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Comprare un CBR600RR del 2006 nel 2013? Conviene?
14351631
14351631 Inviato: 12 Mag 2013 13:45
Oggetto: Comprare un CBR600RR del 2006 nel 2013? Conviene?
 



Salve, spero di aver scritto nella sezione giusta...

Verso settembre, ottobre o novembre (dipende dai soldi) volevo comprarmi un cbr 600 rr doppio_lamp.gif del 2006 perchè le versioni più recenti a livello estetico non mi piacciono e francamente prendermi una moto che non mi piace non è il massimo... La mia domanda: è fattibile? Cioè conviene? O ormai con quegli anni che ha è meglio vedere altre moto? Più che altro per quanto riguarda pezzi di ricambio o eventuali problemi alla moto... Perchè per quanto riguarda gli oggetti aftermarket ho controllato e ce ne sono un'infinità però non so per i pezzi di ricambio...
Le moto usate si aggirano tra i 5000/4000 euro e più o meno hanno tutte circa tra i 15000/20000km... Ne vale la pena? Sapete non mi va di comprare la moto per poi cambiarla dopo un anno per vari problemi...
Lo so ci sono moto più nuove ma quella mi fa impazzire!!! icon_biggrin.gif

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Se è fattibile ditemi anche la manutenzione ordinaria che la moto richiede...

Grazie!
 
14351828
14351828 Inviato: 12 Mag 2013 16:16
 

Al solito quando si aquista un usato le variabili sono tante e non sempre visibili dal potenziale aquirente, 15/20000 KM di per se non sarebbero poi molti, conosco gente con SS che ne hanno percorsi anche piu di 45000 e viaggiano ancora 0509_up.gif se la moto e stata trattata a dovere e regolarmente tagliandata possono fare ancora un sacco di strada.....bisogna vedere quante volta i precedenti proprietari andavano in pista (se andavano) o che non abbiano avuto incidenti importanti ( ma questo chi te lo puo garantire?).....un bel dilemma
P.S la mia e usata.....ma aveva solo un anno di vita e 2600 Km quindi ero abbastanza sicuro!
 
14351864
14351864 Inviato: 12 Mag 2013 16:35
 

Purtroppo è vero... Questo è il dilemma dell'usato ti possono rifilare un pacco come invece un gioiellino... Vabbè ma quella moto è stupenda... Vedrò e aspetto altri consigli da altri utenti...

Comunque grazie!!!!
 
14352547
14352547 Inviato: 12 Mag 2013 21:19
 

diciamo innanzitutto che in linea generale le Honda sono moto affidabili quindi prendere una moto del 2006 non dovrebbe essere un problema. Dico in linea di principio perché poi tutto dipende da come la stessa é stata trattata dall'attuale proprietario e dal tipo di usilizzo che ne ha fatto. Ad esempio prendere una moto sfruttata parecchio in pista solitamente non é un buon affare perché sicuramente la meccanica é super sfruttata per cui potresti trovarti ad affrontare spese impreviste e costose. A livello costi di manutenzione non sono ferrato non avendone mai avuta una ma da quanto mi hanno detto non dovrebbero essere eccessivi. A livello ciclistica le Honda sono notoriamente moto plug and play nel senso che danno subito confidenza e ci si sente immediatamente a proprio agio. Spero solo per te che non sia la tua prima moto in assoluto perch2 comunque é una moto che richiede una certa esperienza per essere portata a dovere. Come tutti i plurifrazionati di piccola cubatura sono moto che ai bassi non hanno una grossa coppia mentre danno il meglio agli alti regimi e proprio per questo non é facile portarle. Per il reso lascio la parola a chi é più esperto di me su questo tipo di moto 0509_up.gif
 
14353657
14353657 Inviato: 13 Mag 2013 11:28
 

Moto personali non ne ho mai avute... L'unica cosa che ho avuto è stato uno scooter 50... Però ho guidato parecchie moto per esempio cr 125 da cross cr 125 da enduro yamaha 125 yz da enduro e queste circa 40 cv poi ho guidato un husquarna 125 motard aprlia 125 rx enduro poi un kawasaki 85 da cross poi un hm 85 enduro e 2 hm 50... Guidare le moto le so guidare un po, non mi dichiaro un babbo ma neanche un esperto... Certo sono sicuro che avrò un sacco da imparare... Però non posso permettermi di prendere altre moto perchè sarà un'impresa prendere quella che non so se riuscirò a prendere per via dei miei genitori...
Conosco gente che non ha mai guidato moto fino a quando non si è comprato per la prima volta il cbr 600 rr certo questo non giustifica che sia giusto però è troppo bella!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Comunque grazie!!! Aspetto altre opinioni!!!
 
14358479
14358479 Inviato: 14 Mag 2013 20:52
 

bhe io ho un cbr 600 f sport e non ho avuto altre moto prima di questa a parte il 50 e ti posso garantire che come moto non è difficile da portare e che da soddisfazioni!! l' RR è un' altra cosa e nessuno ti può garantire che un usato sia perfetto ma non farti troppi problemi se ti piace COMPRALA!!! ovviamente dalle un'occhiata attenta prima di comprarla e non preoccuparti per la manutenzione grossomodo i prezzi son uguali per tuttte a meno che tu non voglia cose ricercate e care doppio_lamp.gif
 
14364593
14364593 Inviato: 16 Mag 2013 19:02
 

ciao, io ho comprato un cbr 600 rr del 2005 a fine 2009...il prezzo di mercato era di circa 5500€ con 15.000km...

il proprietario aveva rovinato un pochino la carena...
la moto aveva 12.000 km...ed ero un pò scettico perchè da 4600€ siamo scesi a 4000€ in 5 minuti....


ora la moto ha 25.000 km l'ho usata in pista qualche volta, va benissimo, mai un problema...viaggia anche piu forte di un cbr identico di un mio amico....


poi io la penso come te...il 2005/2006 è stupenda, il mod prec ha qualche cosina meno bella ( cupolino, coda)... il modello dopo....non ne parliamo...lo stop sulla targa e ste carene spezzate non si potevano guardare...il 2013 ha il muso della Alfa Romeo SZ/RZ....

io ancora adesso quando apro il garage e guardo la moto, dentro di me penso: "c***o che bella che è..."

l'unica pecca di questa moto è il contakm che sembra quello di una fiat UNO... icon_smile.gif
 
14364668
14364668 Inviato: 16 Mag 2013 19:25
 

Per esperienza personale ti posso dire di aver acquistato una RR '06 l'anno scorso, con 22500km a 4300€!
La moto va benissimo, come tutte del resto se sono state tagliandate, revisionate e tenute non dico in maniera maniacale ma avendone ben cura!

Ora siamo nel 2013, quindi in teoria dovresti trovarne a un po meno soldi.
Se dovessi vendere la mia adesso come adesso, la venderei a 3700 circa! (forse qualcosa in più dato gli optional che ci ho messo io)
 
14366220
14366220 Inviato: 17 Mag 2013 11:30
 

Sarò controcorrente ma ti consiglio il modello dal 2007 in avanti perchè hanno fatto un bel po' di migliorie tra cui il telaio...
 
14367680
14367680 Inviato: 17 Mag 2013 18:52
 

Quello si....migliorie dal 2007 ne hanno fatte....
Vedi te...se devi usarlo in pista, sei gia un manico ecc prendi il 2007.
Se sei all'inizio prendi il 2005/2006...che tanto non sentiresti differenze...

manco dovessimo fare il mondiale..

manutenzione comunque che gli ho fatto alla mia da 12.000 km a 28.000 circa che ne ha ora sono:
- cambio olio e filtro ogni stagione = 50/60€ 4lt e filtro
- pastiglie freni brembo grigie 50/60€
- gomme...dai 230 ai 290€ dipende cosa vuoi
- olio freni 10€

io poi ho cambiato :
- cavo frizione
- cavo del minimo
- filtro aria
- tubi in treccia

tra un pò dovrò fare :
- catena corone e pignone nuovi
- distribuzione
- candele
 
14369387
14369387 Inviato: 18 Mag 2013 16:19
 

Grazie a tutti per le risposte perchè ne avevo proprio bisogno!!! Non sono un esperto dove capisco che ci sono le migliorie in quella del 2007 rispetto a quello del 2006 quindi prendo quello del 2006... Francamente non so ma quello del 2007 in poi non mi piacciono soprattutto per il fatto del codino/luce stop... Sì è vero l'unica cosa che è un po triste è il conta km ma non si può cambiare con uno più recente? Poi quando sarò lì nel momento di comprarla vi metterò qualche link.. Comunque se ci sono altre opinioni sono tutto orecchi!! Perchè questa moto me la voglio tenere per un bel po!!
 
14374738
14374738 Inviato: 20 Mag 2013 19:43
 

Una piccola domanda: qualcuno ha un cbr 600 rr del 2006? Se si mi dite quanto pagate di bollo e di assicurazione più o meno? Guardando qua e là il cbr 600 rr è euro 2? È vero? Se si può creare problemi secondo voi? Ma non c'è un modo per portarla ad ero 3? (Scusate la mia ignoranza) Comunque secondo voi potrà creare problemi in futuro? Il massimo delle moto è euro 3 giusto? Ce non credo che la legge varerà una norma in cui decideranno di far girare solo le moto euro 3, no?
 
14376170
14376170 Inviato: 21 Mag 2013 11:14
 

Sicuramente non puoi portare la moto ad euro 3. per i problemi in futuro non so, dipende che uso hai intenzione di farne della moto.. icon_smile.gif
 
14377127
14377127 Inviato: 21 Mag 2013 16:06
 

In futuro ce comunque la utilizzerò per andare a scuola e a lavoro ma anche per farmi qualche giretto fuori città ma anche qualche giro serio e qualche volta pista... (più che altro dipenderà dal tempo che avrò)... Perchè non volevo cambiare moto a causa di ciò... Poi a Milano c'è anche l'area C e non vorrei che fosse un problema... Comunque grazie della risposta! Aspetto altri opinioni!!!
 
14377700
14377700 Inviato: 21 Mag 2013 19:26
 

bollo mi pare 120€ circa...
assicurazione io pago SOLO RCA senza furto e incendio 430 annui

per gli Euro ecc non ti preoccupare...per la zona C di milano informati.
Per il resto, prenditi quella moto, usala e se la lasci in giro tipo scuola ecc LEGALA A UN PALO. lascia perdere bloccadisco che non serve a un c***o... ti compri una catena di quelle da 2 mt con relativo lucchetto, cosi quando la parcheggi in giro puoi legarla a QUALCOSA ( palo, ringhiera..) perchè le moto le alzano e le portano via....
 
14377841
14377841 Inviato: 21 Mag 2013 20:07
 

Dove la tenete la catena?? Il bloccadisco almeno nel sottosella ci sta...
 
14377892
14377892 Inviato: 21 Mag 2013 20:21
 

Allora grazie infinite per le informazioni riguardo euro ecc perchè ne avevo proprio bisogno... Quando vado a scuola non ci sono problemi perchè tanto la parcheggio dentro... Forse per il lavoro ma per adesso non è un problema... Più che altro mi sapresti consigliare una marca di una catena fatta bene? È possibile che esistano le catene con l'antifurto??? Perchè navigando su internet ne ho trovate un paio! Non è che sarà una fregatura? È vero per la catena voi cosa fate? Vi portate uno zaino per metterla dentro? Per il blocca disco forse un mio amico riesce a rifilarmene uno gratis icon_wink.gif

PS: avevo bisogno di persone che mi convicessero a comprare quella moto perchè la voglia è tanta ma sapete avevo paura di rimanere deluso... Perchè di moto ne compro una e la prossima ( se ci sarà una prossima moto) la prenderò tra un bel po!! Grazie a tutti! Se avete ancora dei suggerimenti o opinioni ditemelo suboto che sono tutto orecchi!!!!!
 
14388681
14388681 Inviato: 25 Mag 2013 18:06
 

Ciao! Io avevo una ninja250, l'ho tenuta per due anni e ad aprile di quest'anno sono passata al 600.. Anche io ero titubante sull'acquistare una moto del 2006 (in realtà guardavo anche la versione 2004 che mi piaceva di più come colorazione).. alla fine ho trovato n cbr 600 rr del 2006, 22000 km, tenuta maniacalmente da un ragazzo che ha fatto sempre tutti i tagliandi, addirittura messa sul cavalletto ogni fine giro, mai andato in pista, lavato l'interno carene ogni fine stagione.. insomma un gioiellino! L'ho fatta vedere da un amico giusto per avere una conferma dell'ottimo stato della moto e poi l'ho comprata.. sono riuscita a scendere a 3600 euro. Per ora ho fatto più di 2000 km, e sono felice dell'acquisto!! icon_wink.gif
Secondo me non importa troppo l'anno, se appunto non sei un esperto che si accorge della differenza tra un modello e l'altro. Come prestazioni io sono più che soddisfatta, l'ho portata fino in Corsica e anche sotto la pioggia mi ha dato tante soddisfazioni icon_smile.gif
Il consiglio che ti posso dare è: controlla la moto ma soprattutto il vecchio proprietario!!!

Lamps!!
 
14389209
14389209 Inviato: 26 Mag 2013 1:59
 

Ciao! Io avevo una ninja250, l'ho tenuta per due anni e ad aprile di quest'anno sono passata al 600.. Anche io ero titubante sull'acquistare una moto del 2006 (in realtà guardavo anche la versione 2004 che mi piaceva di più come colorazione).. alla fine ho trovato n cbr 600 rr del 2006, 22000 km, tenuta maniacalmente da un ragazzo che ha fatto sempre tutti i tagliandi, addirittura messa sul cavalletto ogni fine giro, mai andato in pista, lavato l'interno carene ogni fine stagione.. insomma un gioiellino! L'ho fatta vedere da un amico giusto per avere una conferma dell'ottimo stato della moto e poi l'ho comprata.. sono riuscita a scendere a 3600 euro. Per ora ho fatto più di 2000 km, e sono felice dell'acquisto!! icon_wink.gif
Secondo me non importa troppo l'anno, se appunto non sei un esperto che si accorge della differenza tra un modello e l'altro. Come prestazioni io sono più che soddisfatta, l'ho portata fino in Corsica e anche sotto la pioggia mi ha dato tante soddisfazioni icon_smile.gif
Il consiglio che ti posso dare è: controlla la moto ma soprattutto il vecchio proprietario!!!

Lamps!!
 
14478635
14478635 Inviato: 30 Giu 2013 21:15
 

Salve a tutti... Purtroppo a causa della nuova legge, (ne sono venuto a conoscenza solo ora) riguardo alla A2 non posso guidare il mio tanto sognato cbr 600 rr... icon_sad.gif Comunque quello che vi volevo chiedere: sarà comunque possibile guidare un cbr 600 rr del 2006 tra 3/4 anni o è meglio che ci rinunci? O dipende esclusivamente dai kilometri e da come è stata trattata?

Comunque stavo per orientarmi su una ER6N, che ne pensate? Lo so che ci sono anche le sportive 250/300 o cbr 500 ma non mi piacciono per niente...

Spero che la Honda rifaccia il modello del 2006 nei prossimi anni così sono a posto... Sapete se lo rifarà? Sapete che modello uscirà quest'anno? Mi andrebbe benissimo anche il cbr 1000 fireblade solo con motore 600... Dite che lo faranno? icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14478659
14478659 Inviato: 30 Giu 2013 21:29
 

Ma scusa la colorazione repsol c'è sia per il 1000 che per il 600 quest'anno.. Quindi puoi prendere il 600..icon_smile.gif
 
14478930
14478930 Inviato: 1 Lug 2013 0:01
 

bognagol ha scritto:
Dove la tenete la catena?? Il bloccadisco almeno nel sottosella ci sta...


il bloccadisco è INUTILE... semplicemente...la catena la metto nella borsa da serbatoio o nello zaino.
 
14478939
14478939 Inviato: 1 Lug 2013 0:16
 

Beh andare in giro con uno zaino è abbastanza scomodo, poi solo per portare la catena...
 
14479579
14479579 Inviato: 1 Lug 2013 10:54
 

CLA_86 ha scritto:

tra un pò dovrò fare :
- catena corone e pignone nuovi
- distribuzione
- candele

Scusa ma non è che forse ti sei sbagliato?
Mi sembra molto difficile che la distribuzione sia già da fare quando la moto ha nemmeno 30.000 km... Non è che intendessi il controllo del gioco valvole? icon_wink.gif
 
14481728
14481728 Inviato: 2 Lug 2013 0:27
 

bognagol ha scritto:
Beh andare in giro con uno zaino è abbastanza scomodo, poi solo per portare la catena...


sisi, scomodo è scomodo, ma per come sono io se dovessi lasciarla in un parcheggio per ORE senza poterla tenere sotto controllo starei in ansia.
Di moto ne rubano un sacco, non ci va nulla a sollevarla e metterla dentro una monovolume o un furgone... con la catena e legata a un palo o a qualcosa direi che è MOLTO MOLTO più difficile...Poi per come sono fatto io preferisco portarmi la catena nello zaino, anche se pesa, ma stare tranquillo che la moto non me la portano via...bom



wizz ha scritto:
CLA_86 ha scritto:

tra un pò dovrò fare :
- catena corone e pignone nuovi
- distribuzione
- candele

Scusa ma non è che forse ti sei sbagliato?
Mi sembra molto difficile che la distribuzione sia già da fare quando la moto ha nemmeno 30.000 km... Non è che intendessi il controllo del gioco valvole? icon_wink.gif


comunque si catena di distribuzione mi sono informato, è anche se fa un pò piu di rumore non è da cambiare! e non so le candele effettivamente a quanti km si sostituiscono...
 
14481915
14481915 Inviato: 2 Lug 2013 8:06
 

CLA_86 ha scritto:
wizz ha scritto:
CLA_86 ha scritto:

tra un pò dovrò fare :
- catena corone e pignone nuovi
- distribuzione
- candele

Scusa ma non è che forse ti sei sbagliato?
Mi sembra molto difficile che la distribuzione sia già da fare quando la moto ha nemmeno 30.000 km... Non è che intendessi il controllo del gioco valvole? icon_wink.gif


comunque si catena di distribuzione mi sono informato, è anche se fa un pò piu di rumore non è da cambiare! e non so le candele effettivamente a quanti km si sostituiscono...

Scusa eh, non per rompere le balle o fare il saccente, ma la catena di distribuzione dovrebbe essere quasi eterna su di una moto...
La mia CBF 600 S del 2008 sabato ha raggiunto i 90.000km, e mi sono quindi informato sul da farsi, dovendo partire a breve per un viaggio di 10/12.000 km: la risposta è stata che finchè non fa rumori anomali, e su di una Honda si avvertono, non dovrò preoccuparmi di nulla.

Le candele, da manuale, dovrebbero essere cambiate ogni 24.000 km, poi dipende dalla moto, dalla candela e dall'uso che ne fai icon_wink.gif
 
14481929
14481929 Inviato: 2 Lug 2013 8:13
 

Si confermo la catena di distribuzione sia sulle moto che sulle auto non va cambiata a meno di rumori.
fortunatamente non è come la cinghia delle auto che va cambiata a 90000km... icon_smile.gif
 
14481988
14481988 Inviato: 2 Lug 2013 8:35
 

wizz ha scritto:
Scusa eh, non per rompere le balle o fare il saccente, ma la catena di distribuzione dovrebbe essere quasi eterna su di una moto...
La mia CBF 600 S del 2008 sabato ha raggiunto i 90.000km, e mi sono quindi informato sul da farsi, dovendo partire a breve per un viaggio di 10/12.000 km: la risposta è stata che finchè non fa rumori anomali, e su di una Honda si avvertono, non dovrò preoccuparmi di nulla.

Le candele, da manuale, dovrebbero essere cambiate ogni 24.000 km, poi dipende dalla moto, dalla candela e dall'uso che ne fai icon_wink.gif


sul manuale del mio CBR c'è scritto di cambiarle a 48.000 eusa_shifty.gif
 
14482606
14482606 Inviato: 2 Lug 2013 11:17
 

wizz ha scritto:
Scusa eh, non per rompere le balle o fare il saccente, ma la catena di distribuzione dovrebbe essere quasi eterna su di una moto...
La mia CBF 600 S del 2008 sabato ha raggiunto i 90.000km, e mi sono quindi informato sul da farsi, dovendo partire a breve per un viaggio di 10/12.000 km: la risposta è stata che finchè non fa rumori anomali, e su di una Honda si avvertono, non dovrò preoccuparmi di nulla.

Le candele, da manuale, dovrebbero essere cambiate ogni 24.000 km, poi dipende dalla moto, dalla candela e dall'uso che ne fai icon_wink.gif



il 600 RR ha le candele diverse dalle altre moto. tipo suzuki le cambi prima, costano meno, sono piu facili da smontare. il cbr le cambi si intorno ai 50.000km, roba che un gsxr ne ha gia cambiate due volte.
 
14482962
14482962 Inviato: 2 Lug 2013 13:13
 

CLA_86 ha scritto:
il 600 RR ha le candele diverse dalle altre moto. tipo suzuki le cambi prima, costano meno, sono piu facili da smontare. il cbr le cambi si intorno ai 50.000km, roba che un gsxr ne ha gia cambiate due volte.

Il CBR ha le candele all'iridium, e lo so bene perchè ne ho avuti due icon_smile.gif

Io le ho messe anche sul CBF, me le davano per 48.000 km ma dopo 28.000 km le ho dovute cambiare perchè ormai erano spompe, ma è risaputo che la mia moto "mangia" le candele perdendo molta erogazione ai bassi.

johnny17 ha scritto:

wizz ha scritto:

Le candele, da manuale, dovrebbero essere cambiate ogni 24.000 km, poi dipende dalla moto, dalla candela e dall'uso che ne fai icon_wink.gif

sul manuale del mio CBR c'è scritto di cambiarle a 48.000 eusa_shifty.gif

Infatti ho scritto che dipende anche dalla candela, se usi le Iridium le danno a 48.000km, le normali a 24.000, ma poi come ho scritto su dipende da tanti altri fattori 0509_up.gif
 
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