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Problema husqvarna sms 125
14322531
14322531 Inviato: 1 Mag 2013 19:19
Oggetto: Problema husqvarna sms 125
 

Salve a tutti!
Oggi sono finalmente andato a provare l'husqvarna 2 tempi... (125)
Ero abituato al caba 4t...(125) M*****a che differenza
L husqvarna aveva scarico scalvini,carbu 38, e basetta htm... Na belva...
Mi sono sentito un impedito, non riuscivo neanche a accederla spedivellando!!!
Ho riscontrato due problemi:
1. Per accederla bisogna tenerla sempre un po' su di giri tenendo poco l acceleratore alzato, sennò si spegne.
2. Il curva, scalo marcia e la moto muore sempre perché non tengo l' acceleratore...
3. (Penso sia una caratt. Dei due 2) se non aprivo del tutto il gas la moto borbottava e quasi moriva soffocata...
Questi problemi possono essere causati dal carbu 38?mi ha detto che non ha lo spillo del minimo...
Come posso togliermi sti problemi?
Mettendo un 30 o 34 si risolvono?
Grazie a tutti icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_smile.gif
 
14322665
14322665 Inviato: 1 Mag 2013 20:02
 

Come primo consiglio attento al linguaggio; come secondo: non c'è bisogno di cambiare carbu, semplicemente ricarbura!
 
14322734
14322734 Inviato: 1 Mag 2013 20:25
 

diaretto ha scritto:
Come primo consiglio attento al linguaggio; come secondo: non c'è bisogno di cambiare carbu, semplicemente ricarbura!

Scusa per il linguaggio mi e` scappata icon_smile.gif
A me ha detto che è proprio il carburatore da "racing" che in pratica fa spegnere la moto se non è sempre su di giri...
Quindi dici che basta ricarburare?
 
14322740
14322740 Inviato: 1 Mag 2013 20:25
 

sopratutto non ce spillo del minimo??? semai gettodel minimo e allora senza getto del minimo e obesissima davvero ma non va niente bene ricarbura o fai carburare da qualcuo do onesto e bravo
0509_up.gif 0509_up.gif
 
14322754
14322754 Inviato: 1 Mag 2013 20:30
 

Beh ci sta che il motore, soprattutto nei 2t cosi sia un po' "ingozzato" quando non si tira al massimo, ma comunque una carburazione corretta prevede il mantenimento del minimo e una certa linearità nel salire di giri.

Prova a alzare il minimo per ora come soluzione provvisoria, che muore quando scali (almeno a me) non piace per nulla!
Ovviamente provvedi a ricarburare al più presto.
 
14322759
14322759 Inviato: 1 Mag 2013 20:33
 

gianluu ha scritto:
sopratutto non ce spillo del minimo??? semai gettodel minimo e allora senza getto del minimo e obesissima davvero ma non va niente bene ricarbura o fai carburare da qualcuo do onesto e bravo
0509_up.gif 0509_up.gif

Scusa intendevo la vite icon_smile.gif
 
14322769
14322769 Inviato: 1 Mag 2013 20:36
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Scusa intendevo la vite icon_smile.gif
eh bhe ok ma la vite del minimo cxhe manca allora e per quello che si spegne e muore se scali ma non e per niente bello e se la moto te la vende bhe provvedera lui e trovatri e etterti una vite del minimo
 
14322806
14322806 Inviato: 1 Mag 2013 20:52
 

gianluu ha scritto:
eh bhe ok ma la vite del minimo cxhe manca allora e per quello che si spegne e muore se scali ma non e per niente bello e se la moto te la vende bhe provvedera lui e trovatri e etterti una vite del minimo

E dopo che mi sono fatto dare la vite del minimo la faccio ricarburare da qualcuno di bravo giusto?
 
14322813
14322813 Inviato: 1 Mag 2013 20:54
 

Mrbigracing35 ha scritto:
E dopo che mi sono fatto dare la vite del minimo la faccio ricarburare da qualcuno di bravo giusto?
si bravissimo la vite del minimo prima di tutto ma non una qualunque la sua vite assicurato che si avvoti bene e che non sforza ecc a che ti metta la sua originale e poi vedi come va ma in ofno caso da uno che girava senza vite del minimo non mi aspetterei buone cose percio poi falla ricarburare bene da qualcuno che se ne capisca bene di queste moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14322834
14322834 Inviato: 1 Mag 2013 21:00
 

gianluu ha scritto:
si bravissimo la vite del minimo prima di tutto ma non una qualunque la sua vite assicurato che si avvoti bene e che non sforza ecc a che ti metta la sua originale e poi vedi come va ma in ofno caso da uno che girava senza vite del minimo non mi aspetterei buone cose percio poi falla ricarburare bene da qualcuno che se ne capisca bene di queste moto 0509_up.gif 0509_up.gif

A questo punto cambiò carburatore con un 34 così so di avere la vite giusta icon_smile.gif
Grazie!!!!!ma quindi era la mancanza della vite del minimo che faceva morire il motore se non stava su di giri?
 
14322845
14322845 Inviato: 1 Mag 2013 21:03
 

Mrbigracing35 ha scritto:
A questo punto cambiò carburatore con un 34 così so di avere la vite giusta icon_smile.gif
Grazie!!!!!ma quindi era la mancanza della vite del minimo che faceva morire il motore se non stava su di giri?
eh penso di si...comunque no scusa x che cambiare carburatore e spendere soldi ecc se puoi ordinare o comprare da un ricambista la sola vite e sei ok..
 
14322875
14322875 Inviato: 1 Mag 2013 21:12
 

gianluu ha scritto:
eh penso di si...comunque no scusa x che cambiare carburatore e spendere soldi ecc se puoi ordinare o comprare da un ricambista la sola vite e sei ok..

Perché mi scoccia avere dei consumi da "Racing"
E vorrei consumare il meno possibile anche limitando di poco le prestazioni icon_smile.gif
 
14322989
14322989 Inviato: 1 Mag 2013 21:45
 

Bhe se volevi mantenere i consumi al minimo dovevi restare col 4t,per il fatto della moto obesa,un po' è anche il carattere del 2t col 38 poi che se lo tieni al minimo si ingozza un po',ma quì centra la carburazione...falla ricarburare e bona,col 34 consumerai meno ma quanto?saranno 3-4 km al litro in più...
 
14323065
14323065 Inviato: 1 Mag 2013 22:04
 

herbalist ha scritto:
Bhe se volevi mantenere i consumi al minimo dovevi restare col 4t,per il fatto della moto obesa,un po' è anche il carattere del 2t col 38 poi che se lo tieni al minimo si ingozza un po',ma quì centra la carburazione...falla ricarburare e bona,col 34 consumerai meno ma quanto?saranno 3-4 km al litro in più...


Beh fanno comunque un po' di differenza icon_smile.gif
bastano e avanzano, sarei già soddisfatto di questo miglioramento e delle buone prestazioni di questa moto (nettamente superiori al mio 4t)
 
14323092
14323092 Inviato: 1 Mag 2013 22:13
 

Allora non iniziamo con le cavolate per piacere. Mettere un 34 non ti farà risparmiare benzina (almeno non in quantità notevole), quindi altro che 3-4km/l, si parla di 1km/l se non addirittura meno. Che il carbu più grosso faccia consumare di più è una leggenda.

Carbura bene questo 38 e vedrai che la moto migliorerà parecchio e i consumi saranno in linea col tipo di moto. Per consumare di meno l'unico modo è andare meno forte, su queste moto non ci sono altri modi. L'unica cosa è la carburazione che se è ben fatta fa una gran parte del lavoro.
 
14323096
14323096 Inviato: 1 Mag 2013 22:14
 

Bhe dal 125 2t col 34 al 125 4t la differenza si sente eccome icon_asd.gif...secondo me tieniti il 38 e falla ricarburare,poi ovvio la moto è tua,fai come vuoi 0509_up.gif
 
14323104
14323104 Inviato: 1 Mag 2013 22:18
 

diaretto ha scritto:
Allora non iniziamo con le cavolate per piacere. Mettere un 34 non ti farà risparmiare benzina (almeno non in quantità notevole), quindi altro che 3-4km/l, si parla di 1km/l se non addirittura meno. Che il carbu più grosso faccia consumare di più è una leggenda.

Carbura bene questo 38 e vedrai che la moto migliorerà parecchio e i consumi saranno in linea col tipo di moto. Per consumare di meno l'unico modo è andare meno forte, su queste moto non ci sono altri modi. L'unica cosa è la carburazione che se è ben fatta fa una gran parte del lavoro.

Bhe anche io dicevo e pensavo che con un carbu più grosso non si consumasse poi più di tanto di uno un po' più piccolo,ma quì molti dicono che non dia così e io francamente non ho avuto l occasione di provare un 34 e un 38,te gli hai provato tutte e due?
 
14323158
14323158 Inviato: 1 Mag 2013 22:33
 

La differenza quasi non si sente.. Ma se volevi qualcosa che andasse di più del 4t e che non consumasse un boato (anche se non consuma poco) perché non prendi un 2t con ripo base? Io penso che ti soddisferebbe lo stesso perché non sarebbe proprio un chiodo, anzi.. eusa_think.gif
 
14323174
14323174 Inviato: 1 Mag 2013 22:38
 

HusqvarnaG96 ha scritto:
La differenza quasi non si sente.. Ma se volevi qualcosa che andasse di più del 4t e che non consumasse un boato (anche se non consuma poco) perché non prendi un 2t con ripo base? Io penso che ti soddisferebbe lo stesso perché non sarebbe proprio un chiodo, anzi.. eusa_think.gif

Ehm sto tipo aveva già comprato la moto accessoriata così (devo ancora comprarla eh)
Quasi quasi mi faccio dare i pezzi originali li rimonto lasciando la scalvini...
Però mi dicono che e` una cavolata perché la scalvini ha bisogno di un po' più di potenza per lavorar bene eusa_think.gif
No idea
 
14324211
14324211 Inviato: 2 Mag 2013 11:49
 

Sentendo l'esperienza di Ld90, che ha provato il ripo base con il 38, lui dice che i consumi sono circa uguali a quelli col carbu originale. Se ne è parlato, basta cercare.

In sostanza, come ho detto, modi per ridurre sensibilmente i consumi non esistono tranne una buona carburazione e uno stile di guida al risparmio, cosa impossibile su queste moto.
 
14324325
14324325 Inviato: 2 Mag 2013 12:31
 

Bhe l'avevo visto anche io e tempo fa,ma se poi nel forum mi dicono che non è così...quando li proverò tutte e due allora capirò bene
 
14326817
14326817 Inviato: 3 Mag 2013 7:42
 

mettici la vite come ti hanno suggerito, e falla ricarburare che sei a posto... non star li a spender soldi per un 34 che la differenza dei consumi non è notevole..
 
14327898
14327898 Inviato: 3 Mag 2013 14:15
 

Quoto quanto detto da "diaretto", sta storia che un carburatore sia la principale causa di consumi e una gran fesseria.
Quello che conta principalmente è la carburazione, quindi sarebbe più appropriato parlare di quest'ultima (cioè della combinazione di getti, spillo e quant'altro). Si può avere una carburazione magra anche con un 38 se si vuole.

Ti consiglio di sistemare quello e di carburare a dovere... in ogni caso sappi che sarà così sempre! Non è più il tuo 4t

Prestazioni = Consumi
 
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