lalas_89 ha scritto:
Potrebbe essere un problema del sensore di pressione, o dell'olio stesso... La gradazione è quella consigliata da mamma guzzi??
é probabilmente colpa del sensore di pressione dell'olio.
tre euro per acquistarlo, tre calendari di madonne e santi vari per smontarlo e rimontarlo.
a meno che non sia stato montato alla cosiddetta caz de can, e si è rovinata la sede del cuscinetto sull'albero a camme, come probabilmente è successo a me... per ora me ne frego ma quando arrivo ai centomila chilometri una smontatina all'asse a camme gliela darei...
lalas_89 ha scritto:
perchè nel caso della tua moto il cambio e frizione hanno un tipo di olio diverso, peró se il problema è comparso dopo il cambio olio direi che qualche colpa quest'olio ce l'abbia
Hai sostituito anche il filtro dell'olio in occasione del cambio??
la frizione è a secco.
l'olio, la sua gradazione, la sua qualità non contano praticamente nulla per far accendere la spia sul cruscotto.
è molto più importante la verifica del gioco valvole, che se è poco, le valvole surriscaldano, il motore sale di temperatura, l'olio diventa troppo fluido, al minimo la pressione cala troppo e la spia s'accende.
anche questo m'è capitato, e il motore picchiava in testa parecchio per colpa, appunto, di giochi valvole molto risicati.
devono stare a 0,15mm l'aspirazione e 0,20mm lo scarico.