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Cupolino bombato Ninja 300 [pareri su aftermarket]
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14299666 Inviato: 23 Apr 2013 0:22
Oggetto: Cupolino bombato Ninja 300 [pareri su aftermarket]
 



Come da titolo, come vi sembra questo accessorio? Dalle foto sembra molto più ingombrante dell'originale..
Link a pagina di S1.aecdn.com

Rispetto a quello della 250r sembra più grosso e meno sportivo, voi lo montereste?
 
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14299841 Inviato: 23 Apr 2013 8:13
 

è estremamente figo, lo monterei.
 
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14300032 Inviato: 23 Apr 2013 9:28
 

Lo monterei? E' fondamentale! eusa_liar.gif
 
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14300095 Inviato: 23 Apr 2013 9:53
Oggetto: Re: Cupolino bombato Ninja 300 [pareri su aftermarket]
 

Lukas46 ha scritto:
Rispetto a quello della 250r sembra più grosso e meno sportivo, voi lo montereste?

In realtà è più sportivo proprio perchè essendo più "grosso" protegge meglio dall'aria risultando più aerodinamico.
E' un accessorio indispensabile se usi la moto in autostrada o a velocità sostenute altrimenti lo puoi considerare semplicemente un abbellimento.
Prova a vedere i prezzi anche dei puig che a volte la kawa tira un po' troppo su i prezzi degli accessori originali.
 
14300224
14300224 Inviato: 23 Apr 2013 10:36
 

Personalmente lo monterei solo per fattore estetico... Non mi è mai capitato di mettermi in carena nemmeno quando vado in autostrada ed avendo un cupolino così alto l'effetto sarebbe solo quello di far deflettere più aria sulla mia faccia rispetto a quanta ne arrivi adesso... per questo non lo monto...

o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14300313
14300313 Inviato: 23 Apr 2013 11:08
 

Andry7 ha scritto:
Personalmente lo monterei solo per fattore estetico... Non mi è mai capitato di mettermi in carena nemmeno quando vado in autostrada ed avendo un cupolino così alto l'effetto sarebbe solo quello di far deflettere più aria sulla mia faccia rispetto a quanta ne arrivi adesso... per questo non lo monto...

o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif

Col cupolino originale che è basso l'aria arriva sul petto e sella testa mentre con il doppia bolla viene deviata più in alto ovviamente di quanto lo decide la forma del cupolino e la posizione del pilota.
In carena l'aria passa sopra il casco mentre in posizione eretta probabilmente arriva nella zona casco comunque offrendo molto più riparo di quello originale.
Non è che viene deviata più aria sulla faccia ma è la stessa aria che viene spostata più in alto quindi sul casco avrai la stessa aria di quello originale ma non ne avrai sulle spalle e questo è un vantaggio in termini di aerodinamica e quindi a lungo andare anche consumi minori.
 
14300436
14300436 Inviato: 23 Apr 2013 11:49
 

beh ma se io vado in posizione "non da corsa" ed avendo il cupolino bombato, se vado l'aria invece di arrivarmi sul petto mi arriva nella zona collo/casco... Preferisco sul petto che sul collo, per questo non lo metto...

anche se mi piacerebbe molto... Ma il mio ragionamento fila.. no?
 
14300628
14300628 Inviato: 23 Apr 2013 13:01
 

Andry7 ha scritto:
beh ma se io vado in posizione "non da corsa" ed avendo il cupolino bombato, se vado l'aria invece di arrivarmi sul petto mi arriva nella zona collo/casco... Preferisco sul petto che sul collo, per questo non lo metto...

anche se mi piacerebbe molto... Ma il mio ragionamento fila.. no?

No aspetta col cupolino originale l'aria la prendi dal petto in su mentre col doppia bolla eviti l'aria sul petto.
 
14300868
14300868 Inviato: 23 Apr 2013 14:08
 

la evito sul petto perchè è tutta direzionata dal collo in sù... quindi sul collo diretta
 
14307866
14307866 Inviato: 26 Apr 2013 11:28
 

Se posso cerco di spiegarti meglio:

Cupolino Normale= 1 aria sul petto + 1 aria sul collo + 1 aria sul casco = 3

Cupolino Bombato= 1 aria sul collo + 1 aria sul casco = 2

Quindi l'aria diminuisce di un terzo perchè viene deviata in altri modi.
L'aria si DEVIA e NON si concentra solo su due punti come pensi tu.

Credo di essermi spiegato al meglio, se così non fosse solo la prova pratica ti potrà far cambiare idea. doppio_lamp.gif
 
14308810
14308810 Inviato: 26 Apr 2013 16:57
 

ok ora è più chiaro... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14315296
14315296 Inviato: 29 Apr 2013 9:04
 

Richy58 ha scritto:
Se posso cerco di spiegarti meglio:

Cupolino Normale= 1 aria sul petto + 1 aria sul collo + 1 aria sul casco = 3

Cupolino Bombato= 1 aria sul collo + 1 aria sul casco = 2

Quindi l'aria diminuisce di un terzo perchè viene deviata in altri modi.
L'aria si DEVIA e NON si concentra solo su due punti come pensi tu.

Credo di essermi spiegato al meglio, se così non fosse solo la prova pratica ti potrà far cambiare idea. doppio_lamp.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif Si si la spiegazione c'è, però siccome l'aria non viene deviata sul petto, mi risparmio il petto però è più portata ad arrivare al collo/casco quindi è più concentrata lì... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Solo la prova pratica mi potrà far cambiare idea 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14316050
14316050 Inviato: 29 Apr 2013 13:46
 

A parte che quello originale bombato fumè costa 106,50€ ed è una ladrata secondo me.
 
14316116
14316116 Inviato: 29 Apr 2013 13:59
 

io lo prenderei aftermarket... non originale 0509_doppio_ok.gif
 
14319247
14319247 Inviato: 30 Apr 2013 13:26
 
 
14340306
14340306 Inviato: 7 Mag 2013 23:08
 

Belli questi cupolini, in quanto al prezzo a che cifre ci aggiriamo?
Quello sul sito della Kawasaki da quello che ho letto è una 'ladrata' poiche è oun rialzo di soli 3 cm. Un cupolino da pista o da 'autostrada' quanto deve essere alto? ps. quello della Kawasaki non sò quanto è alto
 
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