Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
E se mi parte l' embolo.. [cambio] da Multistrada a Explorer
14359890
14359890 Inviato: 15 Mag 2013 11:55
 

Comnque le ducati pur riconoscendo che sono grandi moto sono troppo impegnative e delle volte ti toglie quel sano gusto di goderti la moto anche solo andando a fare una passeggiata. 0509_si_picchiano.gif
 
14364240
14364240 Inviato: 16 Mag 2013 17:05
 

simo77tigrotto ha scritto:
Comnque le ducati pur riconoscendo che sono grandi moto sono troppo impegnative e delle volte ti toglie quel sano gusto di goderti la moto anche solo andando a fare una passeggiata. 0509_si_picchiano.gif


Guarda... parole sante... la sua bellezza non si discute però azz quanto mi è costata (non in termini di costo...) ma in termini di cercare di divertirmi e fare il dovuto praticantato... è il discorso che facevo precedentemente... non è per snobbarla anche perchè sarei cretino ad aver speso tutti quei soldi per poi lamentarmi ma non basta bellezza, materiali di pregio, nome e prestazioni per rendere "Bella" 1 moto, e ancor + importante: "Render Bello Andare In Moto..."

Se poi parliamo di prestazioni in senso assoluto, beh date 1 occhiata alla comparativa di Motociclismo di sto mese, se andate all' ultima pagina e si vedono le curve di coppia e di potenza al banco: ... beh La Tigerona dai 1000 ai 5000 giri circa NON ce n' è per NESSUNO! (Ducati & KTM Comprese) Pazzesco! icon_eek.gif (soprattutto perchè parliamo di 3 cilindri contro 2)
 
14371359
14371359 Inviato: 19 Mag 2013 17:07
 

Ieri pomeriggio sono andato con un mio amico a provare nuovamente la explorer. "Avere i kg e non sentirli", questa è la explorer, grazie al perfetto bilanciamento dei pesi è di una goduria incredibile. La explorer è 5 spanne sopra alla tiger sport (per me), perchè è di una versatilità immensa, eccellente per il touring e ottima per il divertimento, è esattamente come la 800, ma con 40 cv circa in più, con un cardano eccezionale che la rende facilissima come una moto a catena, con una sella comodissima e quel motore che appena dai un pò di gas va su di giri con un'erogazione dolce e potente al tempo stesso, e non brusca, tant'è che mi sembra il motore di un aereo.
Avendo provato tutte e tre le tiger "principali" mi sbilancio a dare le mie votazioni finali:

Tiger explorer 9/10;

Tiger 800 8,5;

Tiger sport 6.

icon_smile.gif

Perchè la versatilità in una moto è tutto.
 
14416405
14416405 Inviato: 5 Giu 2013 16:17
 

... ormai ci siamo domani me la consegnano... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

non appena ho notizie ve faccio sapè...


Ciao Raga 0510_saluto.gif
 
14481531
14481531 Inviato: 1 Lug 2013 22:43
 

Domanda..
Visto che multistrada, almeno da fuori,sembrerebbe guidabile uguale al triumph,sei riuscito a capire il perché della molta più facilità di quest'ultimo?
 
14481778
14481778 Inviato: 2 Lug 2013 5:52
 

Sono 2 moto esteticamente (a livello di tipologia) simili ma dalla guidabilita' totalmente differente.Partendo dal presupposto ke ogni motociclista e' a se' e cio' ke ve bene x me non necessariamente va bene a te le differenze da me notate sono le seguenti:

1) motore il desmo e' cattivo e addirittura esplosivo agli alti me poco trattabile in tutte le marce dai 3000 giri in giu' mentre il 3 cilindri e' fluido con tanta coppia erogata dolcemente a qualsiasi marcia e/o regime

2) La guidabilita': la multi e' una moto fisica ( c'e' a ki sta cosa non impegna... Ma a me si!) prorpio a causa del motore da tenere sempre allegro e ricco di on-off la moto non puo' esser guidata tra le cirve con una mano sola in maniera spensierata ma richiede sempre occhio e attenzione, inoltre la ciclistica da corsa, pur dotandola di un avantreno ake non si scompone richiede l accompagnamentondel corpo nelle pieghe cosa ke triumph invece godendo di una ciclistica icon_asd.gif atta ad una guida piu' rotonda ti facilita rendendosi piu' turistica mentre Ducato si conferma nervosa e da corsa...

Ecco dopo questa mia risposta so gia ke apparira' il classico individuo pro-ducati a dire ke lui non ha notato queste difficolta' o ad affermare ke io non so guidar la multi e ke tutto cio' e' 1 mio.limite ma sono x l appunto le mie impressioni di guida (personali) in base al mio stile ( personale anch esso)
 
14483201
14483201 Inviato: 2 Lug 2013 14:24
 

Lightning79 potresti evitare il linguaggio sms (K al posto di CH ed X al posto di PER)?

Grazie icon_wink.gif
 
14483636
14483636 Inviato: 2 Lug 2013 17:51
 

claboy ha scritto:
Lightning79 potresti evitare il linguaggio sms (K al posto di CH ed X al posto di PER)?

Grazie icon_wink.gif


Ok scusa ma ero col cell aziendale infatti ho fatto un po di fatica a scrivere...

Non si ripetera' icon_wink.gif
 
14485618
14485618 Inviato: 3 Lug 2013 14:06
 

Tranquillo icon_wink.gif
 
14515650
14515650 Inviato: 16 Lug 2013 14:06
 

pochi giorni fa sono andato dal mio conce per varie cosette e ho visto la 1200 ... e' bella ma ...
io la moto la uso per turismo e di strada ne fo parecchia
Per parecchia intendo girelli in giro in giornata da 500/600km sulle montagne svizzere tra tornanti e misto stretto o veloce
La mia piccina e' un filo ostica sul misto stretto e non nego di arrivare a casa un filo esausto (ZZR1200)

Ma la uso anche per fare giri di qualche giorno in 2 tipo castelli della Loira o Spagna etc

Sinceramente faccio fatica a vederla fare girelli lunghi di questo tipo ... vorrei mi smentiste
Con la mia piccina viaggiando da turista fo tranquillamente i 20 km/l ... la Tigrotta 1200?

Sicuramente la mia schiena ringrazierebbe sulla tigrotta ... ma le parti basse? e il passeggero come si trova?

Grazie per qualunque info icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14564900
14564900 Inviato: 8 Ago 2013 15:48
 

che mi dite della HYPERSTRADA ? regge con la Tiger 800 ? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©