Buongiorno,ho da poco acquistato un honda shadow 600 del 2001 e volevo dei chiarimenti sulla riserva della moto.
Ho visto che non ha la spia della riserva ma il rubinetto,dopo il mio primo pieno credo di essere arrivato in riserva la moto dava colpi e accelerando nn dava più gas allora ho girato il rubinetto ed è andata,xò poi x curiosità ho rigirato il rubinetto ed è andata lo stesso x un po' e dopo un po' mi dava cm degli strattoni e ho rigirato il rubinetto,avendo avuto rezioni diverse nn ho capito se sono entrato in riserva o no.xk poi rigirando su on continuava ad andare?
La seconda domanda riguarda il serbatoio.Gli scomparti della riserva e quello normale sono separati?se faccio carburante e mi dimentico di girare su on la moto finisce la riserva e si spegne? e poi nn parte piu' nenake girando su on? se mi capita cm faccio a far riempire il serbatoio della riserva,non ho capito come è strutturato il serbatoio.Mi potete spiegare gentilmente?
Grazie per le risposte scusate ma sn alle prime armi.
Ciao semplicemente il serbatooio è unico,il rubinetto regola solo l altezza di pescaggio della benzina,per cui se resti a secco in riserva hai solo aria.Quando sei in riserva e giri il rubinetto su on la moto va per un po a causa della benzina residua sulla vaschetta del carburatore (se ce l hai ) e sulla tubazione che va dal serbatoio al motore.
Ok grazie ma se io faccio il pieno e nn giro rubinetto su on ma lascio sempre su riserva ke succede?xk ho letto che se lasci su rev e nn giri su on finisce la riserva e la moto si spegne ma nn capisco xk!
Se il rubinetto è su ON pesca solo fino ad una certa altezza a partire dall'alto, quando è su RES pesca dal basso tutto quello che c'è nel serbatoio. quindi, se stai su ON dopo un certo tempo il rubinetto non pesca più e devi aprire su RES per poter utilizzare quella rimasta più in basso. Se stai dall'inizio su RES quando la moto si ferma, ovviamente è perché hai consumato tutta la benzina che c'era nel serbatoio e quindi non ti rimane che spingere fino al benzinaio.
turart
Ginocchio a Terra
Ranking: 234
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi