gatobrujo ha scritto:
Tieni presente che la Van Van ha un serbatoio di 6 litri solo.
Guardavo adesso la scheda tecnica della YBR 125: ha 12 litri di serbatoio. Questo è importante se si fa un viaggetto la domenica, per non rischiare di restare a secco senza poter andare in autostrada a fare rifornimento.
A proposito, la sella della Yamaha è solo 1 cm più alta di quella della Van Van.
Ma è 12 chili più leggera, e questo dovrebbe compensare la sella più alta
sì, penso anch'io... comunque oggi ho avuto la possibilità di provare un derbi cafè 125 (dato che era vicina a casa ne ho approfittato) che fa 120 kg con serbatoio vuoto (+ 13 di benza) e ha un'altezza di 79 e mi sono trovata benissimo: sufficientemente leggera per manovrarla (ho provato i vari parcheggi) per metterla sulla cavalletta ecc... e di un'altezza giusta (non tocco con tutta la pianta ma con buona parte del piede...).
l'unica cosa è che mi servirebbe una moto per montarci su valigie laterali e bauletto (appunto perchè è l'unico mio mezzo di locomozione e perchè vorrei farci alcuni viaggetti) e mi sa proprio che sulla derbi è molto difficile.... sotto questo aspetto (e forse forse anche dal punto di vista dell'estetica) una ybr 125 è sicuramente meglio perchè mi permette di montare tutto quello che voglio!