DuffMan ha scritto:
ho appena provato! niente da fare ora non accende neanche il destro!
Sicuremente questa volta è colpa delle candele, in pratica sono completamente nere! piene di fuliggine.
Ne ho già cambiate 4 tutte nuove! funzionano per un po' e poi perdono l'isolamento e scaricano direttamente a massa! le candele che ho comprato sono NGK BP7ES prima di comprare e bruciare le altre vorrei capire perchè succede questa cosa!
Comunque sino a ieri era il cilindro non funzionante a rovinarle! sarà colpa della carburazione?
Ciao,
Per prova, avendo avuto lo stesso problema, procurati due Champion NY9C, anche vecchie magari, sarebbe il secondo caso di allergia alle candele nippo...
Un cilindro se trasuda olio dalle fasce al limite te la unge, non la brucia... chissà che magari non sia il caso di provare con delle pipette schermate.
Per la carburazione, verifica che lo spillo conico sia nella giusta posizione, come da manuale, ed anche le viti del getto del minimo regolale come prescritto, per fare in modo che i carburatori si aprano sincroni, cosa molto importante, inizia con il dare ad entrambi lo stesso gioco ai cavi, circa circa 3 mm, poi ad orecchio, aprendo appena appena il comando del gas e richiudendolo cerca di sentire se chiudono insieme, dovresti sentire solo un clic, se senti un clic con l'eco è segno che uno dei due arriva dopo e va regolato, agendo sul registro tendifilo sul carburatore, poi una volta che il motore va, si registra con l'aiuto di un vacuometro.
Comunque non disperare, qui è come correre dietro ad una bella topolona che non si vuol concedere, ma quando lo fa...
Buona serata, Vittorio