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Albero Motore F12R LC [quale montare con ela soft?]
14325116
14325116 Inviato: 2 Mag 2013 16:17
Oggetto: Albero Motore F12R LC [quale montare con ela soft?]
 

Salve a tutti, ho un F12r LC con 17,5 dellorto, marmitta Yasuni City R e Variatore Malossi. Volevo cambiare l'albero, voi quale mi consigliereste? Qualcuno sa dirmi che spinotto ho? Perché non lo trovo da nessuna parte.

Grazie
 
14325164
14325164 Inviato: 2 Mag 2013 16:35
 

se il tuo non è troppo consumato non c'è bisogno di prenderlo, altrimenti prendi qualcosa di robusto come un athena racing anche se forse è un pò troppo
 
14325198
14325198 Inviato: 2 Mag 2013 16:47
 

Se vuoi che ti duri di più e in futuro passare a qualcosa di abbastanza spinto prendi direttamente un athena racing, altrimenti vai di rms che costa anche meno
 
14325680
14325680 Inviato: 2 Mag 2013 19:15
 

Io lo voglio cambiare perché penso che sia un po' consumato e non voglio sbiellare. Quanti giri dovrebbe fare al massimo un albero originale?
 
14325794
14325794 Inviato: 2 Mag 2013 19:52
 

con quei pezzi lo scooter andrà poco più che da originale, l'albero non ti serve, quanti km ha il tuo ? se più di 20000km cambialo
 
14325817
14325817 Inviato: 2 Mag 2013 19:59
 

Se non hai piu di 20000 km l'albero regge benissimo un gt originale che non sale tantissimo di giri. L'albero originale regge anche un base per 15-20000 figurati
 
14326078
14326078 Inviato: 2 Mag 2013 21:03
 

belle ha scritto:
Io lo voglio cambiare perché penso che sia un po' consumato e non voglio sbiellare. Quanti giri dovrebbe fare al massimo un albero originale?


Con un elaborazione soft fai pochi più giri di un originale ma sono quasi impercettibili per l'albero (se il motore originale fa 9000 giri l'albero deve reggerne almeno 10000 per esempio), comunque sia metti un carenzi evolution che l'athena secondo me è troppo mentre l'rms e il top hanno gli inserti che vengono via facilmente e sono un pò meno affidabili del carenzi
 
14328230
14328230 Inviato: 3 Mag 2013 16:53
 

Con il mio albero sono arrivato anche a 11000 mila giri e ho fatto 10500 km. Lo volevo cambiare perché l'altro giorno ho sentito che quando arrivo sui 9500 giri inizia a fare un piccolissimo pom pom pom e non vorrei sbiellare. Potrebbe essere qualcos'altro?
 
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