LupinIIIbis ha scritto:
il fatto che ci siano montati dei dischi nuovi mi fa un po riflettere... o mi dici che ha messo dei dischi migliori, con relativo impoianto frenante migliore (es tutto brembo), oppure se monta dei semplici aftermarket (tipo grimeca) significa che sono stati cambiati a seguito di qualche magagna (incidente sfriso boooh!)...
detto ciò... tu vedi proprio il pistoncino che quando molli la leva del freno rientra leggermente?? in questo caso potrebbero essere i tubi (sempre che non siano in treccia), che abbiano perso le loro proprietà di costruzione... ovvero... quando pinzi si dilatano, quindi si spiegherebbe la corsa lunga della leva, e quando molli si crea una sorta di depressione che fa rientrare i pistoncini di quel poco che basta a far ballare le pastiglie... (sempre che siano per il modello specifico di moto)...
innanzitutto accertati che le pastiglie siano le sue...
Mi confermi che tu vedi proprio il pistoncino che rientra?
le pastiglie sono le sue al 100%
i freni sono i nissin di serie, idem per i tubi.
i dischi sono braking.
ma tanto ormai ho portato la moto dal meccanico. vedrà lui cosè...