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Filtro aria caballero 125 4t
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14328861 Inviato: 3 Mag 2013 20:40
Oggetto: Filtro aria caballero 125 4t
 

Con l'arrivo del caldo è arrivata l'ora di cambiare il filtro dell'aria del mio caballero 125 0509_up.gif

Il filtro originale è in carta icon_asd.gif Vorrei prenderne uno in spugna per far respirare meglio la moto e non far ingrassare troppo la carburazione adesso che fa caldo icon_wink.gif
Mi hanno detto che il filtro dell'honda crf 150 si può mettere sul caballero,sapete se è vero? eusa_think.gif
 
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14329333 Inviato: 3 Mag 2013 23:41
 

ma semplicemente comprare un filtro in spugna per il tuo modello ... io non so se sono compatibili ...ma so che i filtri non costano tantissimo e amenochè un tuo amico vuole fare soldi e rifilarti quello di un honda non vedo perchè devi porti il problema.... magari controlla anche su ebay cosi magari risparmi ancora di piu un saluto icon_smile.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
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14329981 Inviato: 4 Mag 2013 13:17
 

faber93 ha scritto:
ma semplicemente comprare un filtro in spugna per il tuo modello ... io non so se sono compatibili ...ma so che i filtri non costano tantissimo e amenochè un tuo amico vuole fare soldi e rifilarti quello di un honda non vedo perchè devi porti il problema.... magari controlla anche su ebay cosi magari risparmi ancora di piu un saluto icon_smile.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

quoto... da un prep ti costa 50 euro un filtro in spugna sagomato apposta con un telaietto

detto questo, io un filtro di una cross "non" spinta non lo monterei perche ti ricordo che quella moto ha un carburatore 32 CVK (vero, non a membrana come il nostro) e genera 5 cv in piu (ho sottratto diciamo un po di potenza rispetto a quella dichiarata perche HM è un marchio che dice di avercelo lungo un metro quando ce lo ha di 10 cm, non so se intendete il francesismo ma è la cruda verita, HM mette potenze maggiori rispetto il reale)
 
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14332378 Inviato: 5 Mag 2013 18:02
 

faber93 ha scritto:
ma semplicemente comprare un filtro in spugna per il tuo modello ... io non so se sono compatibili ...ma so che i filtri non costano tantissimo e amenochè un tuo amico vuole fare soldi e rifilarti quello di un honda non vedo perchè devi porti il problema.... magari controlla anche su ebay cosi magari risparmi ancora di piu un saluto icon_smile.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


filtri in spugna per il caballero non li ho trovati, sennò l'avrei preso subito icon_wink.gif
 
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14332379 Inviato: 5 Mag 2013 18:04
 

fctz170 ha scritto:
quoto... da un prep ti costa 50 euro un filtro in spugna sagomato apposta con un telaietto

detto questo, io un filtro di una cross "non" spinta non lo monterei perche ti ricordo che quella moto ha un carburatore 32 CVK (vero, non a membrana come il nostro) e genera 5 cv in piu (ho sottratto diciamo un po di potenza rispetto a quella dichiarata perche HM è un marchio che dice di avercelo lungo un metro quando ce lo ha di 10 cm, non so se intendete il francesismo ma è la cruda verita, HM mette potenze maggiori rispetto il reale)


Sinceramente di spendere 50€ per un filtro non ne ho voglia icon_asd.gif

Che problemi darebbe mettere quello del crf 150? eusa_think.gif
 
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14332387 Inviato: 5 Mag 2013 18:09
 

road96 ha scritto:
Sinceramente di spendere 50€ per un filtro non ne ho voglia icon_asd.gif

Che problemi darebbe mettere quello del crf 150? eusa_think.gif

prima di tutto bisogna vedere se si attacca al sostegno del filtro, il nostro ha una vite centrale e bisogna vedere se il filetto è compatibile. poi bisogna vedere se il bordo del filtro conbacia con i buchi dell'aspirazione (devono restare dietro il filtro), poi bisogna vedere se ci entra (è la condizione primaria per tutto)... resta che se ricicli il filtro in carta tirando via tutta la carta (magari anche bucando il sopra a raggera in modo da mantenere il sostegno) e rivestendolo con una spunga per filtri racing è meglio... oppure un filtro twin air universale (entrambe le soluzioni costano 20/30 euro)
 
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14332965 Inviato: 5 Mag 2013 20:56
 

fctz170 ha scritto:
prima di tutto bisogna vedere se si attacca al sostegno del filtro, il nostro ha una vite centrale e bisogna vedere se il filetto è compatibile. poi bisogna vedere se il bordo del filtro conbacia con i buchi dell'aspirazione (devono restare dietro il filtro), poi bisogna vedere se ci entra (è la condizione primaria per tutto)... resta che se ricicli il filtro in carta tirando via tutta la carta (magari anche bucando il sopra a raggera in modo da mantenere il sostegno) e rivestendolo con una spunga per filtri racing è meglio... oppure un filtro twin air universale (entrambe le soluzioni costano 20/30 euro)


si avevo pensato anch'io di mettere la spugna sul telaietto di quello vecchio, ma poi sarebbe difficile da pulire e oliare icon_wink.gif

Il filtro del crf mi hanno detto che monta senza problemi, è questo 0509_up.gif

Link a pagina di Crosshop.eu
 
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14333256 Inviato: 5 Mag 2013 22:19
 

ma quello non ha bisogno del telaietto?
 
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14333457 Inviato: 5 Mag 2013 23:58
 

comprati solo la spugna e poi montalo sul tuo telaietto del vecchio filtro comunque quei motori sono tutti uguali sono minarelli m/c prendi anche un filtro tipo del husqvarna 125 4t o dell'honda 125 4t e i filtri vanno bene 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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14334438 Inviato: 6 Mag 2013 12:22
 

faber93 ha scritto:
comprati solo la spugna e poi montalo sul tuo telaietto del vecchio filtro comunque quei motori sono tutti uguali sono minarelli m/c prendi anche un filtro tipo del husqvarna 125 4t o dell'honda 125 4t e i filtri vanno bene 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

il filtro fantic è superiore a quello in dotazione a husquarna e a HM... è leggermente piu aperto quindi non ne valrebbe la pena visto che lui vuole aumentare i respiro
 
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14336854 Inviato: 6 Mag 2013 23:12
 

questo è un sito dove vendono un filtro per il fantic 125
Link a pagina di Motobylivio.it

se no predi semplicemente un filtro a rete e se la vite non va bene basta che vai da qualsiasi ferramenta e ne prendi una piu lunga
 
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14345340 Inviato: 9 Mag 2013 18:56
 

fctz170 ha scritto:
il filtro fantic è superiore a quello in dotazione a husquarna e a HM... è leggermente piu aperto quindi non ne valrebbe la pena visto che lui vuole aumentare i respiro


e quello dell'husqvarna ha una forma strana, non va bene per il caballero 0509_up.gif
 
14345343
14345343 Inviato: 9 Mag 2013 18:58
 

faber93 ha scritto:
questo è un sito dove vendono un filtro per il fantic 125
Link a pagina di Motobylivio.it

se no predi semplicemente un filtro a rete e se la vite non va bene basta che vai da qualsiasi ferramenta e ne prendi una piu lunga


grazie, non l'avevo visto 0509_up.gif Proverò a chiedere anche al concessionario fantic se ce l'ha, così evito i 9€ di spedizione icon_wink.gif Cosa intendi per filtro a rete? eusa_think.gif
 
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14346202 Inviato: 10 Mag 2013 0:49
 

non sono a rete ho sbagliato io scusami quelli in cotone volevo dire .... sono filtri che fanno respirare meglio il motore

tipo :

Link a pagina di Htmracing.it
 
14347524
14347524 Inviato: 10 Mag 2013 14:09
 

faber93 ha scritto:
non sono a rete ho sbagliato io scusami quelli in cotone volevo dire .... sono filtri che fanno respirare meglio il motore

tipo :

Link a pagina di Htmracing.it

è come rimontare il filtro fantic eusa_think.gif
io direi di "sventrare" il filtro originale e coprirlo con la spugna racing quella non plasmata (diciamo quella tanto amata dai preparatori perche se la fanno a loro piacimento) 0509_up.gif
 
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