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Perchè Ducati è assente nel segmento sport-touring?
14332396
14332396 Inviato: 5 Mag 2013 18:12
Oggetto: Perchè Ducati è assente nel segmento sport-touring?
 



Ciao a tutti volevo il vostro parere riguardo l'assenza della Ducati nel settore sport turing, e con sport turing non mi riferisco al multistrada ma a un tipo di moto come la z1000sx ovvero una moto con gran motore un indole sportiva ma che guarda a chi vuole comunque fare dei viaggi, insomma un buon compromesso.
Credevo che con l'arrivo di Audi si iniziasse a parlare di una moto del genere ma niente da fare, secondo voi perchè ducati non va a coprire un settore del genere visto anche i cali di vendite delle super sportive??
e visto anche l'offerta molto ampia che case come Kawasaki o Honda mettono a disposizione dei propri clienti??

doppio_lamp.gif
 
14332426
14332426 Inviato: 5 Mag 2013 18:24
 

Adesso non vorrei dire ma secondo me la diavel su ritenere una sport tourer cruiser...non dico che è al 100 % quello che intendi te, ma un buon 70 % secondo me...
 
14332428
14332428 Inviato: 5 Mag 2013 18:24
 

se per te la z1000sx è una sporttouring la sporttouring della ducati si può considerare la diavel
 
14332447
14332447 Inviato: 5 Mag 2013 18:35
 

mah secondo me diavel e z1000sx non hanno nulla in comune, per intenderci io pensavo a un modello come il vecchio st, la diavel io la vedo più come il voler inventare un nuovo segmento come è stato fatto con il monster
 
14332579
14332579 Inviato: 5 Mag 2013 19:12
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

muchogusto1 ha scritto:
Ciao a tutti volevo il vostro parere riguardo l'assenza della Ducati nel settore sport turing, e con sport turing non mi riferisco al multistrada ma a un tipo di moto come la z1000sx ovvero una moto con gran motore un indole sportiva ma che guarda a chi vuole comunque fare dei viaggi, insomma un buon compromesso.
Credevo che con l'arrivo di Audi si iniziasse a parlare di una moto del genere ma niente da fare, secondo voi perchè ducati non va a coprire un settore del genere visto anche i cali di vendite delle super sportive??
e visto anche l'offerta molto ampia che case come Kawasaki o Honda mettono a disposizione dei propri clienti??

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una volta non c'era la serie ST a coprire questi buchi?
io dal canto mio spero sempre in una riedizione della serie SS... altro grande buco nella gamma ducati... 50000 monster diversi e moto naked è nessuna moto carenata oltre a 848 e 1199...
 
14332685
14332685 Inviato: 5 Mag 2013 19:45
 

direi che la Multistrada copre benissimo quel settore con prestazioni di tutto rispetto e una guidabilità sopraffina (a quel che dicono i fortunati )
 
14333661
14333661 Inviato: 6 Mag 2013 8:16
 

Adrm ha scritto:
direi che la Multistrada copre benissimo quel settore con prestazioni di tutto rispetto e una guidabilità sopraffina (a quel che dicono i fortunati )


secondo me no, la multistrada è un enduro stradale come GS Versys ecc... io invece mi riferivo a un modello di cui secondo me si sente la mancanza un modello come il vecchio ST, la sprint gt la z1000sx l'honda cbf 1000,
chi come me cerca una moto del genere è costretto a rivolgersi altrove a oriente e abbandonare la propria passione per le rosse di Borgo Panigale
 
14333816
14333816 Inviato: 6 Mag 2013 9:26
 

il listino ducati a differenza di quello delle japp è molto selettivo (o ti fai andare bene quello che c'è o prendi una japponese), la diavel non fa certo parte delle sport-touring, voglio vedere chi carica passeggero, bauletto e va a fare un bel giro in austria con una diavel, un Vmax o una HD Vrod... quelle sono moto fini a se stesse, metà custom e metà dragster...

il segmento sport-touring è ampiamente coperto da moto come la GSX-f 1200, l'honda VFR, la Kawasaki gtr, la triumph sprint, Bmw 1600gt, yamaha FJR...

sono tutte moto con costi medio-bassi sia per l'acquisto che per la manutenzione (in relazione al tipo di moto, chiaro che non si possono paragonare con una er6f con il bauletto), Ducati punta all'esclusività e alla forza del nome e del marchio.

I giapponesi non avranno mai moto con gli accessori e la cura di una ducati, semplicemente perchè puntano ad accontentare più clienti possibili e a raggiungere tutte le fasce di motociclisti mentre ducati (e gli altri marchi europei, anche se gli altri si stanno avvicinando all'idea giapponese per sopravvivere) punta ad avere dei clienti fedelissimi affezionati al marchio e un brand forte, e se per essere ducatisti bisogna rinunciare a una carenata entry-level c'è il monster, altrimenti jap, una sport touring? multistrada, altrimenti jap o nord europa, enduro? niente, qualsiasi altro marchio ce l'ha ma ducati no...

non è una critica all'azienda bolognese, ma dopo averci lavorato su durante alcuni corsi all'univeristà di bologna, ma và! icon_biggrin.gif ) questo è il mio parere riguardo al marchio motociclistico più amato e odiato
 
14333922
14333922 Inviato: 6 Mag 2013 10:11
 

Beh, Ducati offre tanto con la Multistrada, la quale viene ritenuta dalla casa come: Sport - Tourer - Enduro - Urban.
Ergo, per loro c'è tutto.. 0509_up.gif
 
14333948
14333948 Inviato: 6 Mag 2013 10:16
 

purtroppo anche se per loro c'è tutto non è così per chi le moto le compra, altrimenti non si spiegherebbe perchè Honda, che ha tutto per tutti (davvero) in meno di un mese vende le moto che Ducati produce in un anno...

anche un tabaccaio può essere convinto di avere tutte le sigarette che servono con merit e ms, ci sono sia le importate che le italiane, ma chi vuole le marlboro non prende le merit perchè chi le vende è convinto che vadano bene lo stesso icon_biggrin.gif
 
14334079
14334079 Inviato: 6 Mag 2013 10:52
 

Nicola è chiaro che potrebbero offrire di più, ma sicuramente per loro al momento ci sono obiettivi differenti. Che poi abbiano realmente tutto è un altro paio di maniche.
Anche se non credo che la Multistrada abbia tanto di meno rispetto alla Zetona (che io adoro!). Finché la ciclistica è buona, le sospensioni un minimo regolabili ed un motore grintoso, va bene.
Forse è questo che per Ducati si intende con Sport Tourer..
 
14334159
14334159 Inviato: 6 Mag 2013 11:11
 

su questo sono d'accordo con te, la multistrada è una moto che mi stuzzica parecchio ed essendo io fanatico del bicilindrico la preferirei a molte sport-tourer, ma a parlare sono i fatti e i fatti dicono che ducati con la sua filosofia non ha accontentato sufficienti biker a tal punto da finire in mani tedesche, che piano piano trasformeranno il marchio per raggiungere i mercati che i bolognesi non si sono posti il problema di soddisfare, la panigale è stato il primo passo, niente telaio tubolare e motore non più a L ma a V, adesso la nuova hyper (quella di prima mi faceva impazzire icon_redface.gif ) molto più simile ha una dorsoduro o un motardone bmw che alla vecchia e cattiva ducati, niente più raffreddamento ad aria su un mezzo non estremo...

una sport-touring è il prossimo passo che mi aspetto insieme allo scooterone, al monster carenato in risposta alle varie entry-level con carene e semicarene e a un enduro potente e con ruote tassellate... dopo queste la trasformazione sarà fatta e della vecchia ducati rimarrà il brand e la forza di un nome e un seguito di fan notevole che finalmente potranno sfogare la loro fantasia su un listino ampio e ben fornito.

ma per ora chi vuole fare del mototurismo ma non apprezza la multistrada può solo girare l'angolo e scegliere un altro concessionario
 
14334425
14334425 Inviato: 6 Mag 2013 12:18
 

Si ma così si stravolge in toto il marchio.. Un pò come ha fatto Porsche con le varie Cayman, Boxster e Cayenne... Ai più non è piaciuto molto questo cambiamento perché ha perso prestigio a detta loro, però davanti ai numeri, hanno avuto ragione in casa Porsche!

Scooterone Ducati? No te prego!!! Ducati deve rimanere appannaggio di cilindrate importanti e non scooterini/scooteroni. Se si fa un buon lavoro, coprendo quei buchi che oggi esistono e sono sotto gli occhi di tutti, credo che il marchio italiano potrà fare un bel salto in avanti come numeri.

A me la Ducati piace perché più elitaria, niente motorette o scooterini in giro per le strade, solo moto di una certa cilindrata. Può comunque ampliare l'offerta, ma i zanzaroni ambulanti credo proprio siano troppo lontani dal prestigio Ducati.
 
14334481
14334481 Inviato: 6 Mag 2013 12:37
 

Sport tourer : moto comoda , sportiva su cui ci puoi caricare di tutto , viaggiare a velocità discrete , poter fare qualunque tipo di strada dall'auotstrada allo sterrato ... ed ecco che il mutli con le sue sospensioni attive ed autoregolabili tramite mappatura va a coprire quel settore senza alcuna difficoltà, non è paragonabile al gs ..è un altra cosa ..prova a portare un Gs in pista e prova a portarci il multistrada vedrai che i risultati sono molto diversi !
 
14334494
14334494 Inviato: 6 Mag 2013 12:39
 

Drakan ha scritto:


Scooterone Ducati? No te prego!!!

Però lo stanno progettando ...con buona pace di noi motociclisti
costerà un botto ...e i proventi andranno a finanziare innovazioni sulle moto ...per cui non tutti i mali vengono per nuocere icon_wink.gif
 
14334640
14334640 Inviato: 6 Mag 2013 13:15
 

Concordo con te sulla Multistrada. icon_wink.gif Poi per gusto personale sono più incline a scegliere la Kawasaki z1000sx ma sono appunto gusti. Ciò non toglie che Ducati offre una validissima alternativa. 0509_up.gif

Per lo scooterone.. A me l'idea non piace tanto, però il mercato potrebbe sicuramente premiare questa scelta e se così facendo riescono a fare numeri di vendite importanti, è tutto di guadagnato. Però avrei preferito dare priorità a delle versioni carenate di altre moto, perché credo se ne senta più la necessità.
 
14334696
14334696 Inviato: 6 Mag 2013 13:27
 

Drakan ha scritto:
Però avrei preferito dare priorità a delle versioni carenate di altre moto, perché credo se ne senta più la necessità.

al giorno d'oggi se vuoi una naked hai 1000 alternative... se vuoi una carenate ne hai 2: o le (per un utilizzo polivalente) inutili SuperSport o le naked carenate... a me piacerebbe una moto come la vecchia cbr 600 F con semimanubrio e non estrema... un po' come le vecchie SS della ducati... l'unica moto che ci si avvicina è la nuova cbr F ma resta pur sempre una hornet in tutto tranne nei semimanubri aggiunti... dico questo non per andare in OT ma perchè la ducati moto del genere più o meno le faceva! la serie SS appunto!
 
14335046
14335046 Inviato: 6 Mag 2013 14:54
 

innanzitutto non sono d'accordo con la definizione che si è data di sport-tourer e sul fatto che la multistrada risponda a queste caratteristiche...
in fuoristrada ci si va con un enduro o con una endurona come appunto il GS, una sport tourer come la VFR nel listino ducati non c'è e non c'è nulla di vagamente simile.

riguardo le medie sportive ducati le ha escluse per rimanere, come si è detto sulle cilindrate importanti e produrre unicamente mezzi impegnativi e di un certo livello, per sopravvivere però sono vent'anni che vanno avanti con il monster, che fatta esclusione per le versioni s2r e s4r è una entry level un po più elegante.

honda non è un marchio che si vende per poco per colpa del SH o del cbr 125, yamaha non è considerata una casa motociclistica di scarso livello perchè oltre alla R1 e alla r6 ci sono aerox e molte ruote tassellate e lo stesso vale per Suzuki, kawasaki, Bmw e tutti gli altri.

fossilizzarsi sulla produzione di mezzi elitari per essere considerati il top del motociclismo e venir surclassati da mezzi più economici di altri marchi (panigale s vs s1000rr, o altri confronti con le varie japp) porta ad avere vendite non sufficienti a mantenere aperta la produzione e farsi superare in tutto dai concorrenti più popolari che si abbassano a produrre degli umilianti motorini, che però permettono di investire importanti somme per essere sempre all'avanguardia su tutti i modelli e non solo sui più pregiati
 
14335639
14335639 Inviato: 6 Mag 2013 17:30
 

nicola192 ha scritto:


fossilizzarsi sulla produzione di mezzi elitari per essere considerati il top del motociclismo e venir surclassati da mezzi più economici di altri marchi (panigale s vs s1000rr, o altri confronti con le varie japp) porta ad avere vendite non sufficienti a mantenere aperta la produzione e farsi superare in tutto dai concorrenti più popolari che si abbassano a produrre degli umilianti motorini, che però permettono di investire importanti somme per essere sempre all'avanguardia su tutti i modelli e non solo sui più pregiati


Esatto io trovo molto sbagliato limitarsi a produrre così pochi esemplari e la multistrada non è una sport tourer in tutte le comparative dei giornali viene confrontata con le enduro, e dire questa è ducati se ti piace ti adatti è sbagliato!! perchè chi acquista spende un sacco di soldi e chi vuole una sport tourer non prende un multistrada ma guarda agli altri marchi, e così facendo si perdono clienti!!! Poi non è che bisogna fare una moto completamente nuova basta prendere un telaio e un motore esistenti e adattarli così come fanno gli altri marchi, ovviamente si spera in stile Ducati.
 
14335912
14335912 Inviato: 6 Mag 2013 18:57
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

muchogusto1 ha scritto:
........ovvero una moto con gran motore un indole sportiva ma che guarda a chi vuole comunque fare dei viaggi, insomma un buon compromesso.doppio_lamp.gif


A quale di queste cartatteristiche non risponde la multitutto???


Ed inoltre:
muchogusto1 ha scritto:
..............perchè chi acquista spende un sacco di soldi e chi vuole una sport tourer non prende un multistrada ma guarda agli altri marchi..........

Quindi, chi vuole una sport tourer e guarda ad altri marchi, che marca e modello di moto acquista??
Che cosa riesce a fare con una di queste sport tourer che non riesce a fare, allo stesso modo (e forse anche meglio), con il multitutto.

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14336051
14336051 Inviato: 6 Mag 2013 19:28
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

biondob ha scritto:
Quindi, chi vuole una sport tourer e guarda ad altri marchi, che marca e modello di moto acquista??
Che cosa riesce a fare con una di queste sport tourer che non riesce a fare, allo stesso modo (e forse anche meglio), con il multitutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io credo che al di la di quello che può fare una moto (e la multistrada può fare di tutto non lo nego) è importante anche di che tipo è quella moto... e si va più a gusti in questo caso... io quando guardo la multistrada vedo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ovvero un tipo di moto che nel mondo è considerata un enduro ma che la ducati definisce anche sportourer ... nella mia testa una sportourer è questa invece

immagini visibili ai soli utenti registrati

che nulla ha a che vedere con un enduro... specie come posizione e stile di guida... poi sulla comodità si può stare qua a parlare per ore... ma se io cerco una vera sportourer vado a cercare una moto con le caratteristiche della seconda immagine...
 
14336104
14336104 Inviato: 6 Mag 2013 19:41
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

biondob ha scritto:
Quindi, chi vuole una sport tourer e guarda ad altri marchi, che marca e modello di moto acquista??
Che cosa riesce a fare con una di queste sport tourer che non riesce a fare, allo stesso modo (e forse anche meglio), con il multitutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ti ha risposto Brexxa che straquoto, non è questione di cosa possa fare o non fare un multistrada!!
si tratta del tipo di moto che si vuole se uno vuole una sport tourer prende una z1000sx una bmw f800 gt una sprint gt un cbf 1000 la vecchia ducati st ecc ecc.....

se uno vuole un enduro stradale allora prende in considerazione multistrada gs versys ecc ecc...

Semplicemente il mio pensiero a riguardo è che chi vuole una sport tourer non può comprare una Ducati e chi vuole una multistrada non cerca una sport tourer ma un endurona stradale!!

Inoltre se per te le enduro stradali coprono il segmento delle sport tourer tutte le moto citate prima non avrebbero bisogno di esistere, invece secondo me si tratta proprio di due segmenti diversi, e in uno di questi Ducati manca
 
14337106
14337106 Inviato: 7 Mag 2013 8:02
 

la differenza tra la multistrada e una sport tourer è quella delle due foto di Brexxa.

Dire che il multi è multitutto è relativamente vero, il multi è una naked alta con il parabrezza, se per tutti le endurone riuscissero a coprire il segmento sport tourer non esisterebbero e non sarebbero esistite centinaia di moto, visto che le case motociclistichè più importanti hanno anche più di una sport-tourer nei loro listini non credo sia un loro errore di interpretazione (lo stesso modelli c'è anche di diverse cilindrate oltretutto). suzuki non podurrebbe da oltre vent'anni gsx-f e endurone quali DL e Vstorm.

sono settori diversi e per quanto se ne voglia dire il mercato ha acquirenti diversi per i due i segmenti e se ducati in uno non propone niente verrà preso completamente da chi ha pensato anche hai viaggiatori instancabili.
 
14338775
14338775 Inviato: 7 Mag 2013 16:09
 

Le endurone non coprono il segmento delle sport tourer, giustissimo
La multitutto ha una solo cosa in comune con le endurone, il "becco" che ricorda vagamente il parafango alto delle enduro.
Il manubrio è da naked, mentre le sospensioni, i cerchi, i freni, sono da sport tourer (più sport che tourer).
Quindi,a mio modesto parere, credo che la multitutto non si assolutamente una endurona, a meno che non si creda che leggere "enduro" su una mappatura del motore sia suffuciente a definire la motoretta in questione una endurona.
Con il multitutto si può fare lo stesso fuoristrada che con l'r1.

Piuttosto direi che ducati con la multitutto copre molto meglio il settore delle sport tourer piuttosto che quello delle endurone.

Inoltre non credo che i responsabili del marketing di ducati non abbiano pensato a queste cose quando hanno smesso di produrre la st e quando hanno cominciato a produrre il multitutto, e guardando le vendite del multitutto paragonate a quelle della st, a me personalmente mi riesce difficile dire che abbiano sbagliato strada.

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14338787
14338787 Inviato: 7 Mag 2013 16:13
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

Infine rifaccio la domanda a cui non ho ancora avuto risposta e cioè a quale delle caratteristiche sotto elencate non risponde la multitutto.???
muchogusto1 ha scritto:
......ovvero una moto con gran motore un indole sportiva ma che guarda a chi vuole comunque fare dei viaggi, insomma un buon compromesso..........


Poi, per rispondere alla domanda oggetto del topic, personalmente credo che ducati non faccia sport tourer come la st perchè ritiene di coprire il segmento con la multitutto.


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14338850
14338850 Inviato: 7 Mag 2013 16:34
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

biondob ha scritto:
Infine rifaccio la domanda a cui non ho ancora avuto risposta e cioè a quale delle caratteristiche sotto elencate non risponde la multitutto.???


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io ho già risposto dicendo che volendo copre tutto!
io posseggo una gsx 600 F vecchiotta... comoda da solo, comoda in 2, possibilità di montare vari bauletti e un impostazione di guida sportiveggiante (anche se l'età ormai mostra moltissimi limiti al termine "sportiveggiante") data anche dai semimanubri... la multitutto sarà anche un tuttofare ma dalla mia ottica il manubrio e la posizione di guida è molto lontana da ciò che io definisco sportiveggiante... poi va da se in un giro di pista doppierebbe la mia moto almeno 3 o 4 volte... icon_asd.gif se mi mettessero davanti una multistrada e una vecchia st io mi fionderei su una st senza pensarci un secondo anche se più vecchia e meno tecnologica/dotata sia di ciclistica che di motore... ma lo farei perchè per me andare in moto vuol dire avere dei semimanubri o comunque una determinata posizione di guida... con questo non dico che il resto non sono moto sia chiaro icon_asd.gif solo che io, e chi la pensa come me, non ritengo la multistrada una sportourer e se ne cercassi una non mi rivolgerei a ducati icon_smile.gif
 
14338886
14338886 Inviato: 7 Mag 2013 16:44
 

non dico che abbiano sbagliato strada, la multitutto come la tiger sport sono naked con sella e manubrio alto, personalmente le ritengo molto simili a delle motardone che alle sport tourer di tutti gli altri marchi... per rispondere alla tua domanda la differenza tra una gsx 1250f e la multitutto è la capacità di carico e la comodità di viaggio in due, è come paragonare una bmw m3 a una jaguar famigliare..

la gsx è pensata e realizzata per poter percorrere 1000km al giorno e far scendere marito e moglie freschi freschi, fargli montare la tenda da 20mq e preparare la grigliata per gli amici. una moto come quella non ti fa diventare amico perchè salvo casi speciali ti fermi solo per il cambio dell'olio e dopo 50.000km ti viene in mente che forse forse c'è da controllare il gioco delle valvole (e a volte non ce n'è bisogno)

la multistrada è una tuttofare e a parer mio buona di far tutto ma non eccelle in niente, più veloce di una vera sport-tourer ma più scomoda e con meno capacità di carico, più lenta di una naked ma con più capacità di carico, più pesante e goffa di un motard ma molto più comoda, il fuoristrada che fai con la multi lo fai anche con l'R1, quindi non può confrontarsi nemmeno con una gs o una triumph xc... una moto bella e interessante, ma che non eccelle in nessun segmento
 
14339117
14339117 Inviato: 7 Mag 2013 17:54
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

biondob ha scritto:
Infine rifaccio la domanda a cui non ho ancora avuto risposta e cioè a quale delle caratteristiche sotto elencate non risponde la multitutto.???

Poi, per rispondere alla domanda oggetto del topic, personalmente credo che ducati non faccia sport tourer come la st perchè ritiene di coprire il segmento con la multitutto.


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Quello che mi lascia perplesso è la posizione di guida che ha il multistrada che non è confrontabile con quella che si ha sulle moto citate prima, sencondo la tua idea di sport tourer, per quello che ho capito, allora anche l'Hyperstrada è una sport-tourer.....
 
14341927
14341927 Inviato: 8 Mag 2013 15:37
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

muchogusto1 ha scritto:
Quello che mi lascia perplesso è la posizione di guida che ha il multistrada che non è confrontabile con quella che si ha sulle moto citate prima, sencondo la tua idea di sport tourer, per quello che ho capito, allora anche l'Hyperstrada è una sport-tourer.....


Credo che la hyper sia un po' più scomoda della multi, quindi molto sport ma poco tourer, però potrebbe diventare anche più tourer se pilota e zavorrina hanno al massimo 300 mesi a testa.
Un mio amico e la sua zavorrina (che hanno meno di 300 mesi) utilizzano la sf 848 come "sport tourer" (con tanto spirito di adattamento)
La mia, personale, idea di sport tourer e una moto che mi permetta due o tre volte all'anno di fare viaggi, anche lunghi, magari in due, che mi permetta di divertirmi nei fine settimana su e giu per le colline e che volendo possa anche portare qualche volta in pista.
Esteticamente sembra molto più sport tourer la vfr 800 (che ho avuto) ma a guidarla tra le curve è proprio un cassone.
Poi, se potessi stare tutta la primavera estate a spasso per l'europa allora prenderei una gsx1250f, come suggerito da nicola, ma perchè prendere una moto che è eccelente solo per i lunghi viaggi se ne faccio massimo due o tre all'anno?
Per il resto dei fine settimana mi divertirei molto meno che con una multitutto.


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14341969
14341969 Inviato: 8 Mag 2013 15:56
Oggetto: Re: perchè niente modello sport turing ducati??
 

biondob ha scritto:
Credo che la hyper sia un po' più scomoda della multi, quindi molto sport ma poco tourer.
La mia, personale, idea di sport tourer e una moto che mi permetta due o tre volte all'anno di fare viaggi, anche lunghi, magari in due, che mi permetta di divertirmi nei fine settimana su e giu per le colline e che volendo possa anche portare qualche volta in pista.
Esteticamente sembra molto più sport tourer la vfr 800 (che ho avuto) ma a guidarla tra le curve è proprio un cassone.
Poi, se potessi stare tutta la primavera estate a spasso per l'europa allora prenderei una gsx1250f, come suggerito da nicola, ma perchè prendere una moto che è eccelente solo per i lunghi viaggi se ne faccio massimo due o tre all'anno?
Per il resto dei fine settimana mi divertirei molto meno che con una multitutto.


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beh qui alla fine siamo giunti ad un punto in cui più che la definizione di moto data della casa subentra il nostro gusto personale... io come ho già detto identifico la mia moto ideale come dotata di semimanubri e con una posizione di guida ben precisa... ergo per i miei gusti io non comprerò mai una multistrada o simili solo perchè so che è più divertente anche se non mi piace... a me quella categoria di moto non piace punto e basta icon_asd.gif non nego che sia potente e divertente ma non mi piace e non la compro icon_xd_2.gif e come me potrebbero perfettamente ragionare molti altri motociclisti dai miei stessi gusti... e questo il punto... la multistrada o piace ( e la si compra per quello che si vuole) o non piace ( e la si lascia li fregandosene se la casa la definisce una sportourer...)
 
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