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Grippata, scaldata o cosa?
14296012
14296012 Inviato: 21 Apr 2013 22:08
Oggetto: Grippata, scaldata o cosa?
 



Ero in salita dopo averlo fatto scaldare e l'ho tirato per 5-10 secondi, poi ho levato il gas per non farlo soffrire troppo ma quando l'ho ridato si è spento al volo (a differenza di quando ho preso una scaldata che ha fatto uooooo è rimasto frenato e si è spento), controllo che non sia troppo caldo e non lo era, poi ho sentito se si sentisse puzza di bruciato ma più di bruciato c'era puzza di m***a e muffa poi provo ad accenderlo con l'avviamento elettrico e la batteria sembrava morta (faceva quel rumore tipo vi vi vi lentamente e senza potenza), quindi provo con la pedivella e si accende al primo colpo ma è andata giù quasi a vuoto, con pochissima compressione...

Poi una volta fatto raffreddare e riscaldare lo provo e mi sembra che a corto abbia perso molto scatto e accelerazione e in allungo poco anche se sembra strillare e andare fuorigiri molto...

Poi il freno motore era quasi nullo e passando da folle non c'era più lo scatto...

Cosa può essere successo? Una scaldata lo escluderei, forse una leggera grippata, una fascia fottuta o l'albero mezzo sbiellato (il che non dovrebbe spiegare la poca compressione, o sbaglio?
 
14296035
14296035 Inviato: 21 Apr 2013 22:18
 

dovresti aver solo strisciato, quindi basta che smonti il cilindro vai dal meccanico e chiedi di farti fare una tamponatura e cambio fasce. costa poco e risolvi tutto icon_smile.gif
 
14296109
14296109 Inviato: 21 Apr 2013 23:00
 

quoto...sicuramente avrai aspirato qualcosa dall'aspirazione, oppure sei scarburato molto (anche se lo escluderei), comunque se sai smontarlo fai stesso tu, lo porti in rettifica e loro valuteranno se rettificarlo oppure lucidarlo...la rettifica costa circa 50€ per il 50cc (da me) e 70€ il 70cc...
 
14296196
14296196 Inviato: 21 Apr 2013 23:13
 

no ma non serve la rettifica perchè dovrebbe cambiare pistone, se invece gli fa una lucidatura (tamponatura) glielo mette a nuovo tranquillamente e tra lucidatura e cambio fasce spende 10-15 euro niente di che quindi.
 
14298082
14298082 Inviato: 22 Apr 2013 15:46
 

allora per adesso ho smontato solo la candela e sia il cielo del pistone che la candela erano imbrattati (neri)...

Poi ho provato (una volta scaldato) a tirarlo un pò e mi ha perso molto, adesso mi va a 90 km/h mentre prima a 100 km/h (con una marmitta e un carburatore piccoli che non fanno esprimere al gt tutta la potenza), con un suono molto più acuto mentre al minimo specialmente in discesa tipo ferraglia, poi ho controllato la candela calda (pelandomi le dita visto che non avevo nessun panno appresso) ed era marrone scuro tendente al nero quindi sono grasso di carburazione... perciò mi chiedo come caxxo ho fatto a grippare? Cioè è una cosa irreale quanti problemi mi stia dando questo streetrace, l'olympia non mi ha dato problemi mentre il malossi base l'ho tirato dopo la lucidatura al volo e si è grippato per la rottura del miscelatore... mentre lo streetrace mi sta dando moltissimi problemi e di carburazione sono grasso (oggi piove leggermente ed è umido e la candela è marrone)

Non è che mi si è crepato il collettore o aspira aria da qualche parte (ma questo lo escludo visto che dovrei essere magro in tal caso), quindi o mi si è spezzato un pezzo di lamella, o mi ha ispirato qualcosa o lo streetrace fa veramente schifo icon_asd.gif

C'è da dire che ho decelerato un pò velocemente ma al minimo sono grassissimo e poi mi si è spento in accelerazione (ai medi, non so come è regolato lo spillo visto che l'ha messo mio padre ma anche se fosse all'ultima tacca in alto non sarei magro ai medi visto che sono grasso agli alti icon_asd.gif )

Cosa può essere quindi? Adesso forse lo smonto ma sinceramente mi sono rotto i co*lioni di grippare, l'olympia ha 10000 km e non gli è mai successo niente (ne ha passate tante, come il collettore rotto, il miscelatore rotto ed altro), mentre lo streetrace si sta smontando giù tutto ed ha 500 km, e come ho detto di carburazione sono grasso icon_asd.gif
 
14299112
14299112 Inviato: 22 Apr 2013 20:23
 

troppo grasso fidati non fa bene neanche al cilindro! comuque sia non è sicuramente problemi di cilindro perchè è un ottimo cilindro. purtroppo non so darti consigli su come sistemare perchè non mi viene in mente niente.
 
14340160
14340160 Inviato: 7 Mag 2013 22:36
 

Comunque alla fine avevo preso una scaldata e l'ho lucidato...
 
14340208
14340208 Inviato: 7 Mag 2013 22:51
 

xKickAss ha scritto:
Comunque alla fine avevo preso una scaldata e l'ho lucidato...

perfetto
 
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