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Decisione definitiva
14305665
14305665 Inviato: 25 Apr 2013 10:33
Oggetto: Decisione definitiva
 

Ciao raga, volevo risolvere i miei dubbi con il vostro aiuto.
Io per adesso ho un Aprilia sr 50 (5600 Km) tutto originale e volevo modificarlo però aspetto che mi finisca la garanzia, che scade fine maggio.
Io intanto di testa mia ho gia fatto i miei acquisti, tra cui :

gt stage 6 streetrace
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 17.5(originale)
red sponge
variatore malossi multivar

future:

carburatore 19
cinghia malossi
frizione stage 6

Il problema nasce dal fatto che non mi ispira tanto il gt che ho comprato perche leggendo su internet ho visto che con la mia marmitta abbinata tappa leggermente, poi come cilindro dicono tutti che scalda molto ed e meno affidabile , e di conseguenza dovei apportare maggiori modifiche tra cui pompa dell'acqua maggiorata, frizione e campana, e valvole lamellari e forse carburatore 21 , visto che io il motore lo uso tutti i giorni volevo le idee chiare,ho ancora la possibilità di cambiare gt visto che e nuovo e impacchettato e ho ancora la posibilità di cambiarlo pensavo di prendere un dr evo che e piu affidabile e ha bisogno di meno cure e va bene con la mia elaborazione.

Spero di ricevere molti consigli,e finire con le spese.
 
14305733
14305733 Inviato: 25 Apr 2013 11:29
 

lo streetrace non ha il difetto di surriscaldarsi cosi tanto anche perchè in ghisa. per me lo potresti tenere, per il fatto che la marmitta tappa togli il fermo al collettore che ha la stage e non mettere il 19, puoi tenere il 17.5 perchè di prestazione non aumenta tanto, invece se vuoi sentire prestazioni migliorate metti un bel pacco lamellare, consiglio quello della stage 6 (non quello tassinari basta quello da 50 euro) o quello della pinasco pawervalve.
il 17.5 originale ha un fermo inizialmente è da togliere se non lo ai gia fatto icon_smile.gif
 
14305788
14305788 Inviato: 25 Apr 2013 12:10
 

se quello è il tuo problema ti rassicuro che su internet se ne vedono e sentono troppe
 
14305791
14305791 Inviato: 25 Apr 2013 12:12
 

forse erano i primi modelli che scaldavano di piu, comunque e' un buon gt 0509_up.gif
comunque, la cinghia e' inutile
 
14305875
14305875 Inviato: 25 Apr 2013 13:01
 

Quindi mi consigliate di tenere lo streetrace ?? non devo cambiare la pompa d'acqua e la frizione insieme al pacco lamellare? eusa_wall.gif per il rischio della surriscaldamento, io vi avviso voglio prevenire e curare il mio motore visto che ci tengo troppo e voglio fare il possibile per evitare di grippare o rovinare parti del motore, io non voglio un motore con un eccessivo consumo e che lascia la striscia infuocata sulla strada appena accellero icon_twisted.gif.
E comunque come detto ho tutti i pezzi nuovi inpacchetati quindi la marmitta ha ancora il fermo all'interno.
 
14305880
14305880 Inviato: 25 Apr 2013 13:02
 

Dach ha scritto:
Quindi mi consigliate di tenere lo streetrace ?? non devo cambiare la pompa d'acqua e la frizione insieme al pacco lamellare? eusa_wall.gif per il rischio della surriscaldamento, io vi avviso voglio prevenire e curare il mio motore visto che ci tengo troppo e voglio fare il possibile per evitare di grippare o rovinare parti del motore, io non voglio un motore con un eccessivo consumo e che lascia la striscia infuocata sulla strada appena accellero icon_twisted.gif.
E comunque come detto ho tutti i pezzi nuovi inpacchetati quindi la marmitta ha ancora il fermo all'interno.

tranquillo, la frizione se non e' usurata non e' obbligatoria, il pacco se lo vuoi mettere mettilo ( io te lo consiglio) per il fermo alla marmitta levalo, se no vai meno di adesso icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14306031
14306031 Inviato: 25 Apr 2013 15:26
 

runnerista96 ha scritto:
Dach ha scritto:
Quindi mi consigliate di tenere lo streetrace ?? non devo cambiare la pompa d'acqua e la frizione insieme al pacco lamellare? eusa_wall.gif per il rischio della surriscaldamento, io vi avviso voglio prevenire e curare il mio motore visto che ci tengo troppo e voglio fare il possibile per evitare di grippare o rovinare parti del motore, io non voglio un motore con un eccessivo consumo e che lascia la striscia infuocata sulla strada appena accellero icon_twisted.gif.
E comunque come detto ho tutti i pezzi nuovi inpacchetati quindi la marmitta ha ancora il fermo all'interno.

tranquillo, la frizione se non e' usurata non e' obbligatoria, il pacco se lo vuoi mettere mettilo ( io te lo consiglio) per il fermo alla marmitta levalo, se no vai meno di adesso icon_asd.gif 0509_up.gif

quoto...fai cosi e vai tranquillo...non credere a tutto quello che leggi su internet icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14308317
14308317 Inviato: 26 Apr 2013 13:37
 

Ho sempre sentito parlare bene dello streetrace.. E' abbastanza affidabile, essendo un base bifascia in ghisa.. Grippare con un base è comunque difficile se lo tratti bene.. Io prenderei un 19 e shot, perché la pro replica è per 50cc originali e base poco spinti. Tende a tappare un po' ma se ce l'hai già va bene lo stesso.. Tranquillo non grippi 0509_up.gif Al massimo se vuoi prendi un dr, è indistruttibile
 
14313368
14313368 Inviato: 28 Apr 2013 13:45
 

In quelle future fai tutta la trasmissione(frizione,campana,variatore,cinghia) malossi il carburatore 21 gt se puoi metti il dr evo,top trophy o top2plus e marmitta pws o athena sporting e pacco lamellare malossi vl13o vl14
 
14314721
14314721 Inviato: 28 Apr 2013 22:05
 

salvo799 ha scritto:
In quelle future fai tutta la trasmissione(frizione,campana,variatore,cinghia) malossi il carburatore 21 gt se puoi metti il dr evo,top trophy o top2plus e marmitta pws o athena sporting e pacco lamellare malossi vl13o vl14


da 2plus a trophy ci sono circa 5-6 cavalli di differenza quindi non li puoi mettere vicini come alternatica, poi come pacchi lamellari i malossi non sono dei migliori!!! c'è in primis lo stage 6 v-force by tassinari con 8 petali, il suo gemello fatto dalla top, poi il powervalve della pinasco, e altri due ottimi modelli fatti sempre dalla stage che consigli a tutti e sono un po piu economici del v-force!
 
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