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Verniciatura Piastra Superiore di Sterzo e Riser M796
14318147
14318147 Inviato: 29 Apr 2013 23:16
Oggetto: Verniciatura Piastra Superiore di Sterzo e Riser M796
 

Salve a tutti, premetto che sono un novellino in ambito di verniciatura e cose simili. Ho voluto cimentarmi in una piccola modifica, ovvero la verniciatura delle staffe reggi scarico del mio monster 796. Prima erano color alluminio, le ho fatte nero opaco. Ho usato una bomboletta di colore ad alte temperature, consigliatami dal tizio del colorificio, il risultato sembra ottimo, o almeno lo è per i miei standard icon_biggrin.gif

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Visto il risultato mi è venuta voglia di verniciare altri pezzi, ovvero piastra superiore di sterzo, riser e perchè no anche il manubrio... Ma non credo che basterà anche per questi pezzi dare 3 mani di bomboletta per avere un risultato decente, ma soprattutto duraturo.

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Potreste darmi qualche dritta sul lavoro? è fattibile da un novizio? Basta la bomboletta o ho bisogno di altro? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14318360
14318360 Inviato: 30 Apr 2013 8:02
 

cosi a occhio raiser e piastra non mi sembrano lisci, prima sarebbero da carteggiare fino a farli diventare molto lisci e li oltre alla vernice nera opaca(anche se non è per le alte temperature va bene) ci vuole il trasparente altrimenti è un attimo graffiarla, il manubrio non credo sia cosa saggia verniciarlo, fai un giro nei negozi di ricambi aftermarket e cerca un bel manubrio già del colore che ti serve, costa più che verniciarlo, però sei sicuro che il risultato è perfetto.

per fare un bel lavoro inoltre raiser e piastra sarebbero da smontare, hai l'attrezzatura necessaria e sei in grado di farlo?

senza smontarli carteggiare è più complicato e molto probabilmente il risultato non viene uniforme, di conseguenza anche la vernice non sarà il massimo...
 
14323396
14323396 Inviato: 2 Mag 2013 1:50
 

No be' li che sia liscio non importa, e fatto apposta ruvido, prima viene satinato poi trattato o verniciato.... Non so bene ....
Il fatto e che verrebbe una boiata un lavoro di bomboletta...sconsigliatissimo!! Se lo devi fare prima smonti e poi porti a fare a polvere, quei pezzi vanno fatti a polvere se vuoi un lavoro fatto bene ....pensa che li neanche a liquido va bene perché passano cavi tubi dei freni /frizione e strisciando porterebbero via ogni cosa .....senza contare gli agenti atmosferici ed esterni in generale. icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14323508
14323508 Inviato: 2 Mag 2013 7:31
 

geidi ha scritto:
No be' li che sia liscio non importa, e fatto apposta ruvido, prima viene satinato poi trattato o verniciato.... Non so bene ....
Il fatto e che verrebbe una boiata un lavoro di bomboletta...sconsigliatissimo!! Se lo devi fare prima smonti e poi porti a fare a polvere, quei pezzi vanno fatti a polvere se vuoi un lavoro fatto bene ....pensa che li neanche a liquido va bene perché passano cavi tubi dei freni /frizione e strisciando porterebbero via ogni cosa .....senza contare gli agenti atmosferici ed esterni in generale. icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif


voleva una finitura opaca, la verniciatura a polvere ha una finitura splendente...
nella mia breve esperienza non ho mai visto dell'acciaio ruvido verniciato bene, una volta carteggiati piastre e riser con primer, vernice e trasparente di buona qualità potrebbe venire un buon lavoro...
 
14323792
14323792 Inviato: 2 Mag 2013 9:38
 

ciao....se scrivo cose proibite cancellatemi pure il messaggio ......su facebook alla pagina
new monster club c'è un tipo che ha appena fatto lo stesso lavoro,prova a cercare ci sono anche le foto
 
14324180
14324180 Inviato: 2 Mag 2013 11:37
 

nicola192 ha scritto:
voleva una finitura opaca, la verniciatura a polvere ha una finitura splendente...
nella mia breve esperienza non ho mai visto dell'acciaio ruvido verniciato bene, una volta carteggiati piastre e riser con primer, vernice e trasparente di buona qualità potrebbe venire un buon lavoro...

anche a plvere esiste la opaca doppio_lamp_naked.gif
 
14328103
14328103 Inviato: 3 Mag 2013 15:32
 

Ci ho pensato un pò su, e per quanto riguarda il manubrio escludo l'ipotesi di verniciarlo, su ebay ne vendono belli e pronti a poche decine di euro e almeno con quello sto tranquillo. La piastra non ho idea di cosa serva per smontarla, se è un lavoro che posso fare io con gli attrezzi di casa o se servono chiavi particolari più da officina, per questo per il momento la metto in stand-by. Penso che sperimenterò sui due pezzi di cui è composto il riser, non sono molto grandi e se il risultato non sarà ottimale penso si potrà ripetere l'operazione. Grazie per le risposte 0510_saluto.gif
 
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