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Inviato: 20 Apr 2013 15:37
wow! grazie mille per i consigli ragazzi da domani a tempo perso (università permettendo) mi metterò a fare le cose più banali olio acqua e company. volevo sapere c'è un ordine di esecuzione per i vari lavori o smonto e faccio (fortunatamente ho un manuale d'officina ducati 749 base r e s 2006) e quindi sono abbastanza parato (spero) sul come fare per il resto volevo chiedervi se avrò bisogno di chiavi particolari (che so torx a stella) scusate se risulto banale ma non ho ancora smontato il 749.
poi avrei alcune domande specifiche, abusando della vostra bontà, avrei deciso di fare queste cose osservando anche la non-complessità dal manuale:
LIQUIDI
- quale olio marca densità? filtro olio quale?
- dot 4 va bene per i freni?
- liquido refrigerante (qualsiasi o c'è qualcosa di consigliato?)
- marca filtri aria ( o vado di ducati qualcosa dal ricambista ladro qui da me?)
- candele quali? guardo il manuale d'officina o avete qualche consiglio?
- pastiglie sempre che consigliate ? ordino anche da internet no problem
CATENA
- mi spiegate come si tira giù la catena e la si ingrassa? (perchè nel ktm che avevo era
abbastanza semplice xk avevo il togli maglie, qui come funziona sembra uguale ma chiedo
uguale...
GOMME
- gomme...dato che non sono nulla di speciale come pilota e per ora la ho guidata con le gomme
gnucche di 7 anni fa avete dei consigli( e purtroppo non mi sono trovato male, indice del mio
feeling con la moto ) a buon rendere su delle gomme adatte? ovviamente sempre come
detto prima da strada ma magari un po' carine.
CALORE TERMINALE
- dato che leggendo ho capito che svuotando lo scarico sia collettore che terminale è meglio
cambiare il CO, prima faccio queste cose poi la porto a fare le cinghie e CO che dite?
mi confermate che se svuoto il terminale non è "necessario" rimappare.
DUBBI VARI
queste qui sotto le lascio fare al meccanico giusto?
- controllo e pareggio corpi farfallati
- azzeramento TPS (cosa sarebbe?)
- le forcelle? serve?
- dischi frizione?? come li controllo? nel caso ho visto la guida qui sul forum per cambiarli.
in ultimo serve che mi procuri il software ducati quello con il cavo kkl ? oppure non serve per le verifiche che dovrei fare.
presumo dovrò procurarmi anche i cavalletti per fare il tutto. la vedo dura per il cambio olio sennò.
Vi ringrazio tutti per le risposte date in maniera rapida e precisa!!! e spero nella vostra pazienza per queste ultime domande!.
mi scuso per la banalità o noia di alcune ovvie domande....
Luca
Ultima modifica di lucaisepsa il 20 Apr 2013 16:00, modificato 1 volta in totale