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gomme Honda CBF 1000 ST...consigli?
15931400
15931400 Inviato: 31 Gen 2018 10:46
 

Delle Metzeler niente da dire, per me sono un ottimo prodotto: si scaldano in fretta, non cadono in curva, hanno un buon comfort, ottime sotto l'acqua e mi sono durate 5000km il post mentre davanti avrò ancora circa 1500/2000km prima della tacca.
Questo credo sia dovuto all'impostazione di guida, sul CBR vanno giù pari e sulla, ex, Tracer 900 facevano come sul CBF.

Le Dunlop SportSmart 2 non mi sono mi sono piaciute, troppo rigide di carcassa e con una caduta in piega che personalmente non amo, cambiate dopo circa 5500km, ne avevano ancora ma ero stufo, in oltre se non sfruttate tutte tendono a scalinarsi velocemente.

Rimonterò le M7.
 
15931401
15931401 Inviato: 31 Gen 2018 10:52
 

CBR_125R ha scritto:
mi sono durate 5000km il post mentre davanti avrò ancora circa 1500/2000km prima della tacca.
Questo credo sia dovuto all'impostazione di guida, sul CBR vanno giù pari e sulla, ex, Tracer 900 facevano come sul CBF.


Il CBF è tremendo col posteriore... mediamente mi consuma due posteriori ogni anteriore. Soprattutto con gomme morbide, tipo le Pilot Power 3 che uso solitamente.
Grazie per le dritte Luca! 0509_up.gif

P.S.
A settembre ho fatto rifare le sospensioni da Giotek.
Mi ha anche leggermente modificato l'assetto.
Vediamo con la nuova stagione se ciò modificherà la consuetudine del consumo gomme...
 
15931415
15931415 Inviato: 31 Gen 2018 11:23
 

Hai notato benefici col mono?

Coppia in basso, 250kg ed interasse lungo aiutano...
Mettiamoci poi che è pure stretto...
 
15931467
15931467 Inviato: 31 Gen 2018 13:27
 

CBR_125R ha scritto:
Hai notato benefici col mono?


Si, immediatamente dopo la modifica, ho notato miglior sostegno in uscita di curva e molto meno secco rispetto a prima sulle asperità.
Dopo alcuni giri ho notato anche miglior confort, meno botte alla schiena e più assorbimento delle buche.

Pensa che, prima di portargliela, il mono era alla frutta. Precarico quasi al massimo, tuttavia moto sempre "seduta", soprattutto in accelerazione, in salita.
Dopo la "cura Giotek", precarico alla 3a tacca, e funziona benissimo!
 
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