DueRuote ha scritto:
Sono un fanatico delle sport-tourer, ma sono il primo ad ammettere che sono perdenti su tutti i fronti confronto alle enduro-stradali. Le aziende devono produrre e sviluppare (che ha un costo) ciò che si vende, altrimenti chiudono.
Non sono d'accordo, in quali fronti le sport-tourer sono perdenti in confronto alla enduro stradali?
Considerando che la maggior parte di quelli che cavalcano una enduro stradale fanno totalmente strade asfaltate vedo le sport-tourer le moto più razionali che ci possano essere per un utilizzo del genere!
In una sport-tourer, a differenza di una enduro stradale, si guida con la schiena leggermente inclinata in avanti e ciò ha enormi benefici sia per quanto riguarda l'affaticamento del collo, della schiena e l'affaticamento globale del pilota nel caso in cui si mantengano per molto tempo velocità di crociera molto elevate!
Secondo me Ducati non fa sport-tourer per il semplice motivo che non è un mercato così "promettente" (in termini di vendite e guadagni) come lo è quello delle enduro stradali