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versys 1000 : problemi,difetti,modifiche
15068930
15068930 Inviato: 24 Lug 2014 8:15
 



Condivido con maurox gli stessi KM e le stesse opinioni, sul punto 3 anch'io ho il braccetto per il navigatore, quello ufficiale del sito Kawasaki, ma di vibrazioni particolari non ne ho eusa_think.gif
 
15068962
15068962 Inviato: 24 Lug 2014 8:51
 

Ragazzi sapeter niente del nuovo modello?
Dicono che dovrebbero presentarlo a Eicma di quest'anno.
 
15069215
15069215 Inviato: 24 Lug 2014 12:20
 

Buongiorno
A livello di aerodinamica che mi dite??

Ho la 650 e son alto 190cm, pur provando 4 diversi cupolini becco un sacco di turbolenza sul casco... rumorosa e fastidiosa....

Col 1000 va meglio??
 
15069265
15069265 Inviato: 24 Lug 2014 12:49
 

Per noi spilungoni c'e' poco da fare... eusa_wall.gif ...io ho un parabrezza maggiorato e in piu' un spoilerino a clips e la cosa va' molto meglio..ma non pretendere miracoli..
 
15069292
15069292 Inviato: 24 Lug 2014 13:15
 

Ciao, confermo, per la protezione dell'aria c'è poco da fare, il casco è fuori (io sono 186), ma alla fine, personalmente, dà fastidio solo sopra una certa velocità.

LAMPS
 
15069405
15069405 Inviato: 24 Lug 2014 14:27
 

Aldo70 ha scritto:
Ragazzi sapeter niente del nuovo modello?
Dicono che dovrebbero presentarlo a Eicma di quest'anno.

Io avevo letto da qualche parte qualche pettegolezzo... in pratica si diceva che ci sarebbe stato sicuramente il restyling estetico della versys mille. Sarà solamente un aggiornamento estetico, elettronica motore telaio e ciclistica saranno esattamente gli stessi della 2012. e questa cosa perchè in tutte le prove fatte dalle varie testate giornalistiche l'unica cosa stonata della moto era il fattore estetico mentre tutto il resto è sempre stato (o tanto o poco) elogiato... non ho trovato nulla però sulla 650! secondo me potrebbero svincolare la 650 dalla parentela con la er6 ed avvicinarla alla z... se dovessero farla con il motore della z750 non sarebbe male come cosa! motore della Z ma con 88 cavalli e tanta coppia sotto. [il numero 88 l'ho ricavato facendo una proporzione; 118 ( = cavalli z1000) X 106 ( = cavalli z750) / 142 ( = cavalli versys 1000) ]
 
15069542
15069542 Inviato: 24 Lug 2014 15:43
 

Per Maurox
Gli scorpion vanno bene ma ti consiglio le Angel gt , io avevo il problema che dopo un certo angolo la moto in curva " cadeva" ora decido io come percorrere la curva , tieni d'occio la pressione e fondamentale ,
dove la usuri di più al centro o hai lati ?
Vibrazioni ridotte parecchio indurendo il mono di due scatti , complice anche lo scarico in carbonio ,
le uniche vibrazioni rilevanti sono dovute al copriradiatore , ma utilizzando la moto su ful "2" in accellerazione "allegra" le cose sono molto meglio , ne sella ne pedane vibrano da dar fastidio e neppure al manubrio , consiglio di controllare i serraggi dei contrappesi del manubrio .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15069571
15069571 Inviato: 24 Lug 2014 16:12
 

Per quanto riguarda le gomme sono passato anche io, dopo una foratura icon_sad.gif, dalle scorpion trail alle metzeler Z8, un'altra guida e soprattutto molto angolo di piega in più in scioltezza icon_twisted.gif .

Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
15069893
15069893 Inviato: 24 Lug 2014 20:52
 

mayobiker69 ha scritto:
Per Maurox
Gli scorpion vanno bene ma ti consiglio le Angel gt , io avevo il problema che dopo un certo angolo la moto in curva " cadeva" ora decido io come percorrere la curva , tieni d'occio la pressione e fondamentale ,
dove la usuri di più al centro o hai lati ?
Vibrazioni ridotte parecchio indurendo il mono di due scatti , complice anche lo scarico in carbonio ,
le uniche vibrazioni rilevanti sono dovute al copriradiatore , ma utilizzando la moto su ful "2" in accellerazione "allegra" le cose sono molto meglio , ne sella ne pedane vibrano da dar fastidio e neppure al manubrio , consiglio di controllare i serraggi dei contrappesi del manubrio .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Le gomme sono uniformemente consumate, al centro ed ai lati (io vado esssenzialmente su strade di montagna, pochissimo in città e MAI in autostrada).
Penso di sostituire le scorpion con le Dunlop smartsport II che monto sull’altra moto e che mi hanno sempre dato una grandissima sicurezza sia in piega che sul bagnato; peccato che anche loro non facciano tanti km (7/8000 se proprio va bene).
Sento però parlare molto bene delle Angel che hai indicato, mi informerò meglio.
Anche io uso di default potenza F con Ktr 2 e mi trovo benissimo.
 
15069906
15069906 Inviato: 24 Lug 2014 20:57
 

esse999 ha scritto:
Condivido con maurox gli stessi KM e le stesse opinioni, sul punto 3 anch'io ho il braccetto per il navigatore, quello ufficiale del sito Kawasaki, ma di vibrazioni particolari non ne ho eusa_think.gif


il braccetto l’ho comprato via internet da piqumoto, l’oggetto non è male ed è completo di vari accessori, probabilmente non l’ho montato al meglio io.
 
15069984
15069984 Inviato: 24 Lug 2014 21:57
 

MAUROX ha scritto:
Le gomme sono uniformemente consumate, al centro ed ai lati (io vado esssenzialmente su strade di montagna, pochissimo in città e MAI in autostrada).
Penso di sostituire le scorpion con le Dunlop smartsport II che monto sull’altra moto e che mi hanno sempre dato una grandissima sicurezza sia in piega che sul bagnato; peccato che anche loro non facciano tanti km (7/8000 se proprio va bene).
Sento però parlare molto bene delle Angel che hai indicato, mi informerò meglio.
Anche io uso di default potenza F con Ktr 2 e mi trovo benissimo.


Ciao io con le scorpion trail ho percorso 11.400 km prevalentemente su strada non di montagna diciamo 70% misto e il resto montagna ... per le angel se viaggi spesso in due c'e la posteriore con bimescola ovviamente e doppia tela rinforzata , le ha montate uno dei nostri su kawa gtr , le Dunlop vanno benissimo ma a mio avviso tendono ad essere piu morbibe , gran tenuta = gran consumo e solo una questione di scelta personale 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15070380
15070380 Inviato: 25 Lug 2014 10:22
 

Ciao a tutti, io dopo aver usato le gomme di primo equipaggiamento, facevo fuori l'anteriore in pochissimo tempo, prevalentemente nella parte centrale, sono passato a Metzeller z8 e mi trovo veramente bene, faccio ciò che voglio e ormai le monto da 16.000km, la moto ne ha fatti quasi 26.000 km dal 2012 a oggi, e devo dire che sono molto contento.
Le vibrazioni ci sono, ma io ho risolto con alcuni gommini smorza vibrazioni al cupolino, e indurendo il setting.
Inoltre anche lo scarico Akrapovic migliora molto sotto questo aspetto.
Il rumore di ferraglia di cui ho sentito parlare, basta ingrassare la catena e lavare la moto ogni tanto icon_wink.gif
Confermo una certa vibrazione verso i 5000 giri, ma è una cosa che poi passa.
 
15078512
15078512 Inviato: 31 Lug 2014 13:09
 

Ciao a tutti.
Fatto ieri il tagliando dei 12k (250 euri).
Con l'occasione ho fatto anche cambiare le pastiglie freni posteriori che erano ormai alla frutta. Anzichè le originali Nissin ho fatto montare le SBS Excel che già avevo acquistato in precedenza ma che non avevo poi motato per mancanza di tempo.
Le pastiglie sono state montate senza le lamelle di acciaio che di solito sono interposte tra le pinze e le pastiglie stesse. Il meccanico dice che le SBS essendo più spesse vanno montate senza lamelle eusa_think.gif
Mi rimane qualche dubbio, poichè le lamelle incorporano anche uno strato di isolante termico utile probabilmente per evitare il surriscaldamento dei pistoncini e quindi dell'olio del circuito frenante.
Qualcuno che ha già fatto questa sostituzione sa dirmi qualcosa in proposito?
Un saluto a tutti.
 
15116173
15116173 Inviato: 6 Set 2014 22:47
 

St_eM ha scritto:
Ciao a tutti.
Fatto ieri il tagliando dei 12k (250 euri).
Con l'occasione ho fatto anche cambiare le pastiglie freni posteriori che erano ormai alla frutta. Anzichè le originali Nissin ho fatto montare le SBS Excel che già avevo acquistato in precedenza ma che non avevo poi motato per mancanza di tempo.
Le pastiglie sono state montate senza le lamelle di acciaio che di solito sono interposte tra le pinze e le pastiglie stesse. Il meccanico dice che le SBS essendo più spesse vanno montate senza lamelle eusa_think.gif
Mi rimane qualche dubbio, poichè le lamelle incorporano anche uno strato di isolante termico utile probabilmente per evitare il surriscaldamento dei pistoncini e quindi dell'olio del circuito frenante.
Qualcuno che ha già fatto questa sostituzione sa dirmi qualcosa in proposito?
Un saluto a tutti.



Leggo soltanto adesso il tuo messaggio , da neo possessore della V1000..... eusa_think.gif
Le lamelle in acciaio servono come smorzatori di vibrazioni , per evitare rumorosità di funzionamento che talvolta affliggono i sistemi a disco.....
La spiegazione del tuo meccanico mi lascia perplesso.... icon_rolleyes.gif
Normalmente , quando si installa un set di spessore lievemente maggiore , lo spazio in più viene recuperato semplicemente spingendo i pistoncini in una posizione più "interna" alla pinza...., badando che l' operazione non causi un eccessivo innalzamento del livello olio nella relativa vaschetta.... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15117274
15117274 Inviato: 8 Set 2014 9:50
 

Mah, sono anch'io piuttosto perplesso, comunque ad oggi ho percorso quasi 3000 km senza apparenti problemi, la frenata è buona e vibrazioni o rumori non ne sento. Comunque le lamelle le ho in cassetto, prima o poi le rimonto....
 
15117691
15117691 Inviato: 8 Set 2014 14:36
 

St_eM ha scritto:
Mah, sono anch'io piuttosto perplesso, comunque ad oggi ho percorso quasi 3000 km senza apparenti problemi, la frenata è buona e vibrazioni o rumori non ne sento. Comunque le lamelle le ho in cassetto, prima o poi le rimonto....



Se , come dici , non avverti rumori di alcun genere , credo tu possa lasciarle nel cassetto..... icon_smile.gif
Si tratta pur sempre di masse non sospese.....: meno ce n' è , meglio è..... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15215021
15215021 Inviato: 21 Dic 2014 15:46
Oggetto: Vibrazioni e rumori
 

Insieme al mio amico Barboro abbiamo acquistato il 1000 one ed abbiamo trovato il problema dei rumori e vibrazioni;
proviene dal serbatoio che tocca sul telaio; è bastato guarnire il bordo del serbatoio con gomma (come quelle che si mettono negli sportelli) tutto è passato.
Grande moto.
Fuori dal gruppo delle solite.
 
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