Franc96 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho appena conseguito la patente A1, e vorrei comprarmi un 125. Visto che mio padre non vuole cacciare tanta grana, mi vorrebbe comprare un liberty 125 che alla fine non è tanto brutto, solo che si dice in giro che è un pò lento vero? Cioè io abito in città non ci faccio mai 100km/h, però ogni tanto una tirata la vorrei fare sui colli.... ci arriva tranquillamente a 90-95 km/h ? Mi prenderei pure l'sh o lo scarabeo, ma purtroppo io sono 1.78 x 64kg e non riesco a guidarli per il troppo peso.... Ho provato a guidare l'xmax di un mio amico della mia età(lui è molto potente muscolarmente) che pesa 180kg e mi si e abbocato, stavo per cascare :S
Insomma cosa dite voi ??
Thank'sss.
Sicuramente con la moto ti diverti di più...ma non una 125..senza offesa...ma ho sempre pensato che le moto partino minimo da una 400.
In città con una moto diventerai pazzo...a meno che non vivi in un paese!!...Io che sono di Roma non ce la farei!!
La tua altezza è buona per portare mezzi molto più importanti del Liberty...come ti hanno già detto..è solo questione di pratica!!
Se poi scegli un mezzo con una seduta bassa,allora non ci saranno problemi!!
Io sono 1:70 per 62kg...e negli ultimi anni ho portato solo maxiscooter a "vasca"
L'Sh è un fruscello...è impossibile che tu non riesca a portarli...devi avere più fiducia in te stesso
Puoi trovare Sh in perfetto stato usati allo stesso prezzo di un Liberty nuovo...quest'ultimo mi dispiace dirlo ma a parte la bontà generale..è uno scooter senza poche pretese ed il 125 più lento della storia!!!
Il fatto di non saper portare mezzi più pesanti è l'errore nella guida!!!...Uno scooter si tiene in equilibrio...quindi che pesi 200 o 300kg non fa differenza...ovviamente la differenza la fa se dovrai spostarlo da fermo quando non sei seduto...ma questi problemi li possono dare anche dei pesi più leggeri!!