Johnny-92 ha scritto:
salve a tutti ragazzi. Purtroppo sono arrivato al termine delle ore disponibili dall'ultimo cambio di pistone nel mio ktm e come se non bastasse sono anche arrivato all'ultima maggiorazione disponibile. Il mio timore è che, avendo (e me ne pento) montato un monofascia, seppure io sia stato molto attento per quanto riguarda manutenzione e prevenzione (mi riferisco alla pulizia e lubrificazione del filtro dell'aria e alla scelta di ottimo olio per mix, in particolare), si sia creato un po' di gioco con annessa ovalizzazione del cilindro che comporta la necessità di ricromare
Sono stato a sentire in un'officina (peraltro inc******mi anche col proprietario, ma lasciamo stare...
) e mi è stato detto che mi ci vorranno sui 250-300 € di ricromatura,
230 € di pistone (MA QUANDO MAI!!! EH CHE E' D'ORO IL SUO??) più guarnizioni varie e manodopera...insomma in totale, trattandomi bene la spesa ammonterebbe sui 5-600 €, cosa che a me sembrerebbe decisamente assurda francamente. Inoltre mi ha detto che tra tutto dovrò tenere la moto ferma 1-2 mesi perché i tempi di attesa e di spedizione sono lunghi..TROPPO secondo me
Questo è quello che mi ha detto un'officina di una città vicina a dove abito, ancora devo sentire il parere del meccanico mio amico da cui mi rivolgo sempre e che stimo più dell'officina....secondo voi ha sparato c*****e il tizio o quello che ha detto è vero? intendo sia sotto il profilo €€€€ sia della perdita di tempo immane a moto ferma
Faccio tutti questi ragionamenti perché a fine estate ho il progetto di comprarmi un exc 300 o un husaberg 300, 2t e usato ovviamente, e non so quanto possa valermi la pena di mettermi in grosse spese, spese che comunque sarebbero un buon "investimento" al momento della quotazione del mio usato..
Grazie a tutti per le risposte
ti hanno detto tutti delle gran fesserie..
iniziamo col dire che la ricromatura di un cilindro per 125 si aggira tra i 130 1d i 160 euro.
un pistone da 80 a 110 euro...quindi fai tu i conti.
onestamente se telefoni a cavandoli o vai sul sito, ci sono tutti i prezzi e se vuoi puoi anche effettuare il servizio rotazione che in una settimana ti rimandano il cilindro ricromato, quindi non ti conviene sperperare i soldi lasciandoli per meccanici vari.
io stesso ho ricromato un cilindro per un cliente spedendolo a cavandoli..
risultato?
una settimana con servizio di rotazione, 80 euro il pistone che loro stessi mi hanno fornito della wossner, ricromatura e rotazione 160, +13 di spedizione..