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Informazione marmitta per f12r
14350034
14350034 Inviato: 11 Mag 2013 14:43
Oggetto: Informazione marmitta per f12r
 



Link a pagina di Biollamotors.it
questa marmitta va bene sul mio f12r tutto originale?
sarei in grado di montarla io? intendo senza carburarla e cambiare i rulli solo per risparmiare soldi dal meccanico... dato che ho visto che devo mettere degli attacchi anche sul parafango posteriore...
grazie
 
14350073
14350073 Inviato: 11 Mag 2013 15:04
 

E' la stessa marmitta che ho io, a differenza che ho un anche un dr. Comunque si, è una delle migliori per gt originale, e da solo dovresti riuscire a montarla. Ha una strozzatura, per rimuoverla prendi un cacciavite e posizionalo sul cerchio che c'è dentro il collettore. Poi prendi un martello e comincia a battere sul cacciavite in modo che le saldature cedano. E' semplice da fare, le saldature sono approssimative perché i produttori sanno che sicuramente saranno rimosse. Fatti aiutare da qualcuno che ti tiene tutta la marmitta, e stai attento a non far cadere quel cerchio dentro. Comunque dopo sei costretto a ricarburare, aumentando il getto massimo di 4-5 punti e se non sei esperto fallo fare da un meccanico. Appena hai tolto la strozzatura attacca la marmitta al collettore e avvita i bulloni. Infine avvita i bulloni della marmitta alla staffa e il gioco è fatto
 
14350076
14350076 Inviato: 11 Mag 2013 15:08
 

Jeltal04 ha scritto:
E' la stessa marmitta che ho io, a differenza che ho un anche un dr. Comunque si, è una delle migliori per gt originale, e da solo dovresti riuscire a montarla. Ha una strozzatura, per rimuoverla prendi un cacciavite e posizionalo sul cerchio che c'è dentro il collettore. Poi prendi un martello e comincia a battere sul cacciavite in modo che le saldature cedano. E' semplice da fare, le saldature sono approssimative perché i produttori sanno che sicuramente saranno rimosse. Fatti aiutare da qualcuno che ti tiene tutta la marmitta, e stai attento a non far cadere quel cerchio dentro. Comunque dopo sei costretto a ricarburare, aumentando il getto massimo di 4-5 punti e se non sei esperto fallo fare da un meccanico. Appena hai tolto la strozzatura attacca la marmitta al collettore e avvita i bulloni. Infine avvita i bulloni della marmitta alla staffa e il gioco è fatto


sisi ma io ho in mente solo di montarla per carburarla e cambiare i rulli la porto dal meccanico...
anche te l'hai presa da biolla? allora mi confermi che questa va bene?
non è che riusciresti a farmi magari una o due foto di come togliere le strozzature?
se invece la monto con le strozzature?
 
14350082
14350082 Inviato: 11 Mag 2013 15:10
 

bisbo ha scritto:
sisi ma io ho in mente solo di montarla per carburarla e cambiare i rulli la porto dal meccanico...
anche te l'hai presa da biolla? allora mi confermi che questa va bene?
non è che riusciresti a farmi magari una o due foto di come togliere le strozzature?
se invece la monto con le strozzature?


La taratura è una cosa più soggettiva che oggettiva, quindi ti conviene fare montare i rulli dal meccanico ma dire tu quali vanno bene (generalmente si pare da una base più o meno giusta e si alleggerisce o appesantisce leggermente)
 
14350097
14350097 Inviato: 11 Mag 2013 15:17
 

No non l'ho presa da biolla, l'ho comprata con 10 € in più dal rivenditore perché i miei non si fidavano asd comunque i rulli potresti anche cambiarli da solo, ma non credo che tu disponga degli attrezzi adeguati. Certo che va bene è una signora marmitta. Ottimo anche il sound. Le strozzatura le DEVI levare altrimenti non ha neanche senso montarla, renderebbe come la marmitta originale. La strozzatura è una rondella, all'interno dell'imbocco della marmitta che va al collettore del cilindro. La foto non la posso fare, ma è semplice come procedura.. Uno ti tiene la marmitta e tu prendi un cacciavite, lo poni nella saldatura della rondella e batti con un martello sul cacciavite.. La saldatura si staccherà molto facilmente e a te non resterà che togliere la rondella e limare la parte interessata. Più difficile a dirsi che a farsi.
Per ultimo ti consiglio di comprare un variatore, perché montare una marmitta senza un variatore aftermarket non ha molto senso, dato che l'aumento di prestazioni sarebbe piuttosto basso
 
14350098
14350098 Inviato: 11 Mag 2013 15:17
 

xKickAss ha scritto:
La taratura è una cosa più soggettiva che oggettiva, quindi ti conviene fare montare i rulli dal meccanico ma dire tu quali vanno bene (generalmente si pare da una base più o meno giusta e si alleggerisce o appesantisce leggermente)

ma a me la taratura e cose varie non mi interessa la mia era una domanda se sarei in grado di montare la marmitta da solo senza aver strumenti sofisticati...
per taratura e carburatura dal meccanico icon_wink.gif
poi è obbligatorio togliere gli strozzi prima di montarla?

EDIT io intendo togliere gli strozzi PRIMA di montarla..
certo che li tolgo gli strozzi!!! il mio dubbio è se toglierli prima di montarla o dopo...
 
14350337
14350337 Inviato: 11 Mag 2013 18:12
 

bisbo ha scritto:
ma a me la taratura e cose varie non mi interessa la mia era una domanda se sarei in grado di montare la marmitta da solo senza aver strumenti sofisticati...
per taratura e carburatura dal meccanico icon_wink.gif
poi è obbligatorio togliere gli strozzi prima di montarla?

EDIT io intendo togliere gli strozzi PRIMA di montarla..
certo che li tolgo gli strozzi!!! il mio dubbio è se toglierli prima di montarla o dopo...


spendi 5-10 euro in più e la fai montare dal meccanico, almeno eviti di far danni icon_asd.gif
 
14350451
14350451 Inviato: 11 Mag 2013 18:55
 

bisbo ha scritto:
ma a me la taratura e cose varie non mi interessa la mia era una domanda se sarei in grado di montare la marmitta da solo senza aver strumenti sofisticati...
per taratura e carburatura dal meccanico icon_wink.gif
poi è obbligatorio togliere gli strozzi prima di montarla?

EDIT io intendo togliere gli strozzi PRIMA di montarla..
certo che li tolgo gli strozzi!!! il mio dubbio è se toglierli prima di montarla o dopo...

No vabè, come fai a togliere lo strozzo dopo averla montata? Questa me la spieghi 0509_si_picchiano.gif
E poi io ti ho detto esattamente tutto quello che devi fare per togliere la strozzatura, se non capisci come si fa evita e fallo fare dal meccanico
 
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