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Mollette frizione, differenza tra bianche e gialle
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 20:56
Oggetto: Mollette frizione, differenza tra bianche e gialle
 

Ciao a tutti, mi potete togliere un dubbio bello grosso..? Ho provato a mettere le molle di contrasto bianche e la frizione attacca a giri piu alti, metto le molle gialle e attacca a giri piu bassi... ma se le bianche sono piu molli, perchè attacca a giri piu alti icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:06
 

Sicuro che siano malossi?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:08
 

come faccio a vedere?? eusa_think.gif
perchè mi hanno regalato
3 nere, 3 gialle e 3 bianche.. allora lo scooter va meglio con le bianche.. ma sto dubbio lo volevo risolvere lo stesso..
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:11
 

le gialle malossi sono MOLTO più dure delle bianche, sicuramente non sono loro.
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:12
 

Allora saranno gialle ma di un'altra marca dato che le mie bianche sono piu dure.. e non di poco eusa_think.gif eusa_think.gif Giusto??
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:14
 

le nere come sono rispetto alle altre?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:15
 

non le ho provate.. ma le nere non sono le originali ??
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:18
 

Ho trovato questa tabella, sicuramente hai uno di questi...
Link a pagina di Image.forumfree.it
Probabilmente quelle di codice 29 7306 / 29 7456 oppure 29 7307.

Le gialle sono solo peggio delle bianche o sono proprio pessime? le gialle vanno bene o sono dure/molle?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:19
 

il link non riesco a vederlo... comunque con le bianche parte benino.. anzi se c'erano piu dure era meglio... ma con le gialle parte in sotto coppia eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:23
 

Se hai un calibro misura il diametro del filo, le bianche malossi sono 1,6mm mentre le gialle sono 1.8

Magari riusciamo a capire a quali malossi corrispondono!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:24
 

Senza calibro non posso... ? Perchè ora non ne ho uno... e in piu le mollette bianche le ho montate eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:26
 

Con un righello sembrerebbero tutte da 2mm, invece con un calibro decimale puoi misurare anche i decimi.

Beh se le hai montate a vanno bene non hai di che preoccuparti, la spiegazione è che non sono malossi! niente di strano insomma! XD
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:28
 

No sai perchè, un po di tempo fa con un ragazzo avevo detto ho messo le bianche e sono piu dure.. e lui diceva no, sono piu morbide, e io ma sono piu dure, lui no, io si , no, si no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Per quello volevo togliermi questo dubbio
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:35
 

ok ho trovato, sono malossi per frizioni originali, ora mi spiego anche perchè tutti consigliano le bianche sulla frizione originale, quando sulla fly (mollette malossi sport, classiche bianche-verdi-gialle) le bianche fanno semplicemente caga*e icon_asd.gif

Quindi sono malossi, ma un kit diverso dal più conosciuto composto da Bianche verdi e gialle!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:37
 

Ah ok, ora si spiega tutto percio se io voglio mettere le verdi (tutti pensano siano le piu dure) io andrò a inserire mollette piu morbide... giusto? le bianche di quel kit sono le piu dure.. ?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:41
 

si esatto, guardando l'immagine che tu non vedi dove sono anche scritti il numero di giri a cui attaccano:

Kit originale:
Nere 4000 rpm
Gialle 5000 rpm
Bianche 6000 rpm

Kit sport:
Bianche: 5000 rpm
Verdi: 6000 rpm
Gialle: 7000rpm

Quindi le tue bianche, sono come le verdi del kit sport, io le monto sul mio aerox 50 con la Fly e la partenza è più che ottima!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:43
 

Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:45
 

SimoTph ha scritto:
Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?


Questo non te lo so dire purtroppo, non avendo mai provato e non avendo una risposta certa preferisco aspettare che risponda qualcun'altro, intanto cerco!

Edit: Sembrerebbe di si, ma non avendo mai provato non posso confermare!
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 21:49
 

le mie sono queste guarda...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 22:59
 

SimoTph ha scritto:
Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?

Si le monti ma misura il filo perchè cambiano parecchio le MHR dalle originali, tipo ci sono 2000 rpm di differenza
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2013 23:01
 

Ah capito... perchè volevo metterle ancora leggermente piu dure.. ora attaccano a 6000... se attaccano a 8000 mi sa che è meglio parte gia in coppia... no? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 0:31
 

SimoTph ha scritto:
Ah capito... perchè volevo metterle ancora leggermente piu dure.. ora attaccano a 6000... se attaccano a 8000 mi sa che è meglio parte gia in coppia... no? eusa_think.gif

Più che altro surriscaldi la trasmissione, campana e frizione.
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 10:57
 

Ma non ha una partenza migliore.. ?? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 16:25
 

SimoTph ha scritto:
Ma non ha una partenza migliore.. ?? eusa_think.gif


Fino ad un certo punto, poi rischi di andare fuorigiri!

In partenza c'è un momento in cui la frizione slitta sulla campana, ed è il momento in cui rimane alto di giri. Più slitta e più scalda, quindi con mollette molto dure si surriscalda la frizione e tutta la trasmissione
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 16:27
 

Ok vabè mi accontento di queste icon_asd.gif
 
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