Inviato: 28 Apr 2013 10:28 Oggetto: Consigli su husqvarna 610 i.e del 2009
Ciao ragazzi posseggo già da un bel po un husky 610 i.e del 2009, va davvero forte non mi lamento ma vorrei comunque un consiglio.... Ho visto sul sito della HTM che vendono il filtro dell aria black wind, vorrei prenderlo e poi come consigliato da loro togliere la retina dietro il filtro e fare dei fori sul coperchio per farla respirare meglio... Premetto che sulla moto ho messo un leovince x3 full titanio (quindi oltre al terminale anche i collettori sn stati cambiati) ed ho tolto la sonda lambda mettendo il "ponte" sul connetore.
Quindi... farei bene a bucare la scatola e togliere la retina dietro al filfro????
il filtro è un po' più traspirante dell originale; dei miei amici lo avevano montato, ma la spesa non vale la resa e se usi la moto in sterrato ti fa passare molto sporco, quindi ti ritroveresti a dover pulire il filtro molto spesso
con lo scarico completo la carburazione si è già smagrita rispetto all originale, ma tagliando fuori la lambda come hai fatto si va bene lo stesso; se apri la scatola filtro, però, vai a smagrirla davvero troppo, quindi a questo punto sarebbe bene cambiare anche la centralina (che però non è certo una cosa economica )
considera poi che la scatola filtro non va bucata a caso (ho visto foto di poveri 610 a cui avevano fatto i disegni nel coperchio e altri a cui praticamente del coperchio non era rimasto quasi nulla ); quindi o ti informi sulla quantità di aria che è bene far prendere al motore, oppure meglio lasciarla così come è
se vuoi rendere la moto più brillante ti consiglio di metterle un bel pignone da 14 (sempre che tu non l abbia già fatto ) con la corona originale da 45: diventa molto più pronta e divertente, ma ti permette comunque di tenere una buona velocità media nei trasferimenti
poca spesa, tanta resa!
Grazie per la risposta però ti ricordo che la mia è a iniezione elettronica quindi dovrebbe regolarsi abbastanza da sola... in più ho consultato un mio amico che aveva la mia stessa moto ed ha fatto sto lavoretto al filtro e ha detto che andava meglio per la centralina non c'è problema ho un amico che volendo me la può rimappare al caso
magari il senso era fino a un certo punto si "autogestisce"
Manco fino a quel certo punto
Sensore aria serve a calibrare la benzina in base alla densità ossigeno ma su una mappa standars, quindi se sei magro a 30 gradi lo sarai anche sottozero
La sonda lambda ti toglie benzina a regimi costanti e in generale sotto i 5000 rpm
anche io ho avuto una sm610 ad iniezione ma con lo scarico x3 in alluminio (solo terminale) e concordo a mettere un pignone con 1 dente in meno. io mi sono trovato benissimo. è più divertente
la husqvarna vende un kit (una specie di tappo) che va inserito al posto della sonda lambda, credo che sia quello a far modificare la centralina automaticamente. sta di fatto che la moto è subito andata benissimo e non si è più verificato un piccolo difetto che aveva. il difetto consisteva che quando frenavo di colpo e la moto scendeva di giri rapidamente tendeva a spegnersi.
giamma69
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