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montare Motore 996s su 996 [linfo su montaggio e centralina]
14313074
14313074 Inviato: 28 Apr 2013 12:01
Oggetto: montare Motore 996s su 996 [linfo su montaggio e centralina]
 

Ciao a tutti,
volevo sapere quali accortezze bisogna adottare nel montare un motore 996s su una 996 biposto.
Principalmente vorrei sapere se a livello di elettronica posso mantenere la mia centralina icon_biggrin.gif

Grazie mille
 
14313390
14313390 Inviato: 28 Apr 2013 13:51
 

devi mettere l'eprom giusta. perche lo vuoi cambiare? hai fuso il tuo?
 
14313703
14313703 Inviato: 28 Apr 2013 16:39
 

Io lo ho fatto! Assolutamente nessuna differenza..... la.centralina funziona perfettamente... ovvio... eprom e co sono da regolare...

Fai occhio perché in base alla annata della tua 996 potresti dover allargare leggermente i fori sul traliccio per portarli da 10 a 12 mm... i primi 996 avevano i 10.... la 996s i 12.... nulla di che eh.. il telaio non ne risulta compromesso in alcun modo.
 
14313740
14313740 Inviato: 28 Apr 2013 17:00
 

non ci dovrebbero essere problemi , tanto i componenti elettronici tra 996 e 996 s sono gli stessi...regoli la centralina e la carburazione e sei a posto 0509_up.gif
attento col libretto però icon_rolleyes.gif
 
14313769
14313769 Inviato: 28 Apr 2013 17:17
 

esatto il mio batte in testa... probabilmente solo una bronzina..
comunque ho trovato un'occasione e ho preso un 996s!
se ho bisogno allora chiedo 0509_campione.gif
 
14337992
14337992 Inviato: 7 Mag 2013 12:52
 

ho avuto non pochi problemi con il perno di fissaggio motore, quello posteiore sopra il forcellone...
probabilmente il carter del motore che ho installato, in quel punto, piuttosto che un perno passante come sul mio motore, aveva due bulloni avvitati( infatti sia da una parte che dall'altra all'interno era filettato...sono andato da ricambista ma non hanno saputo darmi risposte....
a questo punto, per utilizzare il mio perno motore, sono stato costretto ad alesare i fori nel carter di 1,5 mm per poter permettere al perno di passare...qualcuno ha avuto simili esperienze?

tra le altre cose i perni motore, sia sul motore originale sia su quello montato, hanno circa un mm di gioco nel foro del motore, mi chiedo come questo non possa vibrare ...
 
14341476
14341476 Inviato: 8 Mag 2013 13:19
 

vutix ha scritto:
ho avuto non pochi problemi con il perno di fissaggio motore, quello posteiore sopra il forcellone...
probabilmente il carter del motore che ho installato, in quel punto, piuttosto che un perno passante come sul mio motore, aveva due bulloni avvitati( infatti sia da una parte che dall'altra all'interno era filettato...sono andato da ricambista ma non hanno saputo darmi risposte....
a questo punto, per utilizzare il mio perno motore, sono stato costretto ad alesare i fori nel carter di 1,5 mm per poter permettere al perno di passare...qualcuno ha avuto simili esperienze?

tra le altre cose i perni motore, sia sul motore originale sia su quello montato, hanno circa un mm di gioco nel foro del motore, mi chiedo come questo non possa vibrare ...


Mmmm... allora... intanto non ricordo di avere i perni con la doppia filettatura... ma può essere... ho ricordi vaghi...

ovviamente se utilizzi il tuo vecchi perno della 996 base ballerà eccome... è fatto per un foro da 10mm!!

Ti serve il perno della 996s!!
 
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