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scarabeo minarelli con 70 non supera gli 80
14291757
14291757 Inviato: 19 Apr 2013 21:05
Oggetto: scarabeo minarelli con 70 non supera gli 80
 



ho uno scarabeo del 98 minarelli con 23 mila chilometri e ho montato un DR 70 appena finito di rodaggiare...questo non mi supera i 77 kM/h segnati dal contachilometri...quale puo essere il problema? ho montato una zx che avevo in precedenza...non è mai stata cambiata la cinghia, il carburatore è un 12 quello originale...quando arrivo ai 77 non sto accelerando al massimo perche se accelero di piu rimane alla stessa velocita...aiutatemi!
 
14291761
14291761 Inviato: 19 Apr 2013 21:07
Oggetto: Re: scarabeo minarelli con 70 non supera gli 80
 

michaelpepe ha scritto:
ho uno scarabeo del 98 minarelli con 23 mila chilometri e ho montato un DR 70 appena finito di rodaggiare...questo non mi supera i 77 kM/h segnati dal contachilometri...quale puo essere il problema? ho montato una zx che avevo in precedenza...non è mai stata cambiata la cinghia, il carburatore è un 12 quello originale...quando arrivo ai 77 non sto accelerando al massimo perche se accelero di piu rimane alla stessa velocita...aiutatemi!


Magari e perhce hai un 12 e la zx che tappano?

Metti una giannelli shot e un 19 e vedi che li supera
 
14291765
14291765 Inviato: 19 Apr 2013 21:08
 

hai tarato e carburato? oltre a avere una marmitta e un carburatore sbagliati son quasi sicuro che non hai nè tarato bene nè carburato..
 
14291782
14291782 Inviato: 19 Apr 2013 21:15
 

Dicci come sei carburato e tarato.. cambia la zx.. e anche con un 12 almeno 90 li dovresti raggiungere... ma non con la zx.. questo non significa che su un 70 un 12 va bene.. non va bene neanche sul 50cc il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14291789
14291789 Inviato: 19 Apr 2013 21:18
 

SimoTph ha scritto:
Dicci come sei carburato e tarato.. cambia la zx.. e anche con un 12 almeno 90 li dovresti raggiungere... ma non con la zx.. questo non significa che su un 70 un 12 va bene.. non va bene neanche sul 50cc il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il 12 sul 70 non va bene ... I 90 effettivi non li raggiungo neanche io con base shot e 19 quindi...non sparare perfavore
 
14291802
14291802 Inviato: 19 Apr 2013 21:21
 

90 di contakm parlo,
2 ho detto che non va bene un 12 su un 70 e se leggi bene ho detto che non va bene manco su un 50cc (modo di dire per specificare che il carburatore non è un carburatore che offre massime prestazioni)
3 se non raggiungi tu i 90 con un base, sarai tarato o carburato male.. che chi quella velocità la raggiunge con 50cc e 17.5
Link a pagina di Youtube.com
Guarda, poi dimmi 0509_up.gif
 
14291819
14291819 Inviato: 19 Apr 2013 21:29
 

SimoTph ha scritto:
90 di contakm parlo,
2 ho detto che non va bene un 12 su un 70 e se leggi bene ho detto che non va bene manco su un 50cc (modo di dire per specificare che il carburatore non è un carburatore che offre massime prestazioni)
3 se non raggiungi tu i 90 con un base, sarai tarato o carburato male.. che chi quella velocità la raggiunge con 50cc e 17.5
Link a pagina di Youtube.com
Guarda, poi dimmi 0509_up.gif


Primo sono segnati, secondo anche io ho l'f12 e il mio sballava di 10 km/h poi e pure lavorato con 17,5 e marmitta , e a liquido che va già di più quindi guarda quante variabili....anche il mio amico con l'aerox e 19 senza essere lavorato fa i 91 effettivi...quindi aspetta prima di parlare
 
14291827
14291827 Inviato: 19 Apr 2013 21:32
 

1.Sto parlando di CONTACHILOMETRI
2. non continuare con sto aspetta prima di parlare, leggi la descrizione del video, è di un team che è anche iscritto qui 101 EFFETTIVI !
3.Che sia liquido o aria cambia solo il raffreddamento, le prestazioni cambiano di un 20% scarso.
 
14291837
14291837 Inviato: 19 Apr 2013 21:36
 

SimoTph ha scritto:
1.Sto parlando di CONTACHILOMETRI
2. non continuare con sto aspetta prima di parlare, leggi la descrizione del video, è di un team che è anche iscritto qui 101 EFFETTIVI !
3.Che sia liquido o aria cambia solo il raffreddamento, le prestazioni cambiano di un 20% scarso.


Si certo 20% tra poco sono 2 cavalli in meno...contando che agli alti il liquido raffredda meglio e quindi riesce a tenere di più, oltre al fatto che non sai che variatore ha, se il carbu e un 17,5 può avere anche lamellare, magari la marmitta e svuotata che ne sai?
 
14291845
14291845 Inviato: 19 Apr 2013 21:40
 

Ma questo non centra col discorso che hai fatto tu.. dato che hai detto che non tocchi i 90 effettivi manco con un base e un 19.. avrai molti problemi di taratura - carburazione 0509_up.gif
Io ho solo messo una risposta alla tua affermazione..

Il 12 sul 70 non va bene ... I 90 effettivi non li raggiungo neanche io con base shot e 19 quindi...non sparare perfavore[/quote]
 
14291942
14291942 Inviato: 19 Apr 2013 22:49
 

Metti una marmitta più aperta, monta almeno un 17.5(meglio 19 ), tara e carbura
 
14292175
14292175 Inviato: 20 Apr 2013 7:34
 

JackOLantern ha scritto:
Il 12 sul 70 non va bene ... I 90 effettivi non li raggiungo neanche io con base shot e 19 quindi...non sparare perfavore


Io faccio i 90-95 km/h effettivi (91 km/h secondo il gps android e 95 km/h secondo l'autovelox, a quale dare retta? xD) con lo streetrace che è un base spinto ma ho la pro replica ammaccata sotto la curva che ha le prestazioni di una giannelli reverse e il 17.5 icon_asd.gif


Comunque tornando alla discussione tarando e carburando come si deve forse arriverai a 80 km/h ma già sarebbe tanto, quindi cambia marmitta e carburatore e magari migliore la trasmissione
 
14292178
14292178 Inviato: 20 Apr 2013 7:37
 

SimoTph ha scritto:
Dicci come sei carburato e tarato.. cambia la zx.. e anche con un 12 almeno 90 li dovresti raggiungere... ma non con la zx.. questo non significa che su un 70 un 12 va bene.. non va bene neanche sul 50cc il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a me faceva gli 85 km/h con:

olympia 70cc (come il dr più o meno, posso affermare che è migliore del malossi per esperienza personale)
17.5
leovince tt (come la zx)
filtro a cono con cuffietta antipioggia
polini 3g for race con campana da 107
multivar 2000

mettendo una pro replica (che sconsiglio) mi faceva i 95 km/h segnati
e ho minarelli anche io, quindi i 90 se li può sognare senza cambiare la marmitta (almeno che il suo contakm sballi in modo anomalo) icon_asd.gif
 
14292345
14292345 Inviato: 20 Apr 2013 9:18
 

xKickAss ha scritto:
Io faccio i 90-95 km/h effettivi (91 km/h secondo il gps android e 95 km/h secondo l'autovelox, a quale dare retta? xD) con lo streetrace che è un base spinto ma ho la pro replica ammaccata sotto la curva che ha le prestazioni di una giannelli reverse e il 17.5 icon_asd.gif


Comunque tornando alla discussione tarando e carburando come si deve forse arriverai a 80 km/h ma già sarebbe tanto, quindi cambia marmitta e carburatore e magari migliore la trasmissione


Ma il mio ormai e spompo perche era usato e anche tanto
 
14292352
14292352 Inviato: 20 Apr 2013 9:20
 

Comunque sconsiglio sia il 17.5 (e il 12 ovviamente) sia la pro replica, metti una shot con il 19 che è molto meglio icon_lol.gif
 
14292443
14292443 Inviato: 20 Apr 2013 10:07
 

Shot e 19, su quella elaborazione e vedi che vai meglio 0509_up.gif, poi da quello che hai scritto mi sa che sei anche magro agli alti. Hai detto che non hai cambiato mai cinghia.. ma con un 70... hai fatto 23m km sarà non consumata.. di piu icon_asd.gif... se vuoi andare leggermente bene per avere uno scooter che va benino metti
carburatore 17.5 (se hai problemi per i consumi) oppure 19 (se preferisci prestazioni)
marmitta cè una vasta scelta, dalla pro replica stage6, alla shot, for race 1-3, yasuni c16 ecc..
l'albero su quel cilindro non è originale, come neanche necessario la centralina.. solo se proprio vuoi avere il 101% delle prestazioni su quel cilindro le devi mettere..
cambia assolutamente la trasmissione, variatore assolutamente in primis, e cinghia...
la frizione sarebbe da cambiare ma non è necessaria su un 70 base...
poi, cambia rulli, cambia molla di contrasto e mollette della frizione
tieni il filtro chiuso che il filtro aperto con un dr non serve a niente e sopratutto carbura bene !
se riesci a farlo bene bene credo che 110 riesci a prenderli, parlo di contakm... un mio amico aveva fatto un trophy da 120kmh effettivi... che ci crediate oppure no.. ha vinto molti spari anche uno con un polini corsa ! Ah, blocco minarelli verticale, ad aria 0509_up.gif 0509_up.gif Se non ci credete vi faccio parlare col team 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14292895
14292895 Inviato: 20 Apr 2013 13:29
 

SimoTph ha scritto:
Shot e 19, su quella elaborazione e vedi che vai meglio 0509_up.gif, poi da quello che hai scritto mi sa che sei anche magro agli alti. Hai detto che non hai cambiato mai cinghia.. ma con un 70... hai fatto 23m km sarà non consumata.. di piu icon_asd.gif... se vuoi andare leggermente bene per avere uno scooter che va benino metti
carburatore 17.5 (se hai problemi per i consumi) oppure 19 (se preferisci prestazioni)
marmitta cè una vasta scelta, dalla pro replica stage6, alla shot, for race 1-3, yasuni c16 ecc..
l'albero su quel cilindro non è originale, come neanche necessario la centralina.. solo se proprio vuoi avere il 101% delle prestazioni su quel cilindro le devi mettere..
cambia assolutamente la trasmissione, variatore assolutamente in primis, e cinghia...
la frizione sarebbe da cambiare ma non è necessaria su un 70 base...
poi, cambia rulli, cambia molla di contrasto e mollette della frizione
tieni il filtro chiuso che il filtro aperto con un dr non serve a niente e sopratutto carbura bene !
se riesci a farlo bene bene credo che 110 riesci a prenderli, parlo di contakm... un mio amico aveva fatto un trophy da 120kmh effettivi... che ci crediate oppure no.. ha vinto molti spari anche uno con un polini corsa ! Ah, blocco minarelli verticale, ad aria 0509_up.gif 0509_up.gif Se non ci credete vi faccio parlare col team 0509_up.gif 0509_up.gif


La cinghia la ho da 25'000 km e passa secondo me non è consumata ma non so...
 
14293047
14293047 Inviato: 20 Apr 2013 14:16
 

Per un 70cc, che gira molto alto ... 25km non sono neanche tanto pochi..
 
14592514
14592514 Inviato: 25 Ago 2013 9:12
 

allora ragazzio io sul mio scarabeo minarelli 2005 avevo 70dr,rapporti primari malossi,e la sito (mi faceva 100km/h in due e 105 da solo pure un po di più ) voi secondo me non ci crederete
 
14592573
14592573 Inviato: 25 Ago 2013 9:56
 

Io con la mia ela base completa e marmitta originale (dato che non la fanno per il kymco kb) faccio i 93 all'ora, con una ripresa spaventosa... Ed ho pure il blocco honda verticale che fa cacare... Quindi i 90 li dovresti fare se fai un po' di manutenzione, avrai il carbu sporco, la cinghia consumata, i rulli consumati, la frizione quasi su ferro...
 
14597167
14597167 Inviato: 27 Ago 2013 13:38
 

Anche secondo me
 
14597657
14597657 Inviato: 27 Ago 2013 18:01
 

Non dite cavolate, una cinghia con 23mila km è da usare come frusta per i polli al massimo..la cinghia va cambiata a 15mila km, dato che da quel kmtraggio non offre più la prestazione da come nuova, quindi cambia cinghia e sei apposto. magari carbura e tara se non lhai fatto..il mio originale segna gli 85.. icon_asd.gif
 
14631843
14631843 Inviato: 12 Set 2013 11:22
 

Sono in lavorazione sul mio beta ark 50 lc, e mi fa 85-90 effettivi con evo 1 (marmitta).. è solo tarato bene e carburato bene.. non ho ne cilindro ne variatore ecc.. trasmissione completamente originale, cio saputo fare con molla mollette e rulli.. vedete voi. Il cilindro ha pure 17 anni.. lo usavano per fare i viaggi in toscana questo scooter e io me lo sto risistemando 0509_up.gif
 
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