Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli su husqvarna 610 i.e del 2009
14312768
14312768 Inviato: 28 Apr 2013 9:28
Oggetto: Consigli su husqvarna 610 i.e del 2009
 

Ciao ragazzi posseggo già da un bel po un husky 610 i.e del 2009, va davvero forte non mi lamento ma vorrei comunque un consiglio.... Ho visto sul sito della HTM che vendono il filtro dell aria black wind, vorrei prenderlo e poi come consigliato da loro togliere la retina dietro il filtro e fare dei fori sul coperchio per farla respirare meglio... Premetto che sulla moto ho messo un leovince x3 full titanio (quindi oltre al terminale anche i collettori sn stati cambiati) ed ho tolto la sonda lambda mettendo il "ponte" sul connetore.

Quindi... farei bene a bucare la scatola e togliere la retina dietro al filfro????

Vi ringrazio in attesa di risposta =)
 
14314854
14314854 Inviato: 28 Apr 2013 22:55
 

il filtro è un po' più traspirante dell originale; dei miei amici lo avevano montato, ma la spesa non vale la resa e se usi la moto in sterrato ti fa passare molto sporco, quindi ti ritroveresti a dover pulire il filtro molto spesso

con lo scarico completo la carburazione si è già smagrita rispetto all originale, ma tagliando fuori la lambda come hai fatto si va bene lo stesso; se apri la scatola filtro, però, vai a smagrirla davvero troppo, quindi a questo punto sarebbe bene cambiare anche la centralina (che però non è certo una cosa economica icon_neutral.gif )

considera poi che la scatola filtro non va bucata a caso (ho visto foto di poveri 610 a cui avevano fatto i disegni nel coperchio e altri a cui praticamente del coperchio non era rimasto quasi nulla eusa_wall.gif ); quindi o ti informi sulla quantità di aria che è bene far prendere al motore, oppure meglio lasciarla così come è icon_wink.gif

se vuoi rendere la moto più brillante ti consiglio di metterle un bel pignone da 14 (sempre che tu non l abbia già fatto 0509_up.gif ) con la corona originale da 45: diventa molto più pronta e divertente, ma ti permette comunque di tenere una buona velocità media nei trasferimenti icon_biggrin.gif
poca spesa, tanta resa!
 
14315818
14315818 Inviato: 29 Apr 2013 12:18
 

Grazie per la risposta icon_smile.gif però ti ricordo che la mia è a iniezione elettronica quindi dovrebbe regolarsi abbastanza da sola... in più ho consultato un mio amico che aveva la mia stessa moto ed ha fatto sto lavoretto al filtro e ha detto che andava meglio icon_smile.gif per la centralina non c'è problema ho un amico che volendo me la può rimappare al caso
 
14315837
14315837 Inviato: 29 Apr 2013 12:25
 

ciodo ha scritto:
Grazie per la risposta icon_smile.gif però ti ricordo che la mia è a iniezione elettronica quindi dovrebbe regolarsi abbastanza da sola...


ah, monta di serie una sonda wideband che si interfaccia in tempo reale con la centralina? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
14316659
14316659 Inviato: 29 Apr 2013 16:28
 

magari icon_biggrin.gif il senso era fino a un certo punto si "autogestisce"
 
14319080
14319080 Inviato: 30 Apr 2013 12:35
 

ciodo ha scritto:
magari icon_biggrin.gif il senso era fino a un certo punto si "autogestisce"


Manco fino a quel certo punto

Sensore aria serve a calibrare la benzina in base alla densità ossigeno ma su una mappa standars, quindi se sei magro a 30 gradi lo sarai anche sottozero

La sonda lambda ti toglie benzina a regimi costanti e in generale sotto i 5000 rpm
 
14365168
14365168 Inviato: 16 Mag 2013 21:40
 

anche io ho avuto una sm610 ad iniezione ma con lo scarico x3 in alluminio (solo terminale) e concordo a mettere un pignone con 1 dente in meno. io mi sono trovato benissimo. è più divertente
 
14367347
14367347 Inviato: 17 Mag 2013 16:41
 

Ma scusa: se hai tolto la sonda lambda come fa la centralina ad autoregolarsi????
Consiglio anch'io il pignone -1 dente....
 
14367769
14367769 Inviato: 17 Mag 2013 19:40
 

la husqvarna vende un kit (una specie di tappo) che va inserito al posto della sonda lambda, credo che sia quello a far modificare la centralina automaticamente. sta di fatto che la moto è subito andata benissimo e non si è più verificato un piccolo difetto che aveva. il difetto consisteva che quando frenavo di colpo e la moto scendeva di giri rapidamente tendeva a spegnersi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©