6Husky9 ha scritto:
grazie a tutti e due, mio padre diciamo è il mio spurgatore
perchè quando era depo si ingolfava sempre e allora andava su di giri in seconda o in terza, e tornava tutto normale, solo che ieri me l'ha fatto per sgolfarla ma non è riuscito, la porto dal meccanico, ma la mia preoccupazione è che dato che ho 350 km di rodaggio non si è rovinata? ha fatto circa 2 km tirando abbastanza le marce, quando io prima d'ora sono entrato una sola volta in coppia (la prima tiratina che si da sui 300 km insomma)...ha compromesso il rodaggio le tirate di mio padre? sinceri come prima per favore...ah ho anche fatto circa 6 o 7 sfollate da quando ho iniziato il rodaggio, perchè ho il piede di fata per il fatto che sono un maniaco della mia moto e voglio trattarla bene, ma alla fine succede il contrario
ma non ti preoccupare . non è che se fai qualche tirata ogni tanto comprometti il motore . se per sbaglio entri in coppia amen . si rovina se stai spesso tirato (come si fa in genere quando il rodaggio è finito) altrimenti no .
e il discorso dell'aria aperta è solo un po' ingolfata . tu vacci in giro tranquillo come prima e a furia di fare km torna come prima ... comunque tu smonta la candela e puliscila .
appena la moto finisce il rodaggio tirala un bel po' ...
o.t. come hai fatto a grippare subito a 1000 km??