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Aiuto elaborazione aprilia sr athena racing50cc
14295547
14295547 Inviato: 21 Apr 2013 19:09
Oggetto: Aiuto elaborazione aprilia sr athena racing50cc
 

Ciao ragazzi,volevo un vostro parere su questa elaborazione:
Gruppo termico athena racing 50 cc variatore mhr malossi multivar,frizione malossi,carburatore 17,5 dell orto,pacco lammellare stage 6 e scarico yasuni r. un altra domanda che mi ponevo è :la yasuni r è una buona marmitta?? o che marmitta posso abbinare a questa elaborazione?
 
14295585
14295585 Inviato: 21 Apr 2013 19:22
 

Il 50 athena è un gt trofeo, non è fatto per girare in strada e sicuramente dovrai fare una elaborazione a dovere, sicuramente non sarà una elaborazione soft icon_smile.gif
Ha bisogno anche di molta manutenzione essendo un 50 molto spinto.
Domanda, le sapevi queste cose? Hai intenzione di continuare l'elaborazione con questo gt? Ti chiedo queste cose solo per capire cosa devo consigliarti, non per criticare 0509_up.gif
 
14295590
14295590 Inviato: 21 Apr 2013 19:24
 

Si lo so e infatti so qui per dei consigli ...
 
14295619
14295619 Inviato: 21 Apr 2013 19:36
 

Ah ok, no chied perche molti credono che quei 50cc siano 50cc un po più spinti degli originali ma invece non è così icon_wink.gif comunque puoi fare così:
GT: Athena 50cc
marmitta: polini evolution o malossi fro
filtro: aperto sarebbe meglio, sennò va bene anche la red sponge icon_wink.gif
carburatore: 21
pacco lamellare: top 8 petali o vl14
trasmissione: over range o oversize
centralina: top rossa
I costi sono molto elevati, per il carburatore puoi montare anche un 19 se non vuoi il 21 ma sarebbe meglio il 21 per prestazioni icon_wink.gif
 
14295629
14295629 Inviato: 21 Apr 2013 19:40
 

Albe96 ha scritto:
Ah ok, no chied perche molti credono che quei 50cc siano 50cc un po più spinti degli originali ma invece non è così icon_wink.gif comunque puoi fare così:
GT: Athena 50cc
marmitta: polini evolution o malossi fro
filtro: aperto sarebbe meglio, sennò va bene anche la red sponge icon_wink.gif
carburatore: 21
pacco lamellare: top 8 petali o vl14
trasmissione: over range o oversize
centralina: top rossa
I costi sono molto elevati, per il carburatore puoi montare anche un 19 se non vuoi il 21 ma sarebbe meglio il 21 per prestazioni icon_wink.gif


Ok bella modifica,ma la mia domanda era se quella che avevo scritto io andava bene,perchè quei pezzi li possiedo già...
 
14295642
14295642 Inviato: 21 Apr 2013 19:42
 

Di quello che hai scritto tu vanno bene il variatore (anche se sarebbe meglio un stage r/t o un mhr 101) la frizione e il pacco lamellare 0509_up.gif
 
14295684
14295684 Inviato: 21 Apr 2013 19:52
 

Ma il mio gt per queste cose funziona alla grande per queste cose che mi hai detto e che scarico ci abbineresti
 
14295688
14295688 Inviato: 21 Apr 2013 19:53
 

Non ho capito il messaggio, comunque la marmitta che ti consiglio è una polini evolution, una malossi fro o una r1200
 
14295691
14295691 Inviato: 21 Apr 2013 19:55
 

La stage 6 r1200 la possiedo ma non è troppo aperta per il mio gruppo termico?
 
14295723
14295723 Inviato: 21 Apr 2013 20:08
 

Ma un gt di questo tipo a che velocità arriva tarato e carburato bene con queste cose...
 
14295763
14295763 Inviato: 21 Apr 2013 20:26
 

Un ultima domanda ragazzi,ma che rulli mi consigliereste con questa elaborazione?
 
14296187
14296187 Inviato: 21 Apr 2013 23:07
 

dai ma state scherzando? il 50cc dell'athena racing è un pessimo cilindro perchè si spompa velocemente e ha bisogno di molta manutenzione e fino qui tutto ok. il fatto è che ha 11 cavalli dichiarati all'albero quindi effettivi di meno e essendo un 50cc ha meno coppia di un base normale. infatti in un topic sempre dello stesso tipo avevo messo yasuni z che tappa ma almeno risolve il fatto che ha poca coppia e il cilindro gli dura prima. non andrei oltre la shot(nardò) o la yasuni R per fatto della coppia!
 
14296325
14296325 Inviato: 22 Apr 2013 6:40
 

F10jet ha scritto:
dai ma state scherzando? il 50cc dell'athena racing è un pessimo cilindro perchè si spompa velocemente e ha bisogno di molta manutenzione e fino qui tutto ok. il fatto è che ha 11 cavalli dichiarati all'albero quindi effettivi di meno e essendo un 50cc ha meno coppia di un base normale. infatti in un topic sempre dello stesso tipo avevo messo yasuni z che tappa ma almeno risolve il fatto che ha poca coppia e il cilindro gli dura prima. non andrei oltre la shot(nardò) o la yasuni R per fatto della coppia!


Ma quindi secondo te mi sconsiglieresti di metterci la stage 6 r1200?
 
14297221
14297221 Inviato: 22 Apr 2013 12:17
 

Ma questi cilindri sviluppano tutta la loro potenza nei alti regimi, dunque serve una marmitta aperta per farli arrivare o no?
 
14297503
14297503 Inviato: 22 Apr 2013 13:27
 

La yasuni r è troppo chiusa, io andrei di pws
 
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