biondob ha scritto:
Credo che la hyper sia un po' più scomoda della multi, quindi molto sport ma poco tourer.
La mia, personale, idea di sport tourer e una moto che mi permetta due o tre volte all'anno di fare viaggi, anche lunghi, magari in due, che mi permetta di divertirmi nei fine settimana su e giu per le colline e che volendo possa anche portare qualche volta in pista.
Esteticamente sembra molto più sport tourer la vfr 800 (che ho avuto) ma a guidarla tra le curve è proprio un cassone.
Poi, se potessi stare tutta la primavera estate a spasso per l'europa allora prenderei una gsx1250f, come suggerito da nicola, ma perchè prendere una moto che è eccelente solo per i lunghi viaggi se ne faccio massimo due o tre all'anno?
Per il resto dei fine settimana mi divertirei molto meno che con una multitutto.
beh qui alla fine siamo giunti ad un punto in cui più che la definizione di moto data della casa subentra il nostro gusto personale... io come ho già detto identifico la mia moto ideale come dotata di semimanubri e con una posizione di guida ben precisa... ergo per i miei gusti io non comprerò mai una multistrada o simili solo perchè so che è più divertente anche se non mi piace... a me quella categoria di moto non piace punto e basta non nego che sia potente e divertente ma non mi piace e non la compro e come me potrebbero perfettamente ragionare molti altri motociclisti dai miei stessi gusti... e questo il punto... la multistrada o piace ( e la si compra per quello che si vuole) o non piace ( e la si lascia li fregandosene se la casa la definisce una sportourer...)