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rodaggio mhr replica rs 50
14328257
14328257 Inviato: 3 Mag 2013 17:02
Oggetto: rodaggio mhr replica rs 50
 



ragazzi ho preso oggi la moto dal meccanico ed è spettacolare, curata il tutti i minimi particolari...dopo un mezzo'ora di moto ho tirato qualche marcia e poi sono andato tranquillo..continuando il rodaggio...secondo voi è successo qualcosa? ho è nella routine del rodaggio fare qualche tiracchiata breve?
 
14328279
14328279 Inviato: 3 Mag 2013 17:12
Oggetto: Re: rodaggio mhr replica rs 50
 

casavubu ha scritto:
ragazzi ho preso oggi la moto dal meccanico ed è spettacolare, curata il tutti i minimi particolari...dopo un mezzo'ora di moto ho tirato qualche marcia e poi sono andato tranquillo..continuando il rodaggio...secondo voi è successo qualcosa? ho è nella routine del rodaggio fare qualche tiracchiata breve?


Non ti preoccupare, le brevi tirate durante il rodaggio non causano nessun danno, l'importante è che non siano prolungate per troppo tempo e con marce corte (come prima e seconda) icon_wink.gif
 
14334873
14334873 Inviato: 6 Mag 2013 14:06
 

ok grazie:) che marmitta mi consigli di montare insieme al replica?
 
14334910
14334910 Inviato: 6 Mag 2013 14:19
 
 
14334935
14334935 Inviato: 6 Mag 2013 14:25
 

Il rodaggio è la parte fondamentale per la lunga vita di un motore, consiste nel "lisciare" la canna dalle rigature del tornio e delle lavorazioni. In questa fase le fasce asportano materiale durante la corsa e producono più calore del solito, per questo, per permetterne il corretto smaltimento devi fare la miscela a 2,8 - 2,5 e tirare poco. Quando la temperatura và alta non devi spegnere ma raffreddare di più quindi vai in una marcia più alta a giri bassi.
Ricordati che per un gt intermedio dopo 700km devi assolutamente cambiare olio del carter!!
Per rispondere alla tua domanda non è successo niente, anzi ogni tanto devi dargli una tirata se no si ingolfa
0510_saluto.gif
 
14335731
14335731 Inviato: 6 Mag 2013 17:56
 

vange95 ha scritto:
Il rodaggio è la parte fondamentale per la lunga vita di un motore, consiste nel "lisciare" la canna dalle rigature del tornio e delle lavorazioni. In questa fase le fasce asportano materiale durante la corsa e producono più calore del solito, per questo, per permetterne il corretto smaltimento devi fare la miscela a 2,8 - 2,5 e tirare poco. Quando la temperatura và alta non devi spegnere ma raffreddare di più quindi vai in una marcia più alta a giri bassi.
Ricordati che per un gt intermedio dopo 700km devi assolutamente cambiare olio del carter!!
Per rispondere alla tua domanda non è successo niente, anzi ogni tanto devi dargli una tirata se no si ingolfa
0510_saluto.gif


Scusa un po', ma che cosa centra l'olio degli ingranaggi con il rodaggio del Gruppo Termico??? eusa_think.gif
 
14335797
14335797 Inviato: 6 Mag 2013 18:22
 

Perchè quando hai finito il rodaggio il pistone ha portato via tanto materie dalla canna del cilindro, quindi per non grippare bisogna cambiare olio del carter, LIBERISSIMI DI NON FARLO icon_biggrin.gif
 
14336441
14336441 Inviato: 6 Mag 2013 20:57
 

ok grazie a tutti per i consigli, siete stati molto utili! per growl: è lunghissimo da trovare una marmitta per il replica tra tutto quell'elenco ahahaha icon_mrgreen.gif
 
14336922
14336922 Inviato: 7 Mag 2013 0:59
 

Vange dillo che scherzi senno la gente ci crede, l'olio salvaguarda il cambio la camera di manovella è un'altra cosa sono divise senno non funzionerebbe il motore! Non grippi se non cambi l'olio ogni 700km! Pazzo!
 
14336953
14336953 Inviato: 7 Mag 2013 5:42
 

Adesso che ci penso è vero scusate mi son confuso con un altro tipo di motore capita xD scusatemiii icon_mrgreen.gif
 
14338279
14338279 Inviato: 7 Mag 2013 14:03
 

vange95 ha scritto:
Adesso che ci penso è vero scusate mi son confuso con un altro tipo di motore capita xD scusatemiii icon_mrgreen.gif

0510_amici.gif
l' olio del cambio è completamente separato rispetto al cilindro, probabilmente ti sei confuso con i 4t icon_smile.gif

l' elenco è lungo, ma è completo e le marmitte sono descritte decentemente, se non vuoi leggere li leggi nella guida dei cilindri e guarda l' elaborazione tipo del tuo cilindro, li troverai 1/2 marmitte classiche su quell' elaborazione... non voglio avere mille topic uguali, è per questo che è stata creata la guida ed è per questo che ne devi fare uso prima di scrivere, oppure chiedi li, non in altri topic 0509_up.gif icon_smile.gif
 
14339662
14339662 Inviato: 7 Mag 2013 20:19
 

ok icon_smile.gif
 
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