Joytoy ha scritto:
Concordo con Pigig
Prima di comperare l' NC700X avevo la mitica TDM 850.
La sella per il pilota ed il passeggero, era fantastica, i viaggi in autostrada per nulla affaticanti e nessun effetto "vela" dovuto a vento laterale.
Questa NC700X invece è adatta per viaggi tra le colline, le montagne, e le campagne, moto ideale nel misto sulle brevi e medie percorrenze.
Per i lunghi viaggi con velocità sostenute ed in presenza di forte vento, sarebbe preferibile passare ad altro... e con ciclistica con baricentro alto.
La sella su NC700 però si può cambiare (vedi Shad), con meno di 300€, e risolvere una buona fetta dei suoi punti a sfavore. (in pratica:quasi tutti).
Rimarrebbe come punto a sfavore, la bassa potenza di 50CV che limita i sorpassi sopra 140km/h di media, ed una aerodinamica che a quelle andature non aiuta.
NB: sappiate comunque che non rimpiango il TDM in quanto ora non faccio mai autostrade per scelta.
IMHO
Lamps!
É divertente vedere quanto diversi siamo
Per esempio dove vivo io il problema principale e proprio il vento, (continuo e sostenuto, fino 30kmh, con raffiche che arrivano a punte di 50kmh)
e con la X é la 1º volta che non soffro il vento laterale.
Credo che sia l'unica moto a parte le custom, che non soffre le raffiche. Questo credo sia dovuto proprio per il baricentro basso.
questo per me é l'aspetto piu notevole visto che qui purtroppo non piove mai, pero il vento é una tortura.
un altro grande vantaggio della nostra motina, per chi usa la moto tutti i giorni in cittá, é che avendo il catalizzatore montato lontano dalle gambe permette di non soffrire per niente il caldo torrido in mezzo al traffico.
Comunque anche a me la sella mi va bene cosi anche se riconosco che dopo un paio d'ore bisogna fermarsi.
Lampssss