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Mollette frizione, differenza tra bianche e gialle
14291527
14291527 Inviato: 19 Apr 2013 19:56
Oggetto: Mollette frizione, differenza tra bianche e gialle
 

Ciao a tutti, mi potete togliere un dubbio bello grosso..? Ho provato a mettere le molle di contrasto bianche e la frizione attacca a giri piu alti, metto le molle gialle e attacca a giri piu bassi... ma se le bianche sono piu molli, perchè attacca a giri piu alti icon_eek.gif
 
14291551
14291551 Inviato: 19 Apr 2013 20:06
 

Sicuro che siano malossi?
 
14291559
14291559 Inviato: 19 Apr 2013 20:08
 

come faccio a vedere?? eusa_think.gif
perchè mi hanno regalato
3 nere, 3 gialle e 3 bianche.. allora lo scooter va meglio con le bianche.. ma sto dubbio lo volevo risolvere lo stesso..
 
14291569
14291569 Inviato: 19 Apr 2013 20:11
 

le gialle malossi sono MOLTO più dure delle bianche, sicuramente non sono loro.
 
14291572
14291572 Inviato: 19 Apr 2013 20:12
 

Allora saranno gialle ma di un'altra marca dato che le mie bianche sono piu dure.. e non di poco eusa_think.gif eusa_think.gif Giusto??
 
14291578
14291578 Inviato: 19 Apr 2013 20:14
 

le nere come sono rispetto alle altre?
 
14291584
14291584 Inviato: 19 Apr 2013 20:15
 

non le ho provate.. ma le nere non sono le originali ??
 
14291596
14291596 Inviato: 19 Apr 2013 20:18
 

Ho trovato questa tabella, sicuramente hai uno di questi...
Link a pagina di Image.forumfree.it
Probabilmente quelle di codice 29 7306 / 29 7456 oppure 29 7307.

Le gialle sono solo peggio delle bianche o sono proprio pessime? le gialle vanno bene o sono dure/molle?
 
14291600
14291600 Inviato: 19 Apr 2013 20:19
 

il link non riesco a vederlo... comunque con le bianche parte benino.. anzi se c'erano piu dure era meglio... ma con le gialle parte in sotto coppia eusa_think.gif
 
14291610
14291610 Inviato: 19 Apr 2013 20:23
 

Se hai un calibro misura il diametro del filo, le bianche malossi sono 1,6mm mentre le gialle sono 1.8

Magari riusciamo a capire a quali malossi corrispondono!
 
14291616
14291616 Inviato: 19 Apr 2013 20:24
 

Senza calibro non posso... ? Perchè ora non ne ho uno... e in piu le mollette bianche le ho montate eusa_wall.gif
 
14291624
14291624 Inviato: 19 Apr 2013 20:26
 

Con un righello sembrerebbero tutte da 2mm, invece con un calibro decimale puoi misurare anche i decimi.

Beh se le hai montate a vanno bene non hai di che preoccuparti, la spiegazione è che non sono malossi! niente di strano insomma! XD
 
14291633
14291633 Inviato: 19 Apr 2013 20:28
 

No sai perchè, un po di tempo fa con un ragazzo avevo detto ho messo le bianche e sono piu dure.. e lui diceva no, sono piu morbide, e io ma sono piu dure, lui no, io si , no, si no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Per quello volevo togliermi questo dubbio
 
14291656
14291656 Inviato: 19 Apr 2013 20:35
 

ok ho trovato, sono malossi per frizioni originali, ora mi spiego anche perchè tutti consigliano le bianche sulla frizione originale, quando sulla fly (mollette malossi sport, classiche bianche-verdi-gialle) le bianche fanno semplicemente caga*e icon_asd.gif

Quindi sono malossi, ma un kit diverso dal più conosciuto composto da Bianche verdi e gialle!
 
14291660
14291660 Inviato: 19 Apr 2013 20:37
 

Ah ok, ora si spiega tutto percio se io voglio mettere le verdi (tutti pensano siano le piu dure) io andrò a inserire mollette piu morbide... giusto? le bianche di quel kit sono le piu dure.. ?
 
14291679
14291679 Inviato: 19 Apr 2013 20:41
 

si esatto, guardando l'immagine che tu non vedi dove sono anche scritti il numero di giri a cui attaccano:

Kit originale:
Nere 4000 rpm
Gialle 5000 rpm
Bianche 6000 rpm

Kit sport:
Bianche: 5000 rpm
Verdi: 6000 rpm
Gialle: 7000rpm

Quindi le tue bianche, sono come le verdi del kit sport, io le monto sul mio aerox 50 con la Fly e la partenza è più che ottima!
 
14291689
14291689 Inviato: 19 Apr 2013 20:43
 

Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?
 
14291694
14291694 Inviato: 19 Apr 2013 20:45
 

SimoTph ha scritto:
Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?


Questo non te lo so dire purtroppo, non avendo mai provato e non avendo una risposta certa preferisco aspettare che risponda qualcun'altro, intanto cerco!

Edit: Sembrerebbe di si, ma non avendo mai provato non posso confermare!
 
14291706
14291706 Inviato: 19 Apr 2013 20:49
 

le mie sono queste guarda...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14291879
14291879 Inviato: 19 Apr 2013 21:59
 

SimoTph ha scritto:
Ma un'ultima domanda, se io monto quelle del kit sport le gialle esattamente, montano sulla frizione originale?

Si le monti ma misura il filo perchè cambiano parecchio le MHR dalle originali, tipo ci sono 2000 rpm di differenza
 
14291883
14291883 Inviato: 19 Apr 2013 22:01
 

Ah capito... perchè volevo metterle ancora leggermente piu dure.. ora attaccano a 6000... se attaccano a 8000 mi sa che è meglio parte gia in coppia... no? eusa_think.gif
 
14292039
14292039 Inviato: 19 Apr 2013 23:31
 

SimoTph ha scritto:
Ah capito... perchè volevo metterle ancora leggermente piu dure.. ora attaccano a 6000... se attaccano a 8000 mi sa che è meglio parte gia in coppia... no? eusa_think.gif

Più che altro surriscaldi la trasmissione, campana e frizione.
 
14292421
14292421 Inviato: 20 Apr 2013 9:57
 

Ma non ha una partenza migliore.. ?? eusa_think.gif
 
14293199
14293199 Inviato: 20 Apr 2013 15:25
 

SimoTph ha scritto:
Ma non ha una partenza migliore.. ?? eusa_think.gif


Fino ad un certo punto, poi rischi di andare fuorigiri!

In partenza c'è un momento in cui la frizione slitta sulla campana, ed è il momento in cui rimane alto di giri. Più slitta e più scalda, quindi con mollette molto dure si surriscalda la frizione e tutta la trasmissione
 
14293205
14293205 Inviato: 20 Apr 2013 15:27
 

Ok vabè mi accontento di queste icon_asd.gif
 
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