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[Info] ricromatura cilindro exc 125
14318692
14318692 Inviato: 30 Apr 2013 10:00
Oggetto: [Info] ricromatura cilindro exc 125
 

salve a tutti ragazzi. Purtroppo sono arrivato al termine delle ore disponibili dall'ultimo cambio di pistone nel mio ktm e come se non bastasse sono anche arrivato all'ultima maggiorazione disponibile. Il mio timore è che, avendo (e me ne pento) montato un monofascia, seppure io sia stato molto attento per quanto riguarda manutenzione e prevenzione (mi riferisco alla pulizia e lubrificazione del filtro dell'aria e alla scelta di ottimo olio per mix, in particolare), si sia creato un po' di gioco con annessa ovalizzazione del cilindro che comporta la necessità di ricromare icon_cry.gif icon_cry.gif

Sono stato a sentire in un'officina (peraltro inc******mi anche col proprietario, ma lasciamo stare... 0509_mitra.gif ) e mi è stato detto che mi ci vorranno sui 250-300 € di ricromatura, 230 € di pistone (MA QUANDO MAI!!! EH CHE E' D'ORO IL SUO??) più guarnizioni varie e manodopera...insomma in totale, trattandomi bene la spesa ammonterebbe sui 5-600 €, cosa che a me sembrerebbe decisamente assurda francamente. Inoltre mi ha detto che tra tutto dovrò tenere la moto ferma 1-2 mesi perché i tempi di attesa e di spedizione sono lunghi..TROPPO secondo me 0509_down.gif

Questo è quello che mi ha detto un'officina di una città vicina a dove abito, ancora devo sentire il parere del meccanico mio amico da cui mi rivolgo sempre e che stimo più dell'officina....secondo voi ha sparato c*****e il tizio o quello che ha detto è vero? intendo sia sotto il profilo €€€€ sia della perdita di tempo immane a moto ferma

Faccio tutti questi ragionamenti perché a fine estate ho il progetto di comprarmi un exc 300 o un husaberg 300, 2t e usato ovviamente, e non so quanto possa valermi la pena di mettermi in grosse spese, spese che comunque sarebbero un buon "investimento" al momento della quotazione del mio usato..

Grazie a tutti per le risposte
 
14318759
14318759 Inviato: 30 Apr 2013 10:31
 

Cavoli..... lo trovo un po altino come prezzo icon_eek.gif

A sto punto non so se ti conviene metterci proprio un cilindro nuovo!

Chiedi un preventivo in qualche altro conce, non è normale un prezzo del genere secondo me
 
14318991
14318991 Inviato: 30 Apr 2013 12:06
 

Un cambio pistone normale costa sui 150 compreso pistone, per quello secondo me non dovresti spendere più di 300, gira altre officine
 
14319087
14319087 Inviato: 30 Apr 2013 12:38
 

per la ricromatura ci vogliono sui 250 euro ed è probabile (se non certo) che il cilindro debba essere spedito in un centro apposito...per esempio io sto a pisa e vengono spediti a Bologna... per quanto riguarda le tempistiche dipende da quanti cilindri devono fare al centro infatti avviano il processo solamente quando la vasca con l'acido è piena e pertanto se sei uno dei primi devi aspettare che si riempi e ci vuole tanto, se sei uno degli ultimi in una settimana hai tutto pronto...per il costo del pistone invece 230 euro sono decisamente troppi...un vertex (che è il piu caro) costa sui 130
 
14319119
14319119 Inviato: 30 Apr 2013 12:48
Oggetto: Re: ricromatura cilindro exc 125
 

Johnny-92 ha scritto:
salve a tutti ragazzi. Purtroppo sono arrivato al termine delle ore disponibili dall'ultimo cambio di pistone nel mio ktm e come se non bastasse sono anche arrivato all'ultima maggiorazione disponibile. Il mio timore è che, avendo (e me ne pento) montato un monofascia, seppure io sia stato molto attento per quanto riguarda manutenzione e prevenzione (mi riferisco alla pulizia e lubrificazione del filtro dell'aria e alla scelta di ottimo olio per mix, in particolare), si sia creato un po' di gioco con annessa ovalizzazione del cilindro che comporta la necessità di ricromare icon_cry.gif icon_cry.gif

Sono stato a sentire in un'officina (peraltro inc******mi anche col proprietario, ma lasciamo stare... 0509_mitra.gif ) e mi è stato detto che mi ci vorranno sui 250-300 € di ricromatura, 230 € di pistone (MA QUANDO MAI!!! EH CHE E' D'ORO IL SUO??) più guarnizioni varie e manodopera...insomma in totale, trattandomi bene la spesa ammonterebbe sui 5-600 €, cosa che a me sembrerebbe decisamente assurda francamente. Inoltre mi ha detto che tra tutto dovrò tenere la moto ferma 1-2 mesi perché i tempi di attesa e di spedizione sono lunghi..TROPPO secondo me 0509_down.gif

Questo è quello che mi ha detto un'officina di una città vicina a dove abito, ancora devo sentire il parere del meccanico mio amico da cui mi rivolgo sempre e che stimo più dell'officina....secondo voi ha sparato c*****e il tizio o quello che ha detto è vero? intendo sia sotto il profilo €€€€ sia della perdita di tempo immane a moto ferma

Faccio tutti questi ragionamenti perché a fine estate ho il progetto di comprarmi un exc 300 o un husaberg 300, 2t e usato ovviamente, e non so quanto possa valermi la pena di mettermi in grosse spese, spese che comunque sarebbero un buon "investimento" al momento della quotazione del mio usato..

Grazie a tutti per le risposte


ti hanno detto tutti delle gran fesserie..
iniziamo col dire che la ricromatura di un cilindro per 125 si aggira tra i 130 1d i 160 euro.
un pistone da 80 a 110 euro...quindi fai tu i conti.

onestamente se telefoni a cavandoli o vai sul sito, ci sono tutti i prezzi e se vuoi puoi anche effettuare il servizio rotazione che in una settimana ti rimandano il cilindro ricromato, quindi non ti conviene sperperare i soldi lasciandoli per meccanici vari.

io stesso ho ricromato un cilindro per un cliente spedendolo a cavandoli..
risultato?
una settimana con servizio di rotazione, 80 euro il pistone che loro stessi mi hanno fornito della wossner, ricromatura e rotazione 160, +13 di spedizione..
 
14319386
14319386 Inviato: 30 Apr 2013 13:58
Oggetto: Re: ricromatura cilindro exc 125
 

oiradrace ha scritto:
ti hanno detto tutti delle gran fesserie..
iniziamo col dire che la ricromatura di un cilindro per 125 si aggira tra i 130 1d i 160 euro.
un pistone da 80 a 110 euro...quindi fai tu i conti.

onestamente se telefoni a cavandoli o vai sul sito, ci sono tutti i prezzi e se vuoi puoi anche effettuare il servizio rotazione che in una settimana ti rimandano il cilindro ricromato, quindi non ti conviene sperperare i soldi lasciandoli per meccanici vari.

io stesso ho ricromato un cilindro per un cliente spedendolo a cavandoli..
risultato?
una settimana con servizio di rotazione, 80 euro il pistone che loro stessi mi hanno fornito della wossner, ricromatura e rotazione 160, +13 di spedizione..
io ho detto così perche è quello che è successo ad un mio amico, che ha speso 250 euro di ricromatura e il cilindro gli è arrivato dopo piu di un mese...sicuramente non li farà piacere sapere quanto avrebbe potuto risparmiare in tempo e soldi 0509_si_picchiano.gif
 
14319473
14319473 Inviato: 30 Apr 2013 14:18
 

Sono troppi, 250 per una ricromatura..
 
14322647
14322647 Inviato: 1 Mag 2013 19:57
 

grazie a tutti per le risposte. Per il momento sentirò anche il parere del mio amico meccanico che mi ha fatto tutti i lavori di cui ho avuto bisogno finora e poi proverò a mettermi in contatto con la ditta di cromature di cui mi parlavi te oirad.

come guarnizioni nuove sono necessarie solo quelle tra basamento del cilindro e blocco e quella della testata o pensate che sia opportuno sostituire anche gli o-r dell'espansione? un grazie di nuovo a tutti
 
14324539
14324539 Inviato: 2 Mag 2013 13:29
 

Johnny-92 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte. Per il momento sentirò anche il parere del mio amico meccanico che mi ha fatto tutti i lavori di cui ho avuto bisogno finora e poi proverò a mettermi in contatto con la ditta di cromature di cui mi parlavi te oirad.

come guarnizioni nuove sono necessarie solo quelle tra basamento del cilindro e blocco e quella della testata o pensate che sia opportuno sostituire anche gli o-r dell'espansione? un grazie di nuovo a tutti


prendi il kit smeriglio che riguarda tutto il gruppo termico...
dopo aver rifatto cilindro e pistone, non lesinare sulle guarnizioni
 
14326184
14326184 Inviato: 2 Mag 2013 21:28
 

oiradrace ha scritto:
prendi il kit smeriglio che riguarda tutto il gruppo termico...
dopo aver rifatto cilindro e pistone, non lesinare sulle guarnizioni


Mai fatto, tranquillo 0509_up.gif ci tengo alla mia bestia 0509_mitra.gif
 
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