secondo me il giusto è tra 1cm e 1,5cm....oltre corri il rischio che nelle staccate cattive ti ritrovi la moto per cappello oppure ti fai un bel dritto....
elGatto
Sbk
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Inviato: 25 Nov 2006 15:06
non viene proprio su!!!!
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:06
No nn ti si alza...al limite perde aderenza la ruota dietro ma nn ti si alza...io ci so stato in giro tutta st'estate e nn mi è mai successo. Cmq q8 sul fatto che dopo l'1,5 è inutile e si rischia che si chiude lo sterzo, oppure fai un bel lungo
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:07
phil89 ha scritto:
non viene proprio su!!!!
Hai svitato sia le brugole sulla piastra della forcella che quelle sotto??
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:13
tutte cmq novità la sinistra è tutta su di 5cm!!!l'ltra è giù
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:14
Praticamente queste
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Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:15
si fatto
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:16
...nn so che dirti...cmq la foto sopra è la mia moto e si nota come gli steli sono + sfilati. Ma lo hai fatto ruotare lo stelo verso sopra?? Cioè in modo che si sposta sopra?
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:21
eh?non ho capito
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:25
Praticamente giri lo stelo e contemporaneamente lo spingi verso sopra...o sennò prova a metterci un po' d'alcool per lubrificare un po'...almeno quello quando si asciuga non ti da problemi...tipo quando monti le manopole nuove che si mette l'alcool per farle entrare
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:36
non capisco ke vuol dire girare lo stelo
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:42
Lo fai ruotare per aiutarti a tirarlo su
Fabietto1990
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Inviato: 25 Nov 2006 15:44
si non capisco come farla ruotare
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 15:57
ce lo fatta
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 16:43
d quanto li hai sfilati?
Teo89
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Inviato: 25 Nov 2006 17:00
1,5
volevo metterlo ad 1,3 ma ero stanco dopo mille bestemmie xkè qundo finalmente avevo fatto salire la destra la sinistra era uscita di 11CM!!!!!
non ne potevo più ho sceso la sinistra ke si è fermata a 11,5 l'ho bloccata con la vite e poi la destra ke era a 3 più o meno l'ho riscesa a 1,5 e voilà
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 17:10
stringi bene mi raccomando
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2006 17:12
fatto fatto
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 17:25
Io non ho avuto problemi, anche con le forcelle sfilate non è che ti ribalti se fai una bella staccata! Con le forcelle non sfilate invece, quando avevo da poco montato le Diablo, mi mettevo a staccare in rettilineo al massimo delle mie capacità...in quelle circostanze, sono arrivato a far saltellare la ruota dietro e un paio di volte ad alzarla completamente di qualche cm, ma c'è da stare attenti agli infidi asfalti che ci sono a giro, con la moto del mio amico frenai e feci una gran fumata per aver bloccato l'anteriore......
In un secondo mi è passato per la testa il pensiero che gli stavo per sfasciare la moto e che avrei dovuto ripagargli tutto....che tragedia, meno male com'è andata!
Michele
mikyparafuera
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Inviato: 25 Nov 2006 18:09
phil89 ha scritto:
1,5
volevo metterlo ad 1,3 ma ero stanco dopo mille bestemmie xkè qundo finalmente avevo fatto salire la destra la sinistra era uscita di 11CM!!!!!
non ne potevo più ho sceso la sinistra ke si è fermata a 11,5 l'ho bloccata con la vite e poi la destra ke era a 3 più o meno l'ho riscesa a 1,5 e voilà
non ti fidi di me???
e poi cm hai fatto a sbloccarle?
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Inviato: 25 Nov 2006 18:16
fra allora io volevo ma non ce l'ho fatta
ti spiego:
c'era una volta uno stelo sinistro alzato di 5cm e uno destro ke non si schiodava allora il nostro ero in preda ad una rabbia omicida prese un martello e incominciò(avvolgendolo in una pezza) a martellare lo stelo destro bloccato x farlo smuovere....quando questo si smosse infilandosi di un cm dentro il prode centauro raddrizzò la moto ke era nel cavalletto e improvvisamente lo stelo sinistro salì fini ad 11CM e quello destro a più o meno 5...a quel punto prese di nuovo il suo martello e scese lo stelo sinistro ke tra una martellata e l'altra arrivò a 1,5 e l'eroe non ebbe il coraggio di dare una martellata nella paura ke lo stelo scendesse troppo costringendolo a fare mille fatiche x risalirlo e riscenderlo così si accontentò e fissò la vite scese pure quello destro e rimise tutte le viti
e vissero x sempre felici e contenti
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 18:27
phil89 ha scritto:
eh eh eh
chissà xkè non mi aspettavo una risposta seria
cmq apparte gli scherzi...ragà ma nelle staccate poi la ruota non consuma il parafango???
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Inviato: 25 Nov 2006 18:29
1000risorse ha scritto:
phil89 ha scritto:
eh eh eh
chissà xkè non mi aspettavo una risposta seria
cmq apparte gli scherzi...ragà ma nelle staccate poi la ruota non consuma il parafango???
si ci credo
cmq mi sembra strano xkè mica abbassi il parafango...alzi la forca contro cosa si dovrebbe strofinare x consumarsi?
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 18:32
non il parafango!
quello è fisso!
io intendevo contro la plastica che protegge il radiatore e il collettore della marmitta!
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Inviato: 25 Nov 2006 18:35
ah capito...cmq provando ad occhio non strisciano....xò mi ricordo ke i 250 con le forche sfilate lo distruggono e non cè modo di sistemare...cmq dipende pure da quanto le sfili
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 18:39
phil89 ha scritto:
ah capito...cmq provando ad occhio non strisciano....xò mi ricordo ke i 250 con le forche sfilate lo distruggono e non cè modo di sistemare...cmq dipende pure da quanto le sfili
1 modo c'è...compri un parafango (quello fisso x intenderci) con un prolungamento posteriore, in modo che urta ma non scava le protezioni
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Inviato: 25 Nov 2006 18:42
tutte ste camurrie x una cosa ke si vede a malapena???no sono troppo bradipo
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 18:48
ma la msisurazione se la prende sopra la della dadi in ergal?se originale è= poi abbasso e misuro la differenza tra la piastra di sterzo e i due steli che sono venuti in "su"?giusto?
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2006 18:49
la distanza è tra la piastra e lo stelo ke è venuto su
phil89
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Inviato: 25 Nov 2006 18:51
per fortuna che ci sei te phil
quando mi passa la tonsillite faccio questo ed altri lavoretti...
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