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Problema PHBG 19 DS su HM[problemi dopo primo avviamento]
14317274
14317274 Inviato: 29 Apr 2013 19:44
Oggetto: Problema PHBG 19 DS su HM[problemi dopo primo avviamento]
 

Ciao a tutti avrei un problema... di recente ho comprato un phbg 19 ds (imbocco maschio) per la mia hm... la prima volta che l'ho montato la moto si è accesa solo che è andava subito a limitatore, ma poi ho trovato il problema, era rimasto incastrato il filo dell'acceleratore fuori dal registro del carburatore. Poi, dopo aver risolto, ho spedivellato ed è andata in moto, ho poi regolato la carburazione e alla fine l'ho spenta. Qualche giorno dopo sono andato lì per accenderla ma non partiva, come se avesse perso un pò di compressione (forse è una mia supposizione) e il rumore ad ogni spedivellata era diverso dall'ultima volta che l'avevo avviata, di solito quando spedivellavo faceva il tipico rumore del vuoto, ma questa volta no. Ho provato a smontare il carburatore ed era tutto apposto. Non ho ancora provato a rimontare il carburatore originale perchè, va bene che magari il 19 che ho comprato potrebbe essere danneggiato, però visto che era andata in moto la prima volta al primo colpo non capisco perchè questa cosa... adesso spero in qualche vostro aiuto, nel frattempo vi ringrazio.
 
14317309
14317309 Inviato: 29 Apr 2013 19:50
Oggetto: Re: Problema PHBG 19 DS su HM
 

HMista ha scritto:
Ciao a tutti avrei un problema... di recente ho comprato un phbg 19 ds (imbocco maschio) per la mia hm... la prima volta che l'ho montato la moto si è accesa solo che è andava subito a limitatore, ma poi ho trovato il problema, era rimasto incastrato il filo dell'acceleratore fuori dal registro del carburatore. Poi, dopo aver risolto, ho spedivellato ed è andata in moto, ho poi regolato la carburazione e alla fine l'ho spenta. Qualche giorno dopo sono andato lì per accenderla ma non partiva, come se avesse perso un pò di compressione (forse è una mia supposizione) e il rumore ad ogni spedivellata era diverso dall'ultima volta che l'avevo avviata, di solito quando spedivellavo faceva il tipico rumore del vuoto, ma questa volta no. Ho provato a smontare il carburatore ed era tutto apposto. Non ho ancora provato a rimontare il carburatore originale perchè, va bene che magari il 19 che ho comprato potrebbe essere danneggiato, però visto che era andata in moto la prima volta al primo colpo non capisco perchè questa cosa... adesso spero in qualche vostro aiuto, nel frattempo vi ringrazio.


magari a causa dell'incastraggio del filo potresti aver scaldato il pistone.
 
14317441
14317441 Inviato: 29 Apr 2013 20:12
 

non credo che il problema sia il pistone secondo me, dato che hai detto che il rumore era diverso, il filo dopo che tu lo hai lasciato quando l'hai spenta può essere rimasto bloccato e quando spedivellavi la moto si è ingolfata, solo questo può spiegare il cambio di rumore.
comunque si togli la candela dai 3--4 pedivellate e metti la candela, controlli il cavo che non sia bloccato e vedi se riesce a partire.

Spero di esserti stato di aiuto ciaoo
 
14318170
14318170 Inviato: 29 Apr 2013 23:47
 

Si in effetti provando a smontare la candela ho notato che era abbastanza bagna... Ho anche provato a spedivellare senza candela e poi ad accenderla ma niente... Comunque oggi riprovo... Grazie mille dei consigli... comunque il pistone non dovrebbe avere niente anche perché appena sentivo che andava così tanto su di giri la spegnevo subito...ma se fosse davvero cosi avrei una sfiga assurda!!
 
14319770
14319770 Inviato: 30 Apr 2013 15:44
 

prova a cambiare la candela 0509_up.gif
 
14320156
14320156 Inviato: 30 Apr 2013 17:55
 

Sono riuscito a metterla in moto... all'inizio faceva un po di vuoti ma poi ho regolato bene la vite della miscela e adesso va bene... l'unica cosa che ho dovuto fare per farla andare in moto è togliere la molla del meccanismo dell'aria, perchè il carburatore che ho preso purtroppo ha il meccanismo da aria manuale (ho provato a metterci il meccanismo a tappo del 16 ma le filettature non combaciano, quella del 19 è più grossa)... ma comunque non sò spiegarmi il perchè senza molla và in moto e con invece no...
 
14322540
14322540 Inviato: 1 Mag 2013 19:21
 

è troppo grassa allora, smagrisci
 
14322763
14322763 Inviato: 1 Mag 2013 20:33
 

Smagrisci Smagrisci icon_smile.gif
 
14328590
14328590 Inviato: 3 Mag 2013 19:22
 

Allora si in effetti e grassa pero anche avvitando al massimo la vite della miscela e sempre grassa... Il seeger dello spillo e alla 2 tacca cosa mi conviene fare? Mettere il seeger alla prima tacca e vedere cosa succede?
 
14328602
14328602 Inviato: 3 Mag 2013 19:26
 

Attualmente il carburatore ha sia regolazione spillo che getti di serie...
Visto che pero io ho l airbox con i fori originali dite che potrebbe essere un problema dato il minor flusso d aria?
 
14341325
14341325 Inviato: 8 Mag 2013 12:19
 

Ho risolto montando un getto max 105 e minimo 50 e togliendo la rondella dal getto max 0509_up.gif potete chiudere icon_smile.gif
 
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