)
Taratura indicativa: Mdc originale(piaggio) o bianca malossi(minarelli), mollette frizione verdi (varia a seconda della marmitta), rulli da 5,5g (varia a seconda della marmitta).


Per la base:
Gt: Dr evolution/Top nero, Pinasco T-force, Stage 6 streetrace
Marmitta: Giannelli shot ( v1-v4) /Top nardò(nardò 2), Polini for race (1-3) , Yasuni r, Stage 6 pro replica
Carburatore: 19 o 21
Filtro: Spugna dell'airbox malossi, polini, stage 6
Taratura indicativa: Mdc gialla, mollette gialle (varia a seconda della marmitta), rulli da 4.7 (varia a seconda della marmitta).
 
14355470
14355470 Inviato: 13 Mag 2013 20:45
 

Ma se ad esempio volessi elaborare il motorino con quella di base , il variatore non va cambiato ? Comunque siete sicuri che non sapete un sito dove trovare ricambi per le plastiche ?
 
14355561
14355561 Inviato: 13 Mag 2013 21:06
 

In una ela base il vario combiene cambiarlo, ovvio non sei obbligato. Per le plastiche prova su Biollamotors.it o castiglione etc, ma per il runner non credo ci sia molto. Conviene cercare direttamente su google...
 
14357385
14357385 Inviato: 14 Mag 2013 15:06
 

Certo, il variatore è consigliabilissimo cambiarlo altrimenti non ha neanche tanto senso montare un 70 secondo me. Sceglilo tra quelli elencati per la ela soft
 
14558858
14558858 Inviato: 5 Ago 2013 21:39
 

Ho già cambiate le plastiche e dei pezzi interni nella meccanica, comunque ho deciso di optare per una soft e ho scelto di montare questi pezzi:
Marmitta: Arrow Extreme
Variatore: Pinasco Overdrive con rulli da 19mm
Filtro: Red Sponge Malossi
Carburatore: di serie
Taratura: mdc originale, molle frizioni verdi sport della malossi

Le mie domande sono:
1. Devo cambiare anche il Gruppo Termico, o posso lasciare perde?
2. Non ho ancora il variatore, ma i rulli da 5,5g sono già compresi nel variatore, se no mi potete dare il link di biollamotors?
3. Di che misura sono i rulli ?

ps. Non ho cambiato il cilindro, e il carburatore è di serie.
 
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