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Aerox R 2013 informazioni [info su compatibilità pezzi]
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14347406 Inviato: 10 Mag 2013 13:28
Oggetto: Aerox R 2013 informazioni [info su compatibilità pezzi]
 



Buon giorno a tutti, sto per acquistare un Aerox R 2013, quello nuovo, e avevo bisogno di alcune informazioni: ora posseggo un gilera stalker con marmitta Gianelli shot e variatore polini super speed 9 rulli, posso montarli anche sull'aerox dopo averlo acquistato? ( motore minarelli orizzontale, se è ancora uguale) poi su siti di vendita accessori moto ho trovato delle marmitte / variatori che vanno bene per Aerox 97/11, c'è qualche differenza tra quello vecchio e nuovo o sta solo nell'estetica e non hanno aggiornato il sito? grazie infimite, ciao
 
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14347460 Inviato: 10 Mag 2013 13:43
 

I pezzi del minarelli non vanno bene su i piaggio ne tanto meno quelli piaggio sui minarelli (apparte la frizione ma devi guardare i mm della campana e della frizione), Perciò ne variatore ne marmitta puoi montarli. Per capire se puoi montare i pezzi dal vecchio al nuovo aerox devi vedere se il blocco è a braccio lungo o corto, se sono (come in teoria dovrebbe essere) tutti e 2 a braccio lungo sono compatibili
 
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14347496 Inviato: 10 Mag 2013 13:55
 

beh.. la marmitta al limite puoi anche mettercela, tagli la parte del collettore e la saldi sul collettore di quella originale! Per il resto non credo possa prendere altro
 
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14347544 Inviato: 10 Mag 2013 14:13
 

no, e comunque nella maggior parte dei casi, adattare una marmitta da piaggio a minarelli e viceversa e' un troiaio
 
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14347549 Inviato: 10 Mag 2013 14:14
 

Viene su un casino è come sballare un progetto fatto da gente che se ne intende icon_asd.gif
 
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14347639 Inviato: 10 Mag 2013 14:47
 

grazie a tutti, potreste consigliarmi dei buoni pezzi? anche intermedi o avanzati, è già da un anno che vado in moto! doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
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14347659 Inviato: 10 Mag 2013 14:53
 

SimoTph ha scritto:
I pezzi del minarelli non vanno bene su i piaggio ne tanto meno quelli piaggio sui minarelli (apparte la frizione ma devi guardare i mm della campana e della frizione), Perciò ne variatore ne marmitta puoi montarli. Per capire se puoi montare i pezzi dal vecchio al nuovo aerox devi vedere se il blocco è a braccio lungo o corto, se sono (come in teoria dovrebbe essere) tutti e 2 a braccio lungo sono compatibili


da braccio corto a lungo cambia solo la cinghia altrimenti quanti variatori ci sarebbero in commercio? ci son solo minarelli e piaggio tanto per farti un esempio se è questo che intendevi
 
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14347661 Inviato: 10 Mag 2013 14:54
 

Pier-Ma ha scritto:
beh.. la marmitta al limite puoi anche mettercela, tagli la parte del collettore e la saldi sul collettore di quella originale! Per il resto non credo possa prendere altro


più grande errore che si possa fare... una marmitta per piaggio non è uguale a una per minarelli e se non lo è c'è un motivo mica cambia solo il collettore
 
14347666
14347666 Inviato: 10 Mag 2013 14:56
Oggetto: Re: Aerox R 2013 informazioni
 

umbe26 ha scritto:
Buon giorno a tutti, sto per acquistare un Aerox R 2013, quello nuovo, e avevo bisogno di alcune informazioni: ora posseggo un gilera stalker con marmitta Gianelli shot e variatore polini super speed 9 rulli, posso montarli anche sull'aerox dopo averlo acquistato? ( motore minarelli orizzontale, se è ancora uguale) poi su siti di vendita accessori moto ho trovato delle marmitte / variatori che vanno bene per Aerox 97/11, c'è qualche differenza tra quello vecchio e nuovo o sta solo nell'estetica e non hanno aggiornato il sito? grazie infimite, ciao


per rispondere a te.. secondo me non fai un buon acquisto .. per niente in confronto all'aerox vecchio

comunque nessun pezzo che hai può andare sull'aerox..
 
14347768
14347768 Inviato: 10 Mag 2013 15:36
 

umbe26 ha scritto:
grazie a tutti, potreste consigliarmi dei buoni pezzi? anche intermedi o avanzati, è già da un anno che vado in moto! doppio_lamp.gif 0509_up.gif


Stiamo andando off topic, comunque se io avessi lo scooter e dovessi fargli un ela intermedia monterei 2plus (quello biascia) sp3 e le solite cosette: variatore frizione e un 19 possibilmente non dell orto pacco lamellare. Mi pare di aver detto più o meno tutto.

Secondo me così otterresti buone prestazioni dalla tua moto senza andare troppo nel occhio e spendere un capitale icon_smile.gif
 
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14347818 Inviato: 10 Mag 2013 15:55
 

il 2 plus bifascia non esiste, e poi la sp e per motori originali icon_rolleyes.gif
 
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14347857 Inviato: 10 Mag 2013 16:06
 

runnerista96 ha scritto:
il 2 plus bifascia non esiste, e poi la sp e per motori originali icon_rolleyes.gif


No mi sa che ti sbagli, ricordo benissimo che il mio mecca anni fa mi consigliò di montare il 2plus che era un BIfascia al posto del tpr o racing modular che volevo io per non andare troppo nel occhio...forse non lo fanno più ma mi sembra strano :-/

Per quanto riguarda l sp3 non sarà la sua morte l abbinamento con il 2plus, ma secondo me per avere una buona accelerazione e non andare troppo nel occhio ci stà.

Ovviamente sono pareri personali e essendo fuori dal giro da 4 annetti potrei anche sbagliarmi icon_smile.gif
 
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14347867 Inviato: 10 Mag 2013 16:08
 

no, l unico bifascia e il top nero o trophy della top, il resto e tutto mono, se non ci credi vai su biolla o in qualunque altro posto e vedi 0509_up.gif
 
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14347880 Inviato: 10 Mag 2013 16:14
 

runnerista96 ha scritto:
no, l unico bifascia e il top nero o trophy della top, il resto e tutto mono, se non ci credi vai su biolla o in qualunque altro posto e vedi 0509_up.gif

E dopo questa notizia shock....XD
Qua ad esempio parlano di BIfascia: 2 plus bifascia con albero originale [regge?]
E in un casino di altre vecchie discussioni....
Va beh pazienza, ma quindi tra il 2 plus monofascia e il tpr cosa cambia ? La testa scomponibile? È alcune luci di alimentazione in più?
Fine OT icon_smile.gif

Ultima modifica di sm2009 il 10 Mag 2013 16:16, modificato 1 volta in totale
 
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14347891 Inviato: 10 Mag 2013 16:16
 

sm2009 ha scritto:
E dopo questa notizia shock....XD
Qua ad esempio parlano di BIfascia:http://www.motoclub-tingavert.it/t322166s.html
E in un casino di altre vecchie discussioni....
Va beh pazienza, ma quindi tra il 2 plus monofascia e il tpr cosa cambia ? La testa scomponibile? È alcune luci di alimentazione in più?
Fine OT icon_smile.gif

tutto il tpr e piu' potente, infatti e un semitrofeo e il 2+ e' un intermedio, il tpr e in alluminio, il 2+ in ghisa, cambiano le i travasi, scarico..
 
14348205
14348205 Inviato: 10 Mag 2013 17:45
 

runnerista96 ha scritto:
tutto il tpr e piu' potente, infatti e un semitrofeo e il 2+ e' un intermedio, il tpr e in alluminio, il 2+ in ghisa, cambiano le i travasi, scarico..

Ah ok perfetto thx!
 
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14348377 Inviato: 10 Mag 2013 18:44
 

nrg_power_4life ha scritto:
SimoTph ha scritto:
I pezzi del minarelli non vanno bene su i piaggio ne tanto meno quelli piaggio sui minarelli (apparte la frizione ma devi guardare i mm della campana e della frizione), Perciò ne variatore ne marmitta puoi montarli. Per capire se puoi montare i pezzi dal vecchio al nuovo aerox devi vedere se il blocco è a braccio lungo o corto, se sono (come in teoria dovrebbe essere) tutti e 2 a braccio lungo sono compatibili


da braccio corto a lungo cambia solo la cinghia altrimenti quanti variatori ci sarebbero in commercio? ci son solo minarelli e piaggio tanto per farti un esempio se è questo che intendevi

Si io gli ho detto in generale "si intendeva la cinghia" che devi guardare da braccio lungo a braccio corto, gli avevo fatto un esempio dei motori con pezzi differenti
 
14348380
14348380 Inviato: 10 Mag 2013 18:45
 

nrg_power_4life ha scritto:
più grande errore che si possa fare... una marmitta per piaggio non è uguale a una per minarelli e se non lo è c'è un motivo mica cambia solo il collettore



si, l'ho scoperto discutendone con un mio amico dopo aver messo il commento. Chiedo scusa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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14348488 Inviato: 10 Mag 2013 19:11
 

sm2009 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
il 2 plus bifascia non esiste, e poi la sp e per motori originali icon_rolleyes.gif


No mi sa che ti sbagli, ricordo benissimo che il mio mecca anni fa mi consigliò di montare il 2plus che era un BIfascia al posto del tpr o racing modular che volevo io per non andare troppo nel occhio...forse non lo fanno più ma mi sembra strano :-/

Per quanto riguarda l sp3 non sarà la sua morte l abbinamento con il 2plus, ma secondo me per avere una buona accelerazione e non andare troppo nel occhio ci stà.

Ovviamente sono pareri personali e essendo fuori dal giro da 4 annetti potrei anche sbagliarmi icon_smile.gif


bah non direi proprio che sia un'ottima cosa per tantissimi motivi tra cui il surriscaldamento eccessivo perchè non sfoga i gas.. dai la sp3 è una marmitta da eliminare dal commercio piuttosto si tiene l'originale e non si buttano soldi .. e il 2 plus bifascia se non ci cambi il pistone non esiste.. anche se non avrebbe senso
 
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14348607 Inviato: 10 Mag 2013 19:45
 

Siamo off topic comunque secondo me esageri, d accordo che come marmitta è un po' stringata ma insomma non credo sia nemmeno paragonabile all originale catalizzata caxxo!
Secondo me il 2plus BIfascia ha senso se vuoi più prestazioni possibili senza andare troppo nell occhio, e l sp3 è una di quelle marmitte che non fanno troppo casino, perme il non andare nell occhio non è una cosa da sottovalutare, ma sono pareri personali...
 
14348619
14348619 Inviato: 10 Mag 2013 19:49
 

sm2009 ha scritto:
Siamo off topic comunque secondo me esageri, d accordo che come marmitta è un po' stringata ma insomma non credo sia nemmeno paragonabile all originale catalizzata caxxo!
Secondo me il 2plus BIfascia ha senso se vuoi più prestazioni possibili senza andare troppo nell occhio, e l sp3 è una di quelle marmitte che non fanno troppo casino, perme il non andare nell occhio non è una cosa da sottovalutare, ma sono pareri personali...



no è una cavolata assurda mettere un intermedio con una marmitta praticamente pari all'originale.. esagero se vuoi fare un confronto è migliore del 5% così ipotizzando.. piuttosto ci si tiene il 50 con na marmitta adatta invece che sprecare un 2 plus che usa il 30% scarso delle sue possibilità
 
14348622
14348622 Inviato: 10 Mag 2013 19:50
 

Ma piuttosto metti un dr 70 base un trophy, dai come fai a mettere un 2+ su quel tappo ? eusa_wall.gif
 
14348626
14348626 Inviato: 10 Mag 2013 19:50
 

umbe26 ha scritto:
grazie a tutti, potreste consigliarmi dei buoni pezzi? anche intermedi o avanzati, è già da un anno che vado in moto! doppio_lamp.gif 0509_up.gif
scooter casomai 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque metti un dr 70 con una marmitta tipo shot, un carburatore da 19 e un buon variatore e sei a posto
 
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