Leggi il Topic


Top 2 plus t.s. con questa ela? :)
14336857
14336857 Inviato: 6 Mag 2013 23:14
Oggetto: Top 2 plus t.s. con questa ela? :)
 

Ciao ragazzi, tra poco volevo montare un 2 plus testa scomponibile sul mio aerox, che intermedio che vada abbastanza ma che sia molto affidabile e resistente (non so per farci i giretti in montagna ecc.. Sono uno che di km ne fa.. Ho lo scooter nuovo da un anno e ha già 10500 km :/) Che intermedio mi consigliate? icon_smile.gif
Stavo pensando al 2+ t.s. con:
21 dell'orto
Pacco lamellare vl14 malossi
Variatore polini hi speed 6 rulli
Frizione fly (che cambierò con delta regolabile o stage 6 mkii regolabile)
Correttori top
Rapporti 13/44 malossi (ma sono lunghi o intermedi questi rapporti?)
Albero rhq sp.12
Marmitta polini evo 2
Volano euro zero
Centralina top rossa anticipo variabile
Ho questa ela su un polini evo 3, (tranne i rapporti che ho ancora in garage, il volano e la centralina perchè i miei non mi danno più soldi per comprarli per ora perchè non vado bene a scuola ahha) e quindi molte cose le ho già.. La evo 2 sul 2+ va bene? Su biolla ho visto un 2+ lavorato a mano dalla top.. Com'è? Datemi consigli aiutooo ahahha 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie a tutti in anticipo, rispondete in tanti pleasee icon_smile.gif
 
14336908
14336908 Inviato: 7 Mag 2013 0:10
 

la polini evo 2 sul 2 plus direi che è aperta comunque il cilindro è lavorato da biolla non dalla top e non te li consiglio xk è successo a piu di una persona che hanno ricevuto un cilindro lavorato, ma lavorato male e quindi non gli superava i 40! il 2 plus è affidabile e di prestazioni elevate, come intermedio lo considero il migliore
 
14336921
14336921 Inviato: 7 Mag 2013 0:49
 

F10jet ha scritto:
la polini evo 2 sul 2 plus direi che è aperta comunque il cilindro è lavorato da biolla non dalla top e non te li consiglio xk è successo a piu di una persona che hanno ricevuto un cilindro lavorato, ma lavorato male e quindi non gli superava i 40! il 2 plus è affidabile e di prestazioni elevate, come intermedio lo considero il migliore

Eh ma ho già quella marmitta..
 
14338097
14338097 Inviato: 7 Mag 2013 13:17
 

la marmitta vendila e prendi una pws o c16 comunque lo spinotto e di 10 non di 12
 
14338450
14338450 Inviato: 7 Mag 2013 14:46
Oggetto: Re: Top 2 plus t.s. con questa ela? :)
 

Ale97 ha scritto:
Ciao ragazzi, tra poco volevo montare un 2 plus testa scomponibile sul mio aerox, che intermedio che vada abbastanza ma che sia molto affidabile e resistente (non so per farci i giretti in montagna ecc.. Sono uno che di km ne fa.. Ho lo scooter nuovo da un anno e ha già 10500 km :/) Che intermedio mi consigliate? icon_smile.gif
Stavo pensando al 2+ t.s. con:
21 dell'orto
Pacco lamellare vl14 malossi
Variatore polini hi speed 6 rulli
Frizione fly (che cambierò con delta regolabile o stage 6 mkii regolabile)
Correttori top
Rapporti 13/44 malossi (ma sono lunghi o intermedi questi rapporti?)
Albero rhq sp.12
Marmitta polini evo 2
Volano euro zero
Centralina top rossa anticipo variabile
Ho questa ela su un polini evo 3, (tranne i rapporti che ho ancora in garage, il volano e la centralina perchè i miei non mi danno più soldi per comprarli per ora perchè non vado bene a scuola ahha) e quindi molte cose le ho già.. La evo 2 sul 2+ va bene? Su biolla ho visto un 2+ lavorato a mano dalla top.. Com'è? Datemi consigli aiutooo ahahha 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie a tutti in anticipo, rispondete in tanti pleasee icon_smile.gif


Io cambierei un pò di cose:

Il pacco lamellare è ok ma mi orienterei più su un v-force 3
Il variatore polini è uno dei peggiori, meglio un pinasco overdrive
La frizione meglio una stage 6 regolabile
L'albero prendi un athena che è come l'rhq e costa meno, però spinotto 10
Il volano euro 0 non puoi montarlo con un'accensione euro 2
La polini evo se la vuoi tenere ti conviene tarare e carburare perfettamente in modo che di non andare fuorigiri e spompare il cilindro...
 
14340052
14340052 Inviato: 7 Mag 2013 22:00
Oggetto: Re: Top 2 plus t.s. con questa ela? :)
 

xKickAss ha scritto:
Io cambierei un pò di cose:

Il pacco lamellare è ok ma mi orienterei più su un v-force 3
Il variatore polini è uno dei peggiori, meglio un pinasco overdrive
La frizione meglio una stage 6 regolabile
L'albero prendi un athena che è come l'rhq e costa meno, però spinotto 10
Il volano euro 0 non puoi montarlo con un'accensione euro 2
La polini evo se la vuoi tenere ti conviene tarare e carburare perfettamente in modo che di non andare fuorigiri e spompare il cilindro...

Io tutta la roba che ho messo a parte la frizione regolabile (che ho una fly) la centralina, e il volano c'è l'ho già tutta montata insieme all'evo 3 icon_smile.gif
 
14340107
14340107 Inviato: 7 Mag 2013 22:20
 

Invece l'mhr replica com'è? Voglio un cilindro che comunque vada bene anche con lapolini evo 2.. Visto che l'ho appena presa non voglio stare a cambiare e spendere di nuovo soldi.. icon_smile.gif
 
14340236
14340236 Inviato: 7 Mag 2013 23:00
 

meglio il top 2plus! punta su un semitrofeo allora
 
14342960
14342960 Inviato: 8 Mag 2013 22:04
 

F10jet ha scritto:
meglio il top 2plus! punta su un semitrofeo allora

Ho già un trofeo, da usare in strada è troppo pericoloso e non è nemmeno ad ela completa.. Volevo un intermedio giusto per fare il cretino.. Uno resistente, il 2 plus è monofascia.. LA fascia si consuma in fretta..
 
14342993
14342993 Inviato: 8 Mag 2013 22:16
 

ai varie richieste e non tutte combaciano, se vuoi un intermedio resistente c'è il g-force bifascia che dura veramente tanto 12 cv
se ne vuoi uno performante che è pur sempre abbastaza resistente è il 2 plus che se grippi comunque sia è in ghisa e rettifica ma il monofascia comunque sia porta a cambiare la fascia ogni 3000km
se vuoi qualcosa che vada bene per la polini evo punta su semitrofeo
 
14362295
14362295 Inviato: 15 Mag 2013 23:26
 

Il replica invece è in alluminio bifascia icon_smile.gif ma l'evo svuoterebbe? :/ Anche il mio meccanico mi ha detto che il replica è molto affidabile e dura abbastanza essendo bifascia.. Voglio qualcosa che si alzi di gas, ma non esageratamente come l'evo e che posso fare quei 30 km(per esempio i classici giretti in montagna ) senza rimanere a piedi (esempio: quest'estate col trophy ero andato su in montagna con dei miei amici avevamo fatto 32 km andando agli 80/90 km/h senza mai fare pause) quando eravamo rrivati ci fermavamo quei 15/20 min e poi tornavamo giù..
 
14364604
14364604 Inviato: 16 Mag 2013 19:07
 

il 2plus oltre a essere piu potente resiste di piu perchè è in ghisa e perfetto per i giri lunghi inoltre essendo monofascia riscalda di meno e risponde meglio a quando tiri gas!! la fascia la cambi ogni 3000 km ma se usi un buon olio anche di piu tranquillo; poi cambiare una fascia è una cosa da un'attimo
 
14364663
14364663 Inviato: 16 Mag 2013 19:23
 

F10jet ha scritto:
il 2plus oltre a essere piu potente resiste di piu perchè è in ghisa e perfetto per i giri lunghi inoltre essendo monofascia riscalda di meno e risponde meglio a quando tiri gas!! la fascia la cambi ogni 3000 km ma se usi un buon olio anche di piu tranquillo; poi cambiare una fascia è una cosa da un'attimo

Come olio adesso uso il bardahl.. Sintetico al 100% lo uso per fare la miscela (ho tolto il miscelatore) Com'è quest'olio?icon_smile.gif
 
14364699
14364699 Inviato: 16 Mag 2013 19:33
 

ottimo icon_wink.gif come marca è la migliore in commercio poi dipende quale prendi, ce ne sono di 3 tipi uno migliore dell'altro
 
14373527
14373527 Inviato: 20 Mag 2013 13:37
 

Ragazzi anche io ho un'evo 2 sul 2+ e vi posso assicurare che vi sbagliate , è ottima!
 
14379330
14379330 Inviato: 22 Mag 2013 11:34
 

F10jet ha scritto:
il 2plus oltre a essere piu potente resiste di piu perchè è in ghisa e perfetto per i giri lunghi inoltre essendo monofascia riscalda di meno e risponde meglio a quando tiri gas!! la fascia la cambi ogni 3000 km ma se usi un buon olio anche di piu tranquillo; poi cambiare una fascia è una cosa da un'attimo

Da quando la ghisa è piu affidabile dell'alluminio?
Il contrario casomai...l'alluminio dissipa molto meglio il calore della ghisa!
La marmitta va piu che bene su quel cilindro...
 
14387275
14387275 Inviato: 24 Mag 2013 22:56
 

Messaggio #14387266 ragazzi rispondete qua che ho scritto l'ela completa e ho già preso il cilindro, comunque come faccio a chiudere questo topic?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©