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Problema tra mono e catalizzatore
14340969
14340969 Inviato: 8 Mag 2013 10:32
Oggetto: Problema tra mono e catalizzatore
 

Ciao ragazzi scusate se insisto nel chiedere di frequente le stasse cose ma devo trovare una via d'uscita.
Io ho una Brutale 1090 RR moto perfetta con solo 2 grossi difetti

1) ha un mono di media qualità
2) ha il bombolone del catalizzatore montato sotto il momo

Che succede? Quando il catalizzatore scalda manda in TILT il mono in quanto avendo l'anima e le lamelle di acciaio quando esse si surriscaldano la moto tende ad sbalzarti o meglio si corica molto sul posteriore facendo perdere la stabilità.

Io anzi il conc. mi ha chiuso quasi tutta l'idraulica ma è solo un pagliativo in quanto in quel punto il gran calore non di dissipa mai del tutto e per farlo raffreddare bisogna fermarsi x parecchio tempo.

Secondo voi cosa potrei fare? Le opsioni che mi hanno dato dal conc sono troppo care in fondo io l'ho pagata quasi 19000 € la belva dover aggiungene quasi 3000 x le varie modifiche mi sembra eccessivo ed ingiusto.

Chi ha il mio stesso problema mi potrebbe consigliare? Grazie Lorenzo
 
14341308
14341308 Inviato: 8 Mag 2013 12:12
 

ma è nuova?

io chiamerei in MV e gli direi del difetto della moto
alla fine è un difetto del mezzo e non è creato da te

chiama il service del MV

Per il concessionario fà un pò il furbetto dal mio punto di vista
 
14341468
14341468 Inviato: 8 Mag 2013 13:17
 

Si la moto e' nuova ancora devo fare il primo tagliando
 
14341566
14341566 Inviato: 8 Mag 2013 13:50
 

SaettaMcQueen95 ha scritto:
Si la moto e' nuova ancora devo fare il primo tagliando


eh allora sono cavoli del concessionario

te non devi tirare fuori nessun soldino per risolvere il problema 0509_up.gif
li è Mv che deve risolvero quindi contatta Mv chiamando l'assistenza

il concessionario ci vuole lucrare perchè 3000 euro per mettere un notcat e mappatura è da pazzi
 
14342263
14342263 Inviato: 8 Mag 2013 17:58
 

Sì ma al tempo stesso è il classico difetto che non risolverai mai, in quanto è un chiaro problema progettuale se il catalizzatore è stato posizionato vicino al mono.
 
14342488
14342488 Inviato: 8 Mag 2013 19:35
 

6thgear ha scritto:
Sì ma al tempo stesso è il classico difetto che non risolverai mai, in quanto è un chiaro problema progettuale se il catalizzatore è stato posizionato vicino al mono.


sono costretti a risolverlo se no si deve passare a vie legali
siccome il mezzo presenta un difetto che dal punto di vista funzionale può ritenersi pericoloso nella guida
quindi a quel punto via legali e gli chiedi i soldi indietro più i danni
 
14342673
14342673 Inviato: 8 Mag 2013 20:24
 

Alla MV, non certo al concessionario, quindi stiamo parlando di utopia.
 
14342704
14342704 Inviato: 8 Mag 2013 20:32
 

6thgear ha scritto:
Alla MV, non certo al concessionario, quindi stiamo parlando di utopia.


Non proprio utopia. In caso di un errore di progettazione o realizzazione accertato (ci vorrebbe una perizia) il produttore è obbligato al ripristino o alla sostituzione. Il problema è l'iter lungo dispendioso e laborioso. Magari conoscendo un buon avocato si può cominciare con una prima letterina senza spendere molto. Il problema è di tutte le 1090 o solo della tua?
 
14343338
14343338 Inviato: 9 Mag 2013 7:05
 

Io ho già chiamato centro Ass. MV ed ho parlato con l'operatore il quale mi ha detto che è il primo caso che gli capita e che secondo lui il problema e' sul mono.
Mi ha suggerito di tornare dal conc di dirgli di chiamare l'ass. MV e di spiegargli il problema loro sono pronti a sostituire il mono.
X lui il fatto di chiudere l'idraulica e' solo un pagliativo e x me il problema e' il catalz posto sotto il mono specie quel mod. che monta MV con l'anima in acciaio
 
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