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Problema giri Phantom F12 LC
14307009
14307009 Inviato: 25 Apr 2013 22:31
Oggetto: Problema giri Phantom F12 LC
 

Ciao ragazzi, ho un phantom f12 a liquido ed ho un problema. Innanzitutto l'ho preso usato e l'ho portato dal meccanico per la revisione. Mi ha dovuto cambiare la candela, pulire il carburatore e mi ha fatto anche la carburazione. E' tutto originale, parte non molto velocemente e quando raggiungo circa i 45 km/h (dico circa perché non mi va il contachilometri) vedo che i giri non salgono per una decina di secondi, quindi rimane su questa "velocità". Dopo circa 10 secondi parte un bell'allungo, e i giri salgono bene. La velocità massima mi soddisfa comunque, è solo questa cosa dei giri a darmi fastidio. A cosa possono essere dovuti questi secondi di "stallo"?

PS: Quando andrò dal meccanico voglio fargli cambiare i rulli. Che rulli mi consigliate per montare un'arrow (mantenendo tutto il resto originale)?

Grazie mille in anticipo.
 
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14307027 Inviato: 25 Apr 2013 22:37
 

in quei secondi di stallo che chiami te, la velocità sembra rimanere fissa o salire? perchè a me fa lo stesso problema ma la velocità sale.. da 40 fino a 60 dopo a 60 parte un allungo fino a 80 circa.. anche io non ho il contakm.. la velocità massima lo testata con la macchina di mia mamma difianco icon_asd.gif non so se quegli 80 della macchina sono sballati..
 
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14307054 Inviato: 25 Apr 2013 22:45
 

SimoTph ha scritto:
in quei secondi di stallo che chiami te, la velocità sembra rimanere fissa o salire? perchè a me fa lo stesso problema ma la velocità sale.. da 40 fino a 60 dopo a 60 parte un allungo fino a 80 circa.. anche io non ho il contakm.. la velocità massima lo testata con la macchina di mia mamma difianco icon_asd.gif non so se quegli 80 della macchina sono sballati..


Allora, a me sembra che la velocità rimanga stabile. Oddio, dire velocità è troppo ahahah comunque oggi, andando da mia nonna con la mia ragazza dietro, ho visto tramite quei dispositivi di rilevazione della velocità che andavo a 48-49 km/h nella fase di "stallo" (se c'è il secondo passeggero, la fase di stallo non è di 10 secondi ma di circa 15-20), mentre nell'allungo ero a 70. Da solo, invece, la fase di stallo è sempre sui 48-49 km/h, ma dura circa 10 secondi, e poi con l'allungo arrivo a 80 km/h.
 
14307062
14307062 Inviato: 25 Apr 2013 22:48
 
 
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14307072 Inviato: 25 Apr 2013 22:54
 

SimoTph ha scritto:
stesso identico mio problema.. ho chiesto qui Scooter ad aria si scalda subito dopo qualche km ... le sto provando tutte se riesco a risolvere te lo dico 0509_up.gif è molto fastidioso come difetto !!


E' fastidiosissimo, cosa me ne frega di avere una velocità massima di 80 km/h quando raggiungo il semaforo rosso prima che inizi l'allungo? Abito a Milano ed è pieno di semafori, la maggior parte delle volte non faccio in tempo a raggiungere una velocità soddisfacente, ma anche quando riesco comunque è noioso guidare uno scooter così.
Aaaah, rimpiango il mio vecchio Honda Sky tutto sfasciato, che però, solo con i rulli cambiati e senza strozzature, prendeva i 70 km/h quasi alla partenza...
 
14307074
14307074 Inviato: 25 Apr 2013 22:56
 

io abito a monza.. e piu o meno le strade sono 100 metri e poi stop o semafori o rotonde.. perciò piu che allungo è piu bello avere uno scooter con una bella risposta a comando, e che apre sempre.. io se sono nel lasso dei 40 kmh e non accelero e accellero quando sono in quel buco li di stallo mi ci mette un casino... mi da solo il nervoso sentirlo ahahaha
 
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14307141 Inviato: 25 Apr 2013 23:02
 

SimoTph ha scritto:
io abito a monza.. e piu o meno le strade sono 100 metri e poi stop o semafori o rotonde.. perciò piu che allungo è piu bello avere uno scooter con una bella risposta a comando, e che apre sempre.. io se sono nel lasso dei 40 kmh e non accelero e accellero quando sono in quel buco li di stallo mi ci mette un casino... mi da solo il nervoso sentirlo ahahaha


Già... guarda preferivo quel carrarmato dello sky scassato, aveva (ha ancora, perché lo usa mio fratello) una ripresa da paura! Lo sto invidiando.
Ti faccio vedere una foto dei due scooter a confronto ahahahah Link a pagina di I42.tinypic.com
 
14307148
14307148 Inviato: 25 Apr 2013 23:06
 

decisamente meglio l'f12 dai icon_asd.gif basta solo metterlo apposto quel difetto e poi è sicuramente meglio dell'honda !!
 
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14307151 Inviato: 25 Apr 2013 23:09
 

SimoTph ha scritto:
decisamente meglio l'f12 dai icon_asd.gif basta solo metterlo apposto quel difetto e poi è sicuramente meglio dell'honda !!


Ovvio, anche perché sono spesso in giro con la mia ragazza e l'F12 è comodo ed ha il sottosella. Lo sky ha il sellino più piccolo e infatti le usciva sempre metà culo, però diceva che sentiva la vibrazione ed era stimolante ahahah
A parte gli scherzi, con lo Sky ai semafori davo le basi a quasi tutti i miei amici. Il problema era nei rettilinei lunghi, ma comunque sono dei babbi a guidare, non si sanno muovere nel traffico.
 
14307152
14307152 Inviato: 25 Apr 2013 23:11
 

Va bè dai, ora pensiamo a risolvere questo problema.. io alzando lo spillo di una tacca sembra andare leggermente meglio.. ho anche diminuito il getto..
 
14307156
14307156 Inviato: 25 Apr 2013 23:13
 

SimoTph ha scritto:
Va bè dai, ora pensiamo a risolvere questo problema.. io alzando lo spillo di una tacca sembra andare leggermente meglio.. ho anche diminuito il getto..


Domani lo porto dal mio meccanico che fa solo scooter e vedo cosa dice.. Intanto se qualcuno può darmi un'idea di cosa possa essere, gliene sarei grato.
 
14308001
14308001 Inviato: 26 Apr 2013 12:01
 

prova (o provate!! ) a "giocare" con lo spillo , perché lo spillo agisce sulla carburazione ai medi, è l'unica cosa che mi viene in mente , ma se dici che il meccanico ha carburato eusa_think.gif
 
14308014
14308014 Inviato: 26 Apr 2013 12:07
 

io ho notato miglioramenti da quando ho diminuito il getto.. quindi penso che il problema sia dovuto a una carburazione grassa.. ho scalato getto massimo da 72 a 70 e spillo dalla seconda tacca alla 1.. il difetto si sente molto meno, ma cè..
 
14308312
14308312 Inviato: 26 Apr 2013 13:36
 

prova ad abbassare un altro poco il getto
 
14316421
14316421 Inviato: 29 Apr 2013 15:09
 

Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema della frizione. Che dite? icon_rolleyes.gif
 
14316605
14316605 Inviato: 29 Apr 2013 16:11
 

per me no.... forse sbaglio... quindi decidi te cosa fare, per me è la carburazione
 
14317446
14317446 Inviato: 29 Apr 2013 20:12
 

la frizione serve solo alla partenza.. una volta che attacca sta aperta nella campana e non centra piu niente 0509_up.gif
 
14319372
14319372 Inviato: 30 Apr 2013 13:55
 

SimoTph ha scritto:
la frizione serve solo alla partenza.. una volta che attacca sta aperta nella campana e non centra piu niente 0509_up.gif


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