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problema spia olio nevada 750 2002
14331487
14331487 Inviato: 5 Mag 2013 10:25
Oggetto: problema spia olio nevada 750 2002
 



ciao a tutti sono nuovo del forum ,chiedevo aiuto su un problema sulla mia nevada 750 del 2002 il problema e che a fredo non si accende la spia del olio ma percorsi 10\20 km la spia inizia ad accendersi al minimo x poi accelerare e spegnersi l olio ce o appena cambiato con un eni 10w60 potete darmi un aiuto? eusa_drool.gif
 
14331525
14331525 Inviato: 5 Mag 2013 10:40
 

Potrebbe essere un problema del sensore di pressione, o dell'olio stesso... La gradazione è quella consigliata da mamma guzzi??

Anche se non rischiesto, hai usato un olio per moto o un olio qualsiasi?? Non dovrebbero esserci problemi per questo, perchè nel caso della tua moto il cambio e frizione hanno un tipo di olio diverso, peró se il problema è comparso dopo il cambio olio direi che qualche colpa quest'olio ce l'abbia icon_smile.gif

Hai sostituito anche il filtro dell'olio in occasione del cambio??
 
14331845
14331845 Inviato: 5 Mag 2013 13:23
 

no lo faceva anche prima ma raramente l olio mi e stato consigliato dal concessionario o cambiato anche il filtro spero non siano le bronzine ma la moto a appena 16.000km o notato solo che scaldava un po piu del solito
 
14332119
14332119 Inviato: 5 Mag 2013 15:50
 

Quando lo fa sulle harley è perchè l'olio è decomposto di solito da più di 20 mila km o da 5 anni o più di permanenza
 
14332221
14332221 Inviato: 5 Mag 2013 16:43
 

ciao lo cambiato da 200 km ma avevo gia i sintomi prima in inverno 1 volta su 10
 
14332780
14332780 Inviato: 5 Mag 2013 20:07
 

ciao

il problema e' sicuramente il bulbo dell'olio ovvero quel sensore che rileva la pressione del circuito idraulico .
non vi sono altre spiegazioni.
 
14332806
14332806 Inviato: 5 Mag 2013 20:15
 

speriamo questa settimana la faro vedere ,perche alcuni mi avevano detto che potevano essere le bronzine ma la moto non a perdite di potenza,o rumori mettalici forti
 
14332871
14332871 Inviato: 5 Mag 2013 20:31
 

qualcuno di voi conosce un bravo meccanico in prov.milano cremona?
 
14415572
14415572 Inviato: 5 Giu 2013 11:59
 

lalas_89 ha scritto:
Potrebbe essere un problema del sensore di pressione, o dell'olio stesso... La gradazione è quella consigliata da mamma guzzi??


é probabilmente colpa del sensore di pressione dell'olio.

tre euro per acquistarlo, tre calendari di madonne e santi vari per smontarlo e rimontarlo.

a meno che non sia stato montato alla cosiddetta caz de can, e si è rovinata la sede del cuscinetto sull'albero a camme, come probabilmente è successo a me... per ora me ne frego ma quando arrivo ai centomila chilometri una smontatina all'asse a camme gliela darei... icon_wink.gif


lalas_89 ha scritto:
perchè nel caso della tua moto il cambio e frizione hanno un tipo di olio diverso, peró se il problema è comparso dopo il cambio olio direi che qualche colpa quest'olio ce l'abbia icon_smile.gif

Hai sostituito anche il filtro dell'olio in occasione del cambio??


la frizione è a secco.

l'olio, la sua gradazione, la sua qualità non contano praticamente nulla per far accendere la spia sul cruscotto.

è molto più importante la verifica del gioco valvole, che se è poco, le valvole surriscaldano, il motore sale di temperatura, l'olio diventa troppo fluido, al minimo la pressione cala troppo e la spia s'accende.

anche questo m'è capitato, e il motore picchiava in testa parecchio per colpa, appunto, di giochi valvole molto risicati.

devono stare a 0,15mm l'aspirazione e 0,20mm lo scarico.
 
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