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problema alti giri athena
14329115
14329115 Inviato: 3 Mag 2013 22:00
Oggetto: problema alti giri athena
 



ciao ragazzi io ho questa elaborazione:
gt Atena sporting
albero carenzi
pinasco power sound
19 con red sponge
basetta alzapacco 5mm.
variatore stage 6
frizione fly
campana polini

prima in una strada un pò in discesa prendeva circa 120 arrivando a 10.500/11000 giri,invece adesso arriva piu o meno a 110 ma i giri arrivano fino a 12.000/12.500,l'unica cosa di cui sono sicuro è che la carburazione è da rifare ma non penso che questa cambi tutto ciò,avrei pensato al consumo della frizione ma non ne sono certo.sono tarato cosi:
rulli 4gr.
molla gialla
mollette gialle
ho un grandissimo scatto soprattutto quando entra in coppia,si alza quasi di gas ma a lungo lascia un pò a desiderare.
vorrei provare a mettere la molla rossa ma ho paura di rovinare tutto.
datemi qualche consiglio utile,grazie mille
 
14329136
14329136 Inviato: 3 Mag 2013 22:07
Oggetto: Re: problema alti giri athena
 

ale9696 ha scritto:
ciao ragazzi io ho questa elaborazione:
gt Atena sporting
albero carenzi
pinasco power sound
19 con red sponge
basetta alzapacco 5mm.
variatore stage 6
frizione fly
campana polini

prima in una strada un pò in discesa prendeva circa 120 arrivando a 10.500/11000 giri,invece adesso arriva piu o meno a 110 ma i giri arrivano fino a 12.000/12.500,l'unica cosa di cui sono sicuro è che la carburazione è da rifare ma non penso che questa cambi tutto ciò,avrei pensato al consumo della frizione ma non ne sono certo.sono tarato cosi:
rulli 4gr.
molla gialla
mollette gialle
ho un grandissimo scatto soprattutto quando entra in coppia,si alza quasi di gas ma a lungo lascia un pò a desiderare.
vorrei provare a mettere la molla rossa ma ho paura di rovinare tutto.
datemi qualche consiglio utile,grazie mille

cinghia, rulli usurati.
 
14329513
14329513 Inviato: 4 Mag 2013 8:03
 

Esatto devi cambiare i rulli e la cinghia i rulli mettili da 4.5
 
14329646
14329646 Inviato: 4 Mag 2013 9:44
 

Io metterei la cinghia mitsuboshi e i rulli da 4.4g...

Comunque se hanno più di 10000 km cambia anche molla di contrasto e mollette già che ci sei, lasciando la molla gialla e le mollette o le gialle o se vuoi induriscile un pò (blu o rosse)...
 
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