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l'elaborazione definitiva per il free: ho deciso
1043854
1043854 Inviato: 11 Gen 2007 22:20
Oggetto: l´elaborazione definitiva per il free: ho deciso
 



eilà gente volevo chiedere visto che ho intenzione di far diventare il mio free una bestia però non aprendo il motore volevo chiedere i pezzi migliori secondo voi e il prezzo dei corrispondenti però pezzi che comunque nn è che stanno 120euro ognuno poi mi stampo la pagina e me li compro un po alla volta volevo iniziare dalla marmitta sp3 che ne dite??? ho pensato a questa anche perchè mi sembra che esteticamente stia abbastanza bene sul free approposito è l'ultimo modello del 1999 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ok allora sotto con i consigli e grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica di deckedviking il 13 Gen 2007 10:19, modificato 3 volte in totale
 
1043911
1043911 Inviato: 11 Gen 2007 22:30
 

se vuoi far diventar il tuo mezzo una bestia e cominci coll'sp3 allora sei fuori strada di brutto.... nn ho capito bene il discorso dei 120 euro comunque inizia col prendere una marmitta decente, un 70, carburatore, frizione e variatore...
 
1043985
1043985 Inviato: 11 Gen 2007 22:42
 

almeno prendiu una marmitta a espansione di tutto rispetto come la top nardò....
 
1043996
1043996 Inviato: 11 Gen 2007 22:45
 

se nn vuole cambiare gt la top nardo è troppo aperta poi col passare deik km avrà dei vuoti ai bassi...metti 1 top line arrow o rr ke x il 50cc sn ottime
ciauuuuu icon_wink.gif
 
1044051
1044051 Inviato: 11 Gen 2007 22:56
 

allora la rr nn mi piace tanto esteticamente quindi metto la top line arrow suggerita da halo???
 
1044068
1044068 Inviato: 11 Gen 2007 23:02
 

halo0046 ha scritto:
se nn vuole cambiare gt la top nardo è troppo aperta poi col passare deik km avrà dei vuoti ai bassi...metti 1 top line arrow o rr ke x il 50cc sn ottime
ciauuuuu icon_wink.gif


la arrow quella in titanio va bene anke per il 70 base o tappa troppo??
 
1044147
1044147 Inviato: 11 Gen 2007 23:20
 

tenete presente che io sono un po inesperto nn ho mai fatto niente prima di questo quindi so giusto le basi quindi a volte non vi capisco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif quindi che vuol dire questo???
Citazione:
la arrow quella in titanio va bene anke per il 70 base o tappa troppo??

ps il titanio lo so che cos'è icon_biggrin.gif
 
1044199
1044199 Inviato: 11 Gen 2007 23:35
 

comunque allora è deciso prendo la top line arrow un paio di domande al riguardo
è difficile smontare e rimontare una marmitta??? posso farlo insieme ad un mio amico che gia lo ha fatto ha sostituito la marmitta originale con l'sp3 che ha lo stesso attacco anche l'arrow ha lo stesso attacco??? nel caso quanto si prende un meccanico per montarla e quanto costa la marmitta stessa???
grazie a tuttti
 
1045242
1045242 Inviato: 12 Gen 2007 13:22
 

Calmatevi un attimo... o prendi la Top Line o prendi l'Arrow. Son due marmitte diverse... dato che sul 50ino cambia poco, io direi di puntare sull'estetica; l'hai vista la leovince S? Un paio di giorni fa la notai su un Free e devo dire che ci sta di brutto...
 
1045400
1045400 Inviato: 12 Gen 2007 14:01
 

l'arrow mi piace prendo quella ma che modello???
l'arrow street
oppure l'arrow extreem titanium???
 
1045698
1045698 Inviato: 12 Gen 2007 14:52
 

ma hanno tutte e due lo stesso attacco dell'originale (così le posso montare io stesso) e fanno parecchio romore più dell'originale (se è SI consiglio per un buon silenziatore che costi poco???)
 
1046727
1046727 Inviato: 12 Gen 2007 18:26
 

ok raga o preso la arrow poi mi hanno consigliato di modificare le massette del variatore
come le modifico???
 
1047271
1047271 Inviato: 12 Gen 2007 20:30
 

raga vi prego non abbandonatemi aiutooo please icon_cry.gif
 
1047292
1047292 Inviato: 12 Gen 2007 20:33
 

aprendo il copricarter, ti munisci di una bella pistola pneumatica con bussola da 16 e smonti il dado dell'albero... togli i rulli li cambi e rimonti il tutto avendo cura di avvitare il dado a mano fino in fondo e poi usare la pistola... se nn lo fai rischi di sfilettare l'albero... e poi sono c***i
 
1047322
1047322 Inviato: 12 Gen 2007 20:38
 

mhmmm penso che questo procedimento lo farò fare a qualcun altro ma la marmitaa ha lo stesso attaco dii quella originale??? e secondo te sta bene su un free come meccanica non come estetica
 
1047358
1047358 Inviato: 12 Gen 2007 20:45
 

certo che deve avere gli stessi attacchi altrimenti non sarebbe quella giusta per il tuo modello... in quanto prestazioni non saprei dirti.. dalle mie parti non esistono free.. poi elaborati....
 
1047461
1047461 Inviato: 12 Gen 2007 21:01
 

ok grazie poi secondo te dopo questo procedimento che cos'altro potrei fare??? mi hanno sugerito frizione secondo te???
 
1047483
1047483 Inviato: 12 Gen 2007 21:05
 

la frizione se la tua è nuova nn la cambiare...metti un bel variotore decidi te tra speed control(polini) multivar (malossi)

ciao!!
 
1047521
1047521 Inviato: 12 Gen 2007 21:12
 

ma nn spendere soldi su cose meno utili tipo il vario o la frizza ke se le sommi ti ci compri un 70!!
ti dico una cosa:io ce l ho da cross con 70 top e dig e tira parekkio ti consiglio questo!
80E dr
50E marmitta usata bona(for race top)
20E taratura e sei aposto
 
1047574
1047574 Inviato: 12 Gen 2007 21:18
 

come gia scritto sono un po inesperto poi spiegare meglio per 70 intendi il gruppo???
 
1047684
1047684 Inviato: 12 Gen 2007 21:37
 

deckedviking ha scritto:
come gia scritto sono un po inesperto poi spiegare meglio per 70 intendi il gruppo???

è vedrai il 7occ della dr o sottomarca della top=miglior base x piaggio=80euro
 
1047743
1047743 Inviato: 12 Gen 2007 21:52
 

leogab ma da qunto o capito per fare le modifice che dici tu devo aprire il motore io preferisco cambiare i pezzi quindi metto scarico arrow extreme titanium modifico le massette del variatore (ps con quale sostituzione???)
la frizione è quella originanale del free quindi mi conviene cambiarla (con quale tipo???) poi il collettore che ne dite??? poi penso che sto apposto se poi voglio correre un altro po di più metto il gruppo 80 e chiudo la cosa che ne dite???
 
1047770
1047770 Inviato: 12 Gen 2007 21:58
 

deckedviking ha scritto:
leogab ma da qunto o capito per fare le modifice che dici tu devo aprire il motore io preferisco cambiare i pezzi quindi metto scarico arrow extreme titanium modifico le massette del variatore (ps con quale sostituzione???)
la frizione è quella originanale del free quindi mi conviene cambiarla (con quale tipo???) poi il collettore che ne dite??? poi penso che sto apposto se poi voglio correre un altro po di più metto il gruppo 80 e chiudo la cosa che ne dite???

allora l 80 nn lo metti assolutamente va meno

ti fai montare il gt dal mecca ok
la marmitta se ne trovi 1 meglio è meglio comunque nn male e la monti da te o con un amico

se vuoi aumentare cambia carburo e centralina anticipo fisso
x la carburaz mecca!!!taratura devi vedere
 
1047881
1047881 Inviato: 12 Gen 2007 22:21
 

Citazione:
allora l 80 nn lo metti assolutamente va meno

ti fai montare il gt dal mecca ok
la marmitta se ne trovi 1 meglio è meglio comunque nn male e la monti da te o con un amico

se vuoi aumentare cambia carburo e centralina anticipo fisso
x la carburaz mecca!!!taratura devi vedere


non ho capito esattamente il gt che cos'è
poi cambio il carburatore e con quale lo sostituisco???
poi metto una centralina ad anticipo fisso mi sai dire quanto sta più o meno???
la taratura non so cos'è
e "per la carburazione mecca"intendi dire per montare il nuovo carburatore? oppure per regolare la carburazione??? comunque se faccio come ai detto tu alla fine tira bene il mio free????
 
1048047
1048047 Inviato: 12 Gen 2007 23:03
 

adesso un mio amico se ne uscito con un nuovo metodo per modificare il free che ha anche lui:
marmitta arrow extreme titanium
gruppo 80 polini in ghisa
convogliatore d'aria in fibra di carbonio( mentre gli stavo per chiedere di che marca se ne uscito da msn)
comunque che ne pensate?? lui ha detto che cosi fa i 125km/h
 
1048190
1048190 Inviato: 12 Gen 2007 23:36
 

deckedviking ha scritto:
adesso un mio amico se ne uscito con un nuovo metodo per modificare il free che ha anche lui:
marmitta arrow extreme titanium
gruppo 80 polini in ghisa
convogliatore d'aria in fibra di carbonio( mentre gli stavo per chiedere di che marca se ne uscito da msn)
comunque che ne pensate?? lui ha detto che cosi fa i 125km/h

mado''' cosa mi tocca sentire.. di al tuo amico di farsi le seghe e di lasciar stare gli scooter va..

hihi guarda tu ok hai detto di non saperne molto comunque non credere al tuo amico..125 km/h sai quanti sono? tanti...a quanto pare a volte si fa pure fatica a raggiungerli con elaborazioni intermedie complete...

e poi il polini 80 ghisa non esiste
 
1048200
1048200 Inviato: 12 Gen 2007 23:38
 

ah altra cosa...è difficile (anche se ce l''ho) porre il convogliatore come un pezzo di elaborazione (meccanica) anche se in teoria l'aria e' di piu e bla bla bla....

ah...comunque non e' fibra di carbonio ma plasticaccia demmerda e la marca ce ne sono varie..
 
1048407
1048407 Inviato: 13 Gen 2007 0:36
 

e quindi tu con le varie opzioni che abbiamo scritto in questo topic che mi suggerisci??
mi sembra che quello suggerito da leogab sia buono però c***o la centralina sta un botto di soldi
 
1048670
1048670 Inviato: 13 Gen 2007 10:19
 

raga alla fine ho deciso perchè se no questo topic non finiva più ditemi se così va bene scarico: arrow extreme titanium
variatore : speed control(polini) o multivar(malosi)mi faccio consigliare dal meccanico)
taratura delle massette insieme alla molla di contrasto e alle mollette della frizione e ai rulli
va bene così secondo voi???
ultima cosa e poi non rompo più ma le massette, molla di conotrasto, frizione rulli ecc... sono tutti pezzi che fanno parte del variatore e che quindi ci sono gia nel variatore nuovo che mi compro???
perchè se no devo comprare a parte la frizione rulli ecc...
 
1048759
1048759 Inviato: 13 Gen 2007 11:21
 

deckedviking ha scritto:
raga alla fine ho deciso perchè se no questo topic non finiva più ditemi se così va bene scarico: arrow extreme titanium
variatore : speed control(polini) o multivar(malosi)mi faccio consigliare dal meccanico)
taratura delle massette insieme alla molla di contrasto e alle mollette della frizione e ai rulli
va bene così secondo voi???
ultima cosa e poi non rompo più ma le massette, molla di conotrasto, frizione rulli ecc... sono tutti pezzi che fanno parte del variatore e che quindi ci sono gia nel variatore nuovo che mi compro???
perchè se no devo comprare a parte la frizione rulli ecc...


allora marmitta ok, variatore ok (quello che ti gusta di piu) tarare logicamente ok !!! se lasci il 50 cc lascia la molla di contrasto originale e sei a posto (comunque col multivar ti danno quella bianca che per i piaggio o è uguale all'originale o forse anche leggermente piu molle) le massette devi mettere quelle che ti danno nella marmitta o comunque si comprano e costano max 10 euro le mollette della frizione non ci sono nel multivar ma ad esempio sono comprese nel kit variatore speed control polini che pero' non ha la molla di contrasto...

anzi in definitiva forse x spendere meno ti conviene lo speed perché tanto della molla non hai bisogno, le mollette te le danno loro e poi ci sono 2 kit di rulli compresi !
comunque massette e rulli sono la stessa cosa
 
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